francescotork
22-03-2012, 22:20
Hola ragazzi! Allora vi illustro il mio problema: pochi giorni fa il mio access point ormai vecchiotto si è spento definitivamente e dopo vari controlli l'ho buttato. Oggi ho comprato una stampante nuova e ho notato che è wi-fi così bando alla pigrizia mi sono comprato anche un nuovo access point, ecco il problema, questo non è un semplice access point ma è un router wireless. Ora io dentro casa ho un modem che si trova al piano sottostrada dal quale faccio arrivare la connessione in tutti i piani dentro casa e al 1 e al 3 ho dei access point wi-fi (o ripetitori, non ho mai capito come si chiamano). Ora dato che quello del 3 piano è morto e quello del primo è insufficiente a coprire tutta casa vorrei montare questo nuovo router wi-fi della Sitecom. Ora secondo voi questo router potrebbe darmi problemi con la rete che attualmente ho? Io voglio soltanto che mi faccia da ripetitore e non da router perchè la connessione è, e spero rimanga, gestita dal Netgear che ho al piano sottostrada. Potete darmi delle dritte su come configurare questo nuovo router? Grazie mille in anticipo e mi scuso per essere stato poco chiaro ma non sono molto pratico di queste cose :D