PDA

View Full Version : ASUS U36SD VS ACER 4830TG.....?

Aliante76
23-03-2012, 00:17
Buongiorno a tutti, sarei in procinto di acquistare un portatile e la mia indecisione riguarda 2 modelli: ASUS U36SD (http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U36SD/#specifications) e ACER Aspire Timeline X AS4830TG-2414G12Mnbb (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RGM02.037) (cliccare sui nomi dei modelli per i link al produttore per le specifiche tecniche).
La mia indecisione è relativa al fatto che l asus è sensibilmente piu' leggero ed è in lega di metallo e ha 640gb di hd ma non è ssd...mentre invece l acer pure ha inserti in alluminio ma è abbastanza piu' pesante e con soli 120gb di hd ma ssd e poi ha il masterizzatore incorporato e mi pare una scheda video migliore....entrambi bellissimi:l asus piu elegante mentre l acer un blu molto bello.
L acer mi pare sia un progetto uscito sul mercato prima e quindi un po piu' vecchio.

Al di la del prezzo, vi chiedo gentilmente...voi ke avete adeguate conoscenze,di visionare le schede tecniche e di consigliarmi un acquisto tra i due...quale il migliore in assoluto e perchè; che problemi di che tipo potrei avere con un modello o un altro.

Tenete presente che il col pc non ci faccio grandi cose, anzi...:internet soprattutto,poco fotoritocco,non ci gioco(tranne che a scacchi e simili),pacchetto office,audio(molto) e video/film(meno) anche in streaming.

Cerco dal pc una notevole batteria,portabilità,peso adeguato ma il meno possibile,possibilmente schermo da 13 o 14 pollici...e che mi possa durare almeno 3 anni senza essete obsoleto piu di tanto..

Potete eventualmente propormi alternative calzanti e secondo voi valide..

Vi ringrazio molto

Aliante76
23-03-2012, 16:32
?????

tonyxx
23-03-2012, 16:51
che ne dici del dell ispiron 14z?

Aliante76
23-03-2012, 18:02
perchè dovrei considerarlo?
Cos ha di piu' rispetto a quelli che ho preso in considerazione?

L ho visto...e cmq ha un costo importante:lo compro on line ma non è che risparmi chissà quanto...700eur!

Poi non ho ben capito se wi-fi e soprattutto bt ci sono o meno..pare carino ma ovviamente on line è cmq un'incognita l estetica....e poi non c è riferimentoalla durata effettiva della batteria:quanto dura realmente?x me è un aspetto rilevante quello della batteria..

Hai fatto bene a consigliarmi questo prodotto e ti ringrazio ma magari se me la motivassi e mi dicessi qcs sui prodotti da me considerati avrei un quadro piu' chiaro della situazione...