PDA

View Full Version : USB o Ethernet?

J0tar0Kjo
22-04-2002, 14:27
Sto per sottoscrivere un abbonamento Alice di Telecom (sostituisce il BBB)
Ho 2 pc entrambi con XP collegati via rete attraverso uno switch 10/100.

Che modem mi faccio dare?

USB o Ethernet?

So che ad alcuni quello USB da un sacco di problemi su XP

Quello ethernet non ho saputo reperire informazioni ed eccomi qui.
Il commerciale Telecom mi dice che lo si attacca all'hub/switch che condividendo la connessione internet o usando Wingate/Winproxy risolvo i miei problemi.

Se quindi attakko l'ethernet all'hub e al modem assegno un IP che sarà il gateway della connessione sul proxy e sul client imposto l'ip del proxy come gateway funziona?Quei tipi di modem permettono questa configurazione?
Voi comunque che consigliate?
Grazie mille.
J0tar0Kjo

sk8ne
22-04-2002, 14:50
Originariamente inviato da J0tar0Kjo

Che modem mi faccio dare?

USB o Ethernet?

So che ad alcuni quello USB da un sacco di problemi su XP

I problemi li dà solo se la scheda madre ha chipset VIA con drivers non aggiornati, ma mi pare di aver capito che questi problemi sono stati risolti

[b]
Quello ethernet non ho saputo reperire informazioni ed eccomi qui.
Il commerciale Telecom mi dice che lo si attacca all'hub/switch che condividendo la connessione internet o usando Wingate/Winproxy risolvo i miei problemi.

Vero, ma se prendi un modem router non hai bisogno di condividere la connessione: ci pensa lui a farla e a smistare i pacchetti che arrivano da internet ai vari pc

[b]

Se quindi attakko l'ethernet all'hub e al modem assegno un IP che sarà il gateway della connessione sul proxy e sul client imposto l'ip del proxy come gateway funziona?Quei tipi di modem permettono questa configurazione?
Voi comunque che consigliate?

Indubbiamente la scelta di un modem ethernet è la più consigliata se si utilizzano diversi pc o sistemi operativi in quanto non richiedono driver. L'ideale per te, visto che hai già uno switch, sarebbe quello di acquistare un router o un modem ethernet trasformabile in router :D. In questo modo non c'è bisogno che 1 pc faccia da serve rimanendo sempre acceso

[b]

Grazie mille.

Prego
[b]
J0tar0Kjo

J0tar0Kjo
22-04-2002, 16:07
Originariamente inviato da sk8ne
[B]

Vero, ma se prendi un modem router non hai bisogno di condividere la connessione: ci pensa lui a farla e a smistare i pacchetti che arrivano da internet ai vari pc

Indubbiamente la scelta di un modem ethernet è la più consigliata se si utilizzano diversi pc o sistemi operativi in quanto non richiedono driver. L'ideale per te, visto che hai già uno switch, sarebbe quello di acquistare un router o un modem ethernet trasformabile in router :D. In questo modo non c'è bisogno che 1 pc faccia da serve rimanendo sempre acceso

ma dove lo pesco un modem ethernet trasformabile in router?
io prendo quello che passa telecom e mi chiedevo solo se è piu' incasinato usare l'usb o l'ethernet nel mio caso
L'ethernet lo posso attakkare allo switch?
Grazie

alphacygni
22-04-2002, 16:16
Ti ho gia' risposto sul forum di ngx...:D
Sotto mentite spoglie hihi

sk8ne
22-04-2002, 16:46
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
[B]

ma dove lo pesco un modem ethernet trasformabile in router?
Alcatel Speed Touch Home o Ericcson HM220DP, che se non vado errato è quello che dà telecom
[B]
io prendo quello che passa telecom e mi chiedevo solo se è piu' incasinato usare l'usb o l'ethernet nel mio caso

Secondo me non c'è un modem più incasinato da usare, solo devi fare cose diverse per condividere la connessione. Io ti direi che è più difficile con l'USB, ma solo perchè non l'ho mai fatto.
[B]
L'ethernet lo posso attakkare allo switch?
Certo che puoi! E' fatto apposta![B]
Grazie
Prego :D

J0tar0Kjo
22-04-2002, 16:58
[B]
Alcatel Speed Touch Home o Ericcson HM220DP, che se non vado errato è quello che dà telecom

zizi sono proprio quelli, che devo fare per trasformarli in razzomissile?

sk8ne
22-04-2002, 17:59
Per quanto riguarda l'ericcson devi farti una ricerca,per l'alcatel posso inviarti le istruzioni che avevo trovato su www.spaghettihacker.it ma che mi pare nn ci siano +
Fammi sapere se ti interessa

TheMaxx
22-04-2002, 18:33
[B]Per quanto riguarda l'ericcson devi farti una ricerca,per l'alcatel posso inviarti le istruzioni che avevo trovato su www.spaghettihacker.it ma che mi pare nn ci siano +
Fammi sapere se ti interessa

Per l'Ericsson http://3hm220dp4all.cjb.net, per l'Alcatel http://www.sikurezza.org/ml/05_01/msg00108.html.

D3luX
28-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da TheMaxx
Per l'Ericsson http://3hm220dp4all.cjb.net, per l'Alcatel http://www.sikurezza.org/ml/05_01/msg00108.html.

io ho uno speedweb ipm datacom, si potrebbe fare una cosa del genere anche con questo tipo di modem?

leo80
22-01-2005, 18:38
Scusate, ma io in questo campo sono veramente un nubbio!
Ma che cos'è uno swich?
Io ho un cmputer con scheda di rete, e un altro senza.
Se non ho capito male, se aggiungo una scheda di rete all'altro computer e prendo questi modem adsl che, via firmware, diventano router, il gioco è fatto!
Ho capito bene?
Cosi ogni computer è, volendo, indipendente per il modem ,e quando sono accesi entrambi, possono andare contemporaneamente su internet, senza che una dipenda dall'altro (dipende nel senso che uno deve essere acceso e fungere come da server).
Grazie per quelli che mi risponderanno