PDA

View Full Version : Info su portatile HP 635 da sostituire

ShinnokDrako
23-03-2012, 14:02
Salve a tutti,
ho cercato in giro ma non ho trovato nessun topic a riguardo, chiedo scusa se ho sbagliato sezione.... :(

Sono un rivenditore e uno dei miei clienti ha acquistato un HP 635, ritrovandosi con una spiacevole sorpresa: il monitor presenta dei difetti grafici con righe orizzontali da parte a parte. Ha subito contattato HP che ha rilasciato un modulo di Autorizzazione alla Sostituzione, ovvero lui mi rispedisce il portatile e io gliene do uno nuovo. Ora... io invierò il computer a mia volta ad HP con copia di quel modulo, come da istruzioni, però avrei bisogno di sapere una cosa (magari da qualcuno che ha avuto già esperienza): HP invia nota di credito per questa sostituzione o invia un'unità nuova?

Chiedo perchè ho già chiamato 4-5 volte HP e non ho ricevuto una risposta chiara. Il primo operatore mi ha passato il reparto commerciale che mi ha sbattuto il telefono in faccia senza dirmi nulla, il secondo operatore mi ha detto che è a scelta mia (posso scegliere se avere modello nuovo o nota di credito), alla terza chiamata è caduta la linea e all'ultima chiamata mi è stato detto che il computer sarebbe riparato e inviato nuovamente....

Avete delle mail per contattare il servizio clienti e chiedere informazioni più chiare? Da mandarmi in PM magari.
Oppure qualcuno conosce la procedura corretta e come si comporta HP (NA, sostituzione o riparazione)?

Dovrei essere a conoscenza di tutto ciò perchè, in base alla risposta (di HP), reagisco di conseguenza. Se HP emette nota di credito, acquisto un nuovo prodotto e lo invio al cliente. Se HP cambia l prodotto, attendo quello nuovo e do quelle al cliente. Se HP ripara, perderei troppo tempo e devo dire qualcosa di concreto al cliente.... anche perchè è un DOA e non mi pare sia giusta la riparazione.

Grazie in anticipo.