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View Full Version : Angry Birds Space evita le piccole piattaforme come Windows Phone [Aggiornata]


Redazione di Hardware Upg
23-03-2012, 13:36
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/angry-birds-space-evita-le-piccole-piattaforme-come-windows-phone-aggiornata_41370.html

Secondo Rovio, sarebbe troppo costoso supportare il sistema operativo mobile di Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aldooo
23-03-2012, 13:47
Scommettiamo che cambiano idea?

Redvex
23-03-2012, 13:51
Ma è così difficile programmare per Wp?

Portocala
23-03-2012, 13:53
L'ho appena messo in download giusto per vedere se la mia schifezza da 600mhz ce la fa a farlo girare. Il primo andava a scatti :asd:

Riguardo la news, imho tangenti da parte di Apple e Google per non far uscire sto giochino su WP poi tra un paio di mesi ci sarà anche per loro, comè giusto che sia.

Come GTA per i PC, Esclusività mela/android.

Redvex
23-03-2012, 13:58
Che centra GTA? chiunque ha un pc con una distro linux al 90% ha anche windows in dual boot.
Produrre anche GTA per unix sarebbe stato poco conveniente.

Tedturb0
23-03-2012, 14:03
muah muah
Si preannuncia un altro fallimento mobile di M$

winebar
23-03-2012, 14:03
Ma è così difficile programmare per Wp?

No, anzi. La MS ha previsto un'ottima piattaforma per lo sviluppo. Il vero problema è che WP7 non ha un market share tale da far produrre utili nel brevee periodo. Su Android guadagnano solo con la pubblicità, gli entra poco dal singolo utente, ma il bacino d'utenza permette un ritorno d'investimento in tempo quasi nullo. Senza contare che i terminali Samsung hanno dei livelli extra (i coreani avranno pagato per benino). Sull'Apple Store si vende da solo anche per il basso costo (un pugno di € dopo averne spesi 600 è un'inerzia).

cronos1990
23-03-2012, 14:04
@Redvex: GTA per i cellulari, che centra il PC :asd:

TheDarkAngel
23-03-2012, 14:06
Il nuovo space è presente sul play store in doppia versione questa volta, con pubblicità gratuitamente e a pagamento, per appena 0.75€

TheDarkMelon
23-03-2012, 14:07
ce ne faremo una ragione, non rincerei mai alla bontà di WP per avere quel giochino da bimbominkia!!

TheDarkAngel
23-03-2012, 14:08
ce ne faremo una ragione, non rincerei mai alla bontà di WP per avere quel giochino da bimbominkia!!

.....disse la volpe non arrivando all'uva.

~Bl4k
23-03-2012, 14:15
esatto... AB space è davvero un belgioco e finalmente inserisce novità nel gameplay!

zephyr83
23-03-2012, 14:16
l'impossibilità di scrivere codice nativo e il mancato supporto a OpenGL si fanno sentire a quanto pare! può anche esser facile programmare su windows phone ma quando devi fare il porting di applicazioni da altri sistemi operativi la cosa si complica e questa ne è la dimostrazione! E non si tratta di giochi da bimbominkia o altro, basta soltanto allargare un po' i propri orizzonti! Microsoft ha preso decisioni un po' troppo radicali con sto windows phone e per ora nn è sceso a compromessi per niente e questi sn i risultati! Scontentati produttori, operatori (vecchia notizia) e in parte anche gli sviluppatori! Può anche piacere agli utenti ma se nn vendi te ne fai poco! :stordita: Non è un caso se con Apollo si parla di diversi cambiamenti fra cui finalmente la possibilità di scrivere codice nativo, evidentemente anche Microsoft si è accorta che qualche decisione sbagliata finora l'ha presa.

winebar
23-03-2012, 14:25
Non è un caso se con Apollo si parla di diversi cambiamenti fra cui finalmente la possibilità di scrivere codice nativo, evidentemente anche Microsoft si è accorta che qualche decisione sbagliata finora l'ha presa.

La parte che piace di più ai produttori è il poter arrivare sul mercato con prodotti di fascia bassa con l'update previsto in questo periodo, con CPU 800MHz, ram 256 MB e forse schermi a bassa risoluzione.
Secondo me con WP la MS doveva partire dalla fascia bassa e cercare di rubare almeno le quote a Symbian (che rimane comunque sopra a WP, proprio per la fascia). Ciò avrebbe probabilmente portato a dei compromessi, ma la probabilità di accapparrarsi utenza sarebbe aumentata.

zephyr83
23-03-2012, 14:34
La parte che piace di più ai produttori è il poter arrivare sul mercato con prodotti di fascia bassa con l'update previsto in questo periodo, con CPU 800MHz, ram 256 MB e forse schermi a bassa risoluzione.
Secondo me con WP la MS doveva partire dalla fascia bassa e cercare di rubare almeno le quote a Symbian (che rimane comunque sopra a WP, proprio per la fascia). Ciò avrebbe probabilmente portato a dei compromessi, ma la probabilità di accapparrarsi utenza sarebbe aumentata.
non sono tanto d'accordo! quella che interessa maggiormente è sempre la fascia alta dove si hanno i margini maggiori, su android sn partiti proprio da questa ed è ancora adesso la più "interessante". Ai produttori "piace" avere maggior libertà e fare quello che vogliono :sofico: Però se il prodotto vende alla fine si adeguano....il problema è che nn si vende quindi continuano a rimanere scontenti!
Cmq sarebbe stato dura partire dalla fascia bassa nel 2010 supportando solo processori armv7 come gli snapdragon :fagiano: e cn tutte le mancanze anche basilari (anche a livello telefonico) che aveva windows phone appena uscito secondo me la concorrenza con symbian certamente nn l'avrebbe retta! è stato decisamente meglio puntare su una fascia più alta, almeno si sn potute dimostrare le prestazioni del sistema operativo! però penso abbiano tirato troppo la corda e siano andati un po' troppo a rilento cn il rilascio delle migliorie!
Ora con Apollo sembrano voler cambiare un bel po' di cose e si parla di cambi "epocali" (vedi kernel derivato da NT). Si ritorna all'uso di codice nativo, maggior supporto hardware (cosa che farà contenti molto i produttori), ritorno alla scheda di memoria e si parla anche di qualche limite in meno (si vedrà).

[?]
23-03-2012, 14:39
Commento # 9 di: TheDarkMelon pubblicato il 23 Marzo 2012, 15:07
ce ne faremo una ragione, non rincerei mai alla bontà di WP per avere quel giochino da bimbominkia!!

Credo che tu non abbia afferrato il concetto... :asd:

winebar
23-03-2012, 14:39
non sono tanto d'accordo! quella che interessa maggiormente è sempre la fascia alta dove si hanno i margini maggiori, su android sn partiti proprio da questa ed è ancora adesso la più "interessante". Ai produttori "piace" avere maggior libertà e fare quello che vogliono :sofico: Però se il prodotto vende alla fine si adeguano....il problema è che nn si vende quindi continuano a rimanere scontenti!


La speranza dei produttori per WP ormai è che la fascia bassa possa trainare anche quella alta.
Android è partito dalla fascia alta, ma non dimentichiamoci che si scontrava principalmente con iPhone tutti gli altri dispositivi touch che c'erano avevano o interfaccia da palmare oppure non avevano un supporto alle API degno di questo nome.

Ataraxy
23-03-2012, 14:41
Conosco persone disposte a cambiare piattaforma per un giochino del genere :D

zephyr83
23-03-2012, 14:49
La speranza dei produttori per WP ormai è che la fascia bassa possa trainare anche quella alta.
Android è partito dalla fascia alta, ma non dimentichiamoci che si scontrava principalmente con iPhone tutti gli altri dispositivi touch che c'erano avevano o interfaccia da palmare oppure non avevano un supporto alle API degno di questo nome.
mi pare che però continui tutt'ora con la fascia alta in android e i numeri grossi si fanno li! samsung ha venduto oltre 20 milioni di gs2 e non di galaxy gio/corby/next e compagnia bella :fagiano:
Sicuramente vende tanto anche quella (anche se direi di più la fascia media) ma quella alta continua ad andare benissimo! Non si può certo pensare di puntare tutto sullo fascia bassa, serve per la diffusione ma fino a un certo punto! Cmq ripeto, windows phone non poteva fare diversamente all'inizio utilizzando come piattaforma hardware degli snapdragon! :)

Malek86
23-03-2012, 15:37
Comunque la notizia è stata smentita (o forse hanno cambiato idea all'improvviso, se capite cosa intendo *cough* :stordita:)... il presidente dei Rovio ha appena detto che stanno lavorando per portare il gioco su WP7.

Beltra.it
23-03-2012, 15:57
ma ancora sto giochino... non è morto ancora? a me ha stufato subito.... mah

TheDarkMelon
23-03-2012, 16:02
è vero!!! TUTTO SMENTITO ARRRIVA ANCHE PER NOI!!!! :D :D

aldooo
23-03-2012, 16:44
Scommettiamo che cambiano idea?

[AGGIORNAMENTO] Secondo un dispaccio della Reuters, Rovio smentisce le dichiarazioni dei giorni scorsi, annunciando di essere al lavoro sulla versione Windows Phone di Angry Birds Space. La notizia arriva da Mikael Hed, CEO di Rovio.

AHAH sono stato bravo? No dai, era una ovvietà...

maxxxp
23-03-2012, 16:56
Il primo angry è uscito per qualsiasi piattaforma, era scontato che uscisse anche per wp, però prevedo che uscirà tra un bel po' ed ovviamente su wp sarà a pagamento...

winebar
23-03-2012, 17:04
mi pare che però continui tutt'ora con la fascia alta in android e i numeri grossi si fanno li! samsung ha venduto oltre 20 milioni di gs2 e non di galaxy gio/corby/next e compagnia bella :fagiano:
Sicuramente vende tanto anche quella (anche se direi di più la fascia media) ma quella alta continua ad andare benissimo! Non si può certo pensare di puntare tutto sullo fascia bassa, serve per la diffusione ma fino a un certo punto! Cmq ripeto, windows phone non poteva fare diversamente all'inizio utilizzando come piattaforma hardware degli snapdragon! :)

Mi sa che mi sono spiegato male.
La speranza dei produttori è che, visto che nella fascia alta WP è praticamente inesistente, i terminali di fascia bassa potrebbero aumentare le vendite dei WP di fascia alta.
Anche eprchè quanti sono gli utonti che (se possono spendere) scelgono un prodotto da 5/600€ quasi come una scommessa? Se un utonto NON si prende l'iPhone, ovviamente andrà su un altro terminale che vende parecchio, perchè ovviamente maggiore è l'utenza, maggiore è la probabilità che sia adatto alle tue esigenze.

uncletoma
23-03-2012, 19:22
[quote]perchè ovviamente maggiore è l'utenza, maggiore è la probabilità che sia adatto alle tue esigenze.[quote]
ovvero andare su facebook
(scusa ma non ho resistito :D)

MauSeventyOne
23-03-2012, 19:59
Ha detto bene zephyr83. Uno dei grossi 'scogli' (soprattutto per quanto riguardo il porting da altri SO) di Windows Phone è la mancanza di supporto per il codice nativo.

In buona sostanza, se uno ha scritto una libreria in C++, chessò per la gestione della fisica, tipo il Box 2D physics engine che usa Angry Birds, non può ricompilarla per WinPhone, ma deve convertirla in .NET (con tutto ciò che ne consegue: prestazioni minori, riscrittura COMPLETA del codice, etc.)

pirlano
23-03-2012, 21:17
Attualmente windows phone ha troppe limitazioni, ma è un sistema operativo giovane e farà strada.
L'ho provato con la prima versione, mi ero stufato subito.
Lo sto riprovando ora col "full unlock" (il "root"/"jailbreak" di windows phone disponibile solo per i primi HTC e per l'Omnia 7), che permette si eseguire codice nativo (anche eseguibili exe) e permette l'accesso completo all'hardware. E' davvero un altro pianeta, penso che non tornerò indietro.
Con Tango il C++ sarà ufficialmente supportato (maggiore semplicita nel porting di applicazioni), e girerà su terminali di fascia bassa (prezzi più bassi e market share che si alza), non ci resta che aspettare la prossima SDK (che a mio avviso, è già la migliore).
Hanno ancora un pò di lavoro da fare, ma Windows Phone ha un potenziale ENORME a mio avviso.

Beltra.it
23-03-2012, 21:41
Attualmente windows phone ha troppe limitazioni, ma è un sistema operativo giovane e farà strada.
L'ho provato con la prima versione, mi ero stufato subito.
Lo sto riprovando ora col "full unlock" (il "root"/"jailbreak" di windows phone disponibile solo per i primi HTC e per l'Omnia 7), che permette si eseguire codice nativo (anche eseguibili exe) e permette l'accesso completo all'hardware. E' davvero un altro pianeta, penso che non tornerò indietro.
Con Tango il C++ sarà ufficialmente supportato (maggiore semplicita nel porting di applicazioni), e girerà su terminali di fascia bassa (prezzi più bassi e market share che si alza), non ci resta che aspettare la prossima SDK (che a mio avviso, è già la migliore).
Hanno ancora un pò di lavoro da fare, ma Windows Phone ha un potenziale ENORME a mio avviso.

e quando prenderà un po' di piede ti ritroverai con terminali con hw vecchissimo, a 700€. hw cmq sufficiente ma, prezzi assurdi.

Ataraxy
23-03-2012, 22:15
Ah ecco, vuol dire che non dovrò buttarlo via per giocare oa ABS :)

Pier2204
24-03-2012, 11:56
e quando prenderà un po' di piede ti ritroverai con terminali con hw vecchissimo, a 700€. hw cmq sufficiente ma, prezzi assurdi.

Tu trovami un terminale Windows Phone a 700 euro se ci riesci... il più costoso è il Titan che costa di listino 599, stesso prezzo del Lumia 900 quando uscirà... :rolleyes:

pabloski
24-03-2012, 12:26
Ha detto bene zephyr83. Uno dei grossi 'scogli' (soprattutto per quanto riguardo il porting da altri SO) di Windows Phone è la mancanza di supporto per il codice nativo.

In buona sostanza, se uno ha scritto una libreria in C++, chessò per la gestione della fisica, tipo il Box 2D physics engine che usa Angry Birds, non può ricompilarla per WinPhone, ma deve convertirla in .NET (con tutto ciò che ne consegue: prestazioni minori, riscrittura COMPLETA del codice, etc.)

non sapevo ci fosse una limitazione del genere...di questo passo i giochi "veri" non si vedranno mai su windows phone

la stessa google, con android, fu costretta a rilasciare il ndk

se a ciò aggiungiamo che ms sta facendo incazzare parecchi sviluppatori col suo balletto su html5/javascript che dovrebbe prendere il posto di silverlight/.net, beh, si comprendono molte cose

nessuno sviluppatore vuole sviluppare oggi per windows phone e poi trovarsi in mutande all'uscita di windows 8, perchè a Ballmer html5 suona meglio di silverlight

Dragon2002
24-03-2012, 14:16
Attualmente windows phone ha troppe limitazioni, ma è un sistema operativo giovane e farà strada.
L'ho provato con la prima versione, mi ero stufato subito.
Lo sto riprovando ora col "full unlock" (il "root"/"jailbreak" di windows phone disponibile solo per i primi HTC e per l'Omnia 7), che permette si eseguire codice nativo (anche eseguibili exe) e permette l'accesso completo all'hardware. E' davvero un altro pianeta, penso che non tornerò indietro.
Con Tango il C++ sarà ufficialmente supportato (maggiore semplicita nel porting di applicazioni), e girerà su terminali di fascia bassa (prezzi più bassi e market share che si alza), non ci resta che aspettare la prossima SDK (che a mio avviso, è già la migliore).
Hanno ancora un pò di lavoro da fare, ma Windows Phone ha un potenziale ENORME a mio avviso.

L'unica strada che ha fatto è quella di venire a rovinare pure windows in versione desktop.

zephyr83
24-03-2012, 14:53
non sapevo ci fosse una limitazione del genere...di questo passo i giochi "veri" non si vedranno mai su windows phone

la stessa google, con android, fu costretta a rilasciare il ndk

se a ciò aggiungiamo che ms sta facendo incazzare parecchi sviluppatori col suo balletto su html5/javascript che dovrebbe prendere il posto di silverlight/.net, beh, si comprendono molte cose

nessuno sviluppatore vuole sviluppare oggi per windows phone e poi trovarsi in mutande all'uscita di windows 8, perchè a Ballmer html5 suona meglio di silverlight
e manca anche il supporto a open gl! Cmq cn windows phone 8 hanno già annunciato la possibilità di scrivere codice nativo assieme a tante altre cose! evidentemente le scelte radicali che avevano preso all'inizio cn WP nn si sn rilevate tanto corrette, alla faccia dei vari fanboy che sostenevano il contrario :fagiano:
Android per esser era messo ancora peggio, fortuna che poi l'NDK l'hanno rilasciata anche se effettivamente come strumenti di sviluppo nn sn messi benissimo :fagiano: potrebbero fare decisamente meglio!

pabloski
24-03-2012, 17:32
e manca anche il supporto a open gl!

eh, no, quella è una feature e poi loro c'hanno diretto-ics che è più figo :D


Cmq cn windows phone 8 hanno già annunciato la possibilità di scrivere codice nativo assieme a tante altre cose!


il problema è che hanno annunciato talmente tante di quelle cose contrastanti, da spingere pure cdimauro a criticarli ( cosa che non si legge spesso da queste parti ) http://www.appuntidigitali.it/16077/preoccupazione-e-confusione-con-le-api-dei-prossimi-sistemi-microsoft/


evidentemente le scelte radicali che avevano preso all'inizio cn WP nn si sn rilevate tanto corrette, alla faccia dei vari fanboy che sostenevano il contrario :fagiano:


questo è poco ma sicuro

lasciando da parte il discorso delle performance ( lezione che pure google ha dovuto imparare ), spingere su silverlight, che comunque è conosciuto ed usato da pochi, è stata una cavolata


Android per esser era messo ancora peggio, fortuna che poi l'NDK l'hanno rilasciata anche se effettivamente come strumenti di sviluppo nn sn messi benissimo :fagiano: potrebbero fare decisamente meglio!

beh, un emulatore decente non dispiacerebbe :D

winebar
24-03-2012, 18:01
Tu trovami un terminale Windows Phone a 700 euro se ci riesci... il più costoso è il Titan che costa di listino 599, stesso prezzo del Lumia 900 quando uscirà... :rolleyes:

Il prezzo di listino del Galaxy S2 è 599 (se non è diminuito) e ha hardware migliore.
Se preferisci qualcosa di più recente c'è l'Optimus 3D Max (o come diavolo si chiama) da mediamondo a 500 cucuzze. Nonostante il 3D (che odio in tutte le salse) sotto la scocca trovi un hardware migliore dei WP, dato che sono ancora sui single core.

CYRANO
24-03-2012, 18:54
ma dire all'inizio che AB non sarebbe uscito per WP era un modo per farsi dare la bustarella da MS ?

ps la sagra degli acronimi...




C,.òsòòdd.òd,.ò.òd

Ataraxy
24-03-2012, 19:07
L'unica strada che ha fatto è quella di venire a rovinare pure windows in versione desktop.

Lo capiranno quando uscira windows 8, oh se lo capiranno!

Comunque possiamo liberamente dire che c'era da aspettarsi una rettifica su questa news, per quanto fosse un mercato di "nicchia", vale la pena espandersi su tutte le piattaforme :P

Pier2204
25-03-2012, 19:59
Il prezzo di listino del Galaxy S2 è 599 (se non è diminuito) e ha hardware migliore.
Se preferisci qualcosa di più recente c'è l'Optimus 3D Max (o come diavolo si chiama) da mediamondo a 500 cucuzze. Nonostante il 3D (che odio in tutte le salse) sotto la scocca trovi un hardware migliore dei WP, dato che sono ancora sui single core.

il significato di hardware migliore su WP7 è una affermazione relativa, la definizione giusta è ottimizzazione dell'hardware, che come sappiamo conta di più dei dual core o i megaherz.
In quanto al prezzo c'è ne per tutte le tasche, con l"uscita di Tango le possibilità aumentano ancora.

Pier2204
25-03-2012, 20:15
L'unica strada che ha fatto è quella di venire a rovinare pure windows in versione desktop.

Le novità sotto il cofano di Windows 8 sono tante che non si può liquidare tutto con l'estetica di una interfaccia, che per millemila volte è stato detto in tutte le salse, sui desktop si può utilizzare quella classica.
Gli obbiettivi di MS sono chiari e vanno tutti in direzione di un mercato che si sposta nel mobile, nella connettività e nel cloud.
In ogni caso i desktop funzioneranno come prima e meglio di prima, la beta che ho installato sul pc è una scheggia.

Sir J
25-03-2012, 23:21
una domanda rapida: ABS per symbian lo faranno?
Ho cercato in rete ma non sono riuscito a capirlo.
Thanks ;)

~Bl4k
26-03-2012, 09:45
http://www.youtube.com/watch?v=pWbiV8vEYn4

infatti
HD7 gets 26fps (prima generazione single core 1ghz)
S2 gets 16fps (penultima generazione dualcore 1,2ghz)

però vuoi mettere nel dire che ce l'hanno più grosso...il rpocessore fà il suo effetto...e poi hai anche una bella stufetta che raggiunge i 90° vuoi mettere :sofico:
60 fps sul 4s... notare

TheDarkAngel
26-03-2012, 10:01
certo il 4s è ottimizzato ed è più potente

il 4 le prende dai windowsphone (più ottimizzato)

android le prende da tutti anche con un quad core (penso) antitesi dell'ottimizzazione

Chrome browser su S2 fa 60fps :mbe:

Itacla
26-03-2012, 10:07
certo il 4s è ottimizzato ed è più potente

il 4 le prende dai windowsphone (più ottimizzato)

android le prende da tutti anche con un quad core (penso) antitesi dell'ottimizzazione

:doh:

un test del genere non centra NULLA con l'ottimizzazione del SO.
Sono le prestazioni del browser di default integrato. Semplicemente quello di iOS e WP sfrutta l'accelerazione hardware mentre quello dell'S2 no.

Con Android puoi cambiare browser e mettere quello che vuoi, se quello stock non ti aggrada. Con gli altri puoi farlo ma solo parzialmente visto che il motore deve rimanere lo stesso.

Itacla
26-03-2012, 10:49
:doh: era un esempio per far capire che l'hardware non conta...ci sono altri esempi per far capire di quanto wp sia più ottimizzato di android :read:

ma perchè si continuano a dire ovvietà?

Che un sistema a codice nativo sia più ottimizzato di un sistema che gira su una VM è ovvio a chiunque sappia un minimo di informatica.

Come sono altrettanto ovvie però tutte le implicazioni di una scelta del genere. Android te lo puoi trovare che gira allo stesso modo su un telefono, un tablet, una televisore, un autoradio, un Arduino ecc ecc senza il minimo sbattimento se non a livello di interfaccia grafica.

Il potenziare l'hardware dei telefoni è anche dovuto a quello, ovvero annullare questa la differenza di prestazioni. E ti assicuro che già con un Galaxy S2 a livello di fluidità non c'è alcuna differenza tra i 3 sistemi, figurati con la prossima generazione e con Android 4, quando ci saranno tutte le acelerazioni hardware dedicate.

Un sistema come Android è tecnicamente molto più complesso degli altri due giocattoli. E' il solo che riesco a definire un sistema operativo COMPLETO, che potenzialmente se la potrebbe giocare anche con Windows desktop.

zephyr83
26-03-2012, 12:23
ma perchè si continuano a dire ovvietà?

Che un sistema a codice nativo sia più ottimizzato di un sistema che gira su una VM è ovvio a chiunque sappia un minimo di informatica.

Come sono altrettanto ovvie però tutte le implicazioni di una scelta del genere. Android te lo puoi trovare che gira allo stesso modo su un telefono, un tablet, una televisore, un autoradio, un Arduino ecc ecc senza il minimo sbattimento se non a livello di interfaccia grafica.

Il potenziare l'hardware dei telefoni è anche dovuto a quello, ovvero annullare questa la differenza di prestazioni. E ti assicuro che già con un Galaxy S2 a livello di fluidità non c'è alcuna differenza tra i 3 sistemi, figurati con la prossima generazione e con Android 4, quando ci saranno tutte le acelerazioni hardware dedicate.

Un sistema come Android è tecnicamente molto più complesso degli altri due giocattoli. E' il solo che riesco a definire un sistema operativo COMPLETO, che potenzialmente se la potrebbe giocare anche con Windows desktop.
a dire il vero anche windows phone usa una virtual machine in maniera analoga ad android! :fagiano: sn fortemente convinto che microsoft abbia fatto un lavoro migliore di google per quanto riguardo la VM ma è altrettanto vero che WP è anche più limitato e l'assenza di un multitasking serio per tutte le applicazioni aiita tantissimo a nn avere lag e rallentamenti!

Scezzy
26-03-2012, 15:46
Ma lasciate in pace sto benedetto windows phone. Ha una quota di mercato dell'1,6%. Windows phone non sfonda. Non so perche' francamente, ma la verita' e' che non se lo fila nessuno. AMEN!