View Full Version : Word di Office 2010 occupa troppa CPU
Salve ho un problema non da poco. Ho un pc con Win7 64 bit nuovo di 2 giorni e quando apro word il puntatore del mouse sfarfalla, ovvero la clessidra appare/sparisce di continuo. Su taskmanager ho visto che word occupa tra i 35 e 50 di CPU, una cosa a mio avviso clamorosa. Il problema si pone solo sui programmi Office, perchè anche su excel quando apro il file tutto ok, ma quando vado sulla sezione stampa e ritorno sul file il puntatore comincia a fare quel lavoro lì e per di più la cartella di lavoro sfarfalla anche quella. Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Qualcuno può aiutarmi perchè sto impazzendo? :muro:
Io con Win 7 64 bit Ultimate e Office 2010 non ho nessuno dei tuoi problemi.
E' possibile che ci sia tra sistema operativo e office uno dei due o entrambi non "regolari" ?
Il fatto che hai un pc nuovo da due giorni mi fa pensare che la parte hardware sia buona, anche perchè altrimenti avresti ben altri problemi e più generali......
Se il problema è relativo solo a Office e alle sue opzioni e/o settaggi sei anche nella sezione sbagliata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813
La copia di office è originale?
Anche io posseggo da un anno circa Office2010 e non ho mai avuto nessun tipo problema.
Escluderei anche io problemi di tipo hardware perchè come è già stato detto il computer è nuovo quindi presumo che il sistema sia anche pulito, nel senso che non è sporcato da altre installazioni/disinstallazioni software, malware (?), modifiche al registro di sistema, etc..
malware (?)
Appunto, se la copia non fosse originale, ci sono gli attivatori (crak) che potrebbero creare il problema.
La copia è originalissima :cry: è questo il punto. Sono pulito!!!
Allora prova a reinstallare tutto da capo, chiaramente non è normale quell'utilizzo di cpu, se hai strani codec e programmi installati elimina anche quelli
qualche infezione nel pacchetto Office :boh:
capita solo con Word o anche con Excel, Access ... ???
Fa sia con Word che con Excel...Access non ce l'ho, ho il pacchetto Home and Business. Ho provato a reinstallarlo e disinstallarlo, ma dà lo stesso problema.
Ho risolto il problema. La causa di questa porcheria è dovuta da un driver della stampante, cambiando driver o comunque cambiando stampante predefinita questo lavoro non succede.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto :cool:
Ho risolto il problema. La causa di questa porcheria è dovuta da un driver della stampante, cambiando driver o comunque cambiando stampante predefinita questo lavoro non succede.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto :cool:
infatti non avevi controllato da taskmanager ... ?
OK ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.