PDA

View Full Version : Word di Office 2010 occupa troppa CPU

soy
23-03-2012, 08:47
Salve ho un problema non da poco. Ho un pc con Win7 64 bit nuovo di 2 giorni e quando apro word il puntatore del mouse sfarfalla, ovvero la clessidra appare/sparisce di continuo. Su taskmanager ho visto che word occupa tra i 35 e 50 di CPU, una cosa a mio avviso clamorosa. Il problema si pone solo sui programmi Office, perchè anche su excel quando apro il file tutto ok, ma quando vado sulla sezione stampa e ritorno sul file il puntatore comincia a fare quel lavoro lì e per di più la cartella di lavoro sfarfalla anche quella. Non riesco proprio a capire cosa possa essere. Qualcuno può aiutarmi perchè sto impazzendo? :muro:

C0rs41r
23-03-2012, 09:32
Io con Win 7 64 bit Ultimate e Office 2010 non ho nessuno dei tuoi problemi.
E' possibile che ci sia tra sistema operativo e office uno dei due o entrambi non "regolari" ?
Il fatto che hai un pc nuovo da due giorni mi fa pensare che la parte hardware sia buona, anche perchè altrimenti avresti ben altri problemi e più generali......

Se il problema è relativo solo a Office e alle sue opzioni e/o settaggi sei anche nella sezione sbagliata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2004813

Eress
23-03-2012, 10:18
La copia di office è originale?

gyonny
23-03-2012, 10:40
Anche io posseggo da un anno circa Office2010 e non ho mai avuto nessun tipo problema.

Escluderei anche io problemi di tipo hardware perchè come è già stato detto il computer è nuovo quindi presumo che il sistema sia anche pulito, nel senso che non è sporcato da altre installazioni/disinstallazioni software, malware (?), modifiche al registro di sistema, etc..

Eress
23-03-2012, 12:38
malware (?)
Appunto, se la copia non fosse originale, ci sono gli attivatori (crak) che potrebbero creare il problema.

soy
23-03-2012, 14:42
La copia è originalissima :cry: è questo il punto. Sono pulito!!!

Eress
23-03-2012, 14:48
Allora prova a reinstallare tutto da capo, chiaramente non è normale quell'utilizzo di cpu, se hai strani codec e programmi installati elimina anche quelli

bluv
23-03-2012, 14:56
qualche infezione nel pacchetto Office :boh:
capita solo con Word o anche con Excel, Access ... ???

soy
23-03-2012, 16:03
Fa sia con Word che con Excel...Access non ce l'ho, ho il pacchetto Home and Business. Ho provato a reinstallarlo e disinstallarlo, ma dà lo stesso problema.

soy
29-03-2012, 10:19
Ho risolto il problema. La causa di questa porcheria è dovuta da un driver della stampante, cambiando driver o comunque cambiando stampante predefinita questo lavoro non succede.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto :cool:

bluv
29-03-2012, 10:21
Ho risolto il problema. La causa di questa porcheria è dovuta da un driver della stampante, cambiando driver o comunque cambiando stampante predefinita questo lavoro non succede.
Ringrazio comunque tutti per l'aiuto :cool:

infatti non avevi controllato da taskmanager ... ?
OK ;)