View Full Version : Phenom II x4 965 BE:ce la può fare?
REDHOTSTROKER
23-03-2012, 01:20
Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei semplicemente sapere se il preocessore in questione (vedi anche specifiche del mio sistema),è in grado di sfruttare al 100% una HD 7850.
Oppure...quale scheda video potrebbe calzare a pennello per questa CPU?
ATI o nVidia,entrambe vanno bene purchè con questa CPU possano dare il massimo senza subire un "collo di bottiglia" .
Grazie.:)
God of Volt
23-03-2012, 01:33
Ciao redhotstroker! Uhm, fondamentalmente dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare, diciamo che al salire della risoluzione la CPU conta relativamente di meno della VGA...se per esempio giochi in FullHD (o superiore, ma visto che punti ad una HD7870 o simili non ti converrebbe in termini velocistici), la tua CPU non dovrebbe essere affatto un collo di bottiglia del sistema...
Perché non posti tutta la tua configurazione? Così magari, ti si può aiutare meglio :) Includi anche il monitor eh! :)
sbudellaman
23-03-2012, 01:34
Certo che può farlo, colli di bottiglia non credo proprio soprattutto se giochi in fullhd... però attenzione questo non significa che con una cpu superiore avresti sempre gli stessi frames. In alcuni videogiochi, anche se in minoranza, la cpu è molto importante al pari della vga per cui ad esempio con un i5 2500 avresti fps ben più alti. Negli altri titoli invece gli fps in più ci sono ma esigui.
Mediamente si può dire che, semplicemente, allo stato attuale hai più miglioramenti investendo sulla gpu che sulla cpu.
REDHOTSTROKER
23-03-2012, 02:18
Grazie per le risposte ragazzi...
La mia configurazione è descritta sotto al post,comunque il monitor è un 22" (Samsung SM) che arriva a 1680x1050.
Ci tengo a sottolinere però che nelle impostazioni video ho la "cattiva" abitudine di selezionare sempre i dettagli al massimo (filtri,ombre luci ecc...),per questo stavo puntando ad una VGA superiore rispetto a quella attuale (HD 6850).
Quindi da quello che mi dite con una HD 7850 non dovrei essere...CPU limited,come solitamente in gergo si dice,giusto?
sbudellaman
23-03-2012, 07:48
Quindi da quello che mi dite con una HD 7850 non dovrei essere...CPU limited,come solitamente in gergo si dice,giusto?
No apparte rare eccezioni, il sistema è equilibrato.
mikael84
23-03-2012, 10:46
Certo che può farlo, colli di bottiglia non credo proprio soprattutto se giochi in fullhd... però attenzione questo non significa che con una cpu superiore avresti sempre gli stessi frames. In alcuni videogiochi, anche se in minoranza, la cpu è molto importante al pari della vga per cui ad esempio con un i5 2500 avresti fps ben più alti. Negli altri titoli invece gli fps in più ci sono ma esigui.
Mediamente si può dire che, semplicemente, allo stato attuale hai più miglioramenti investendo sulla gpu che sulla cpu.
Quoto
In linea di massima certe vga sarebbe meglio abbinarle ad almeno un' i5 1°generazione(760),ma a parte giochi come skyrim non sarai molto limitato.
REDHOTSTROKER
23-03-2012, 13:28
Bene ragazzi...tutto chiaro.
Ringrazio tutti per le risposte.;)
mikael84
23-03-2012, 13:40
Bene ragazzi...tutto chiaro.
Ringrazio tutti per le risposte.;)
La cpu falla salire un po',i 4ghz li prendi come niente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.