View Full Version : alimentatore lc-power 80 plus bronze?
Danilo999
23-03-2012, 10:19
ragazzi questo alimentatore LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W e buono oppure è una fregatura dal costo sembra molto suola! 54 euro :D
Capellone
23-03-2012, 13:36
non si trovano recensioni di quel modello, e finchè non si troveranno il consiglio rimane sempre lo stesso: diffidare.
gigablaster83
23-03-2012, 18:52
ragazzi questo alimentatore LC-Power LC6650GP3 V2.3 Green Power 650W e buono oppure è una fregatura dal costo sembra molto suola! 54 euro :D
Stai scherzando? Certo che è una suola!! Non ti avevo già sconsigliato in precedenza gli Lc Power? Se non l'avevo fatto, allora te lo dico ora: lascia perdere. A quel prezzo trovi altro di moooolto meglio.
Danilo999
23-03-2012, 20:49
lc power non mi avevi detto niente :D possibile è 80 plus bronze e come il cooler master gx 750W
Capellone
23-03-2012, 21:14
bell'esempio il GX 750 :asd:
la certificazione 80 plus NON E' il marchio di qualità, e questo vale per qualsiasi marca.
la qualità si capisce da una buona recensione seria e approfondita.
pensa che ci sono in commercio ottimi alimentatori con una certificazione 80+ sottostimata e alimentatori di merda con una certificazione 80+ falsificata.
Danilo999
23-03-2012, 21:29
io avevo pensato anche se avro un buget maggiore per l' ali volevo prendere:
OCZ ZT 650W
OCZ ZT 750W
XFX 750W
XFX 650W
Corsair TX650 v2
Corsair GS700
Thermaltake Toughpower XT 775W
sono indeciso :( se il buget non mi permettera un ali costoso voi cosa consigliate a bass prezzo?
gigablaster83
23-03-2012, 21:31
bell'esempio il GX 750 :asd:
la certificazione 80 plus NON E' il marchio di qualità, e questo vale per qualsiasi marca.
la qualità si capisce da una buona recensione seria e approfondita.
pensa che ci sono in commercio ottimi alimentatori con una certificazione 80+ sottostimata e alimentatori di merda con una certificazione 80+ falsificata.
Quoto. Stavo scrivendo ESATTAMENTE la stessa cosa. Anche riguardo al gx 750. Lascia perdere entrambi quegli ali che è meglio e, soprattutto, non considerare la certificazione per valutare la qualità degli ali, in quanto il test per la certificazione si fa in condizioni di laboratorio che non rispecchiano assolutamente le condizioni durante l'uso normale. Prima di prendere l'ali ti consiglio di guardare delle recensioni serie riguardo al modello che hai scelto. Tra i siti affidabili che ti consiglio ci sono hardware secrets e jonnyguru, entrambi americani e in lingua inglese.
gigablaster83
23-03-2012, 21:36
io avevo pensato anche se avro un buget maggiore per l' ali volevo prendere:
OCZ ZT 650W
OCZ ZT 750W
XFX 750W
XFX 650W
Corsair TX650 v2
Corsair GS700
Thermaltake Toughpower XT 775W
sono indeciso :( se il buget non mi permettera un ali costoso voi cosa consigliate a bass prezzo?
Ok, con questi va meglio. Ti consiglio però di tralasciare il gs700, in quanto non è granché. Tutti gli altri sono affidabili e di sicura qualità. ti consiglio di valutare anche la versione da 675w del Thermaltake xt, io la pagai 74 euro, ma fui fortunato. :D Se no se vuoi risparmiare è meglio prendersi un ali meno potente anziché un ali di qualità inferiore, quindi in questo caso mi sentirei di consigliarti un xfx 550w, anche se con questo non potresti fare sli/crossfire se usi schede abbastanza esose in fatto di consumi.
Danilo999
23-03-2012, 22:01
se buget permette ho trovato il thermaltake xt 775W a 87,10 euro che dici e meglio ocz zt 750 full modulare oppure il thermaltake?
gigablaster83
23-03-2012, 22:18
se buget permette ho trovato il thermaltake xt 775W a 87,10 euro che dici e meglio ocz zt 750 full modulare oppure il thermaltake?
Dipende da quanto costa lo zt. Tieni conto che l'xt è più efficiente, di contro l'xt ha ripple e noise più bassi (ma entrambi hanno ripple e noise bassi). Di certo, però, l'xt a quel prezzo è un best buy (e se non sbaglio questo te lo avevo già detto ;) ).
Ecco le recensioni:
ZT: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&file=print&reid=262
XT: http://www.hardwaresecrets.com/article/Thermaltake-Toughpower-XT-775-W-Power-Supply-Review/926
Danilo999
23-03-2012, 22:35
sisi gia l' avevi detto ma volevo sapere il confronto fra l' ocz zt e il thermaltake
gigablaster83
23-03-2012, 22:59
sisi gia l' avevi detto ma volevo sapere il confronto fra l' ocz zt e il thermaltake
Te l'ho scritta sopra qual'è la differenza. Secondo me puoi sceglierli in base alle tue esigenze su quale caratteristica prediligi (xt più efficiente, zt con meno ripple e noise). Il fatto che uno sia completamente modulare e l'altro solo parzialmente non lo considero proprio, in quanto l'xt ha fissi solo il 24 pin atx e l'8 pin eps che vengono comunque sempre montati su qualsiasi pc, quindi... ;) . Se per te sono indifferenti le due caratteristiche che li differenziano maggiormente, allora ti consiglierei di prendere il più economico. Quindi dipende dal prezzo a cui hai trovato lo zt.
Danilo999
23-03-2012, 23:09
si intendevo che volevo metterli a confronto...:D li ho trovati allo stesso prezzo :D
scusa l' ignoranza ma cosa sono i ripple e i noise? :D noise dovrebbe essere la rumorosità se non mi sbaglio
gigablaster83
23-03-2012, 23:29
si intendevo che volevo metterli a confronto...:D li ho trovati allo stesso prezzo :D
scusa l' ignoranza ma cosa sono i ripple e i noise? :D noise dovrebbe essere la rumorosità se non mi sbaglio
Detto in parole povere, indicano la pulizia del segnale: più sono bassi e migliore sarà il segnale. Nelle recensioni che ti ho segnalato li puoi visualizzare sui grafici che ritraggono l'andamento dell'oscilloscopio. Tieni conto che l'andamento ideale sarebbe una linea piana e orizzontale, quindi meno differiscono dall'andamento orizzontale e migliore è la qualità delle tensioni erogate. Se vuoi saperne di più puoi dare un'occhiata ai link segnalati nel thread importante "guida alla scelta della psu", ma c'è molto da leggere e ti ci vorrà un bel pò di tempo. :p
Danilo999
23-03-2012, 23:35
ok credo di optare per l' OCZ ZT 750W. ottimo secondo me ed è anche piu bello esteriormente :D e la cosa che mi piace di più è che sia full modulare comodissimo :) grazie dei link ho capito la differenza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.