PDA

View Full Version : Visualizzare Reti Attive

terlino
23-03-2012, 06:22
Salve
Ieri ho ricevuto il nuovo modem, in precedenza ho constatato che con il computer desktop avevo problemi di download.
Con installato Kaspersky Internet Security 2012 sui 2 computer in mio possesso, il portatile sia in wi-fi che col cavo non dà nessun problema, scarico a piena banda e lo speedtest funziona correttamente.
Col Desktop ho problemi, uso una chiavetta USB per la connessione wi-fi e ne ho 3 dsponibili, finora ne ho testate 2. Prima di installarle ho disinstallato la precedente ed eliminato la connessione.
Fatto strano e che sembra funzionare tutto bene con la chiavetta b/g per qualche tempo, poi incomincia anch'essa a fare i capricci.
Altra cosa come rete domestica mi dà Lino 2 ma Lino (1) dove è? Come posso eliminare tutto e ricomciare da capo, insomma che non mi dia di nuovo Lino 2

Khronos
23-03-2012, 06:35
le chiavette USB wireless sono sempre una gran cagata.
in nessun modo puoi collegare il FISSO al router via cavo, vero? compra una scheda wifi PCI interna.

terlino
23-03-2012, 07:25
Va bene, ho una Asus P7P55D PRO
Ho disponibile solo la porta PCI slot
Cosa mi consigli, il meglio del meglio per avere un segnale buono?
Ma come elimino le reti create?
Mi da Lino 2, perchè? Dove è Lino
Posso eliminarle come se la creassi per la prima volta?
Grazie per l'aiuto

Khronos
23-03-2012, 07:48
puoi anche rinominarla... lol.
se vai nel pannello delle reti (centro connessioni di rete e condivisione) a sinistra non c'è un "gestisci reti wireless"?

terlino
23-03-2012, 08:46
Si si

Forse non mi sono spiegato bene!
Se vado in centro connessioni di rete e condivisione, la casetta è Lino 2 non la connessione, mi sono spiegato?

Ho comprato questa, avendo un modem TP-Link, spero si interfacci meglio, giusto?
Dovrebbe arrivare lunedì speriamo che funzioni bene
TP-LINK TL-WN951N Adattatore PCI Wireless N 300Mbps, 802.11n/g/b, 3 antenne staccabili

terlino
26-03-2012, 16:35
Grande delusione!
Con la pennettina wifi Billion 5 tacche!
Con il TP-LINK TL-WN951N 2/3:cry: