PDA

View Full Version : Possibile alimentatore ko??

voodoo13
22-03-2012, 18:05
ciao a tutti, spero possiate darmi una mano a quello che mi sta succedendo in questi giorni, la mia configurazione è la seguente:

E6750
4GB RAM DDR2-800
Asus HD4850
LC power Titan (maledetto il giorno che non ho ascoltato colui che me li sconsigliava :muro: :muro: )
Mobo Gigabyte P35DS3R (sost con P35DS4)

allora il tutto ha funzionato senza il minimo problema fino a 2 settimane fa, quando una sera provo ad accendere il pc, e non vedo nessun segnale a video, controllo dentro il case è la vga aveva 2 led rossi fissi accessi, ho riavviato ed è partito regolarmente. dopo qualche giorno idem, questa volta pero, morto definitivamente, ogni riavvio non vedevo niente, e led vga accessi, ho cominciato a fare qualche prova, e sono arrivato alla conclsione che fosse la scheda madre visto non emetteva bip anche senza ram e vga collegata, le quali erano state testate su altro pc e funzionavano. e sono andato al sicuro comprando una nuova mobo. una simile ho preso, o meglio ho trovato la GA-P35DS4, smonto e rimonto tutto quanto, il pc parte, ovviamente mi avvio subito ad installare windows, mentre caricava il cd si è riavviato, ho pensato, non avro fatto un reset cmos visto che la mobo è usata, fatto reset, parte eseguo l'installazione completa di windows, riavvio diverse volte per completare l'installazione, tutto sembra funzionare a dovere, anche le temperature sotto controllo. ecco spengo completamente il pc rimuovo il cavo di alimentazione per spostarlo finalmente nella postazione, e sorpesa, 2 led rossi sulla VGA e pc non parte.

e possible l'ali la causa di tutto ciò? non ho mai avuto prob al pc ora che si avvicina diablo 3 cominciano i problema :mad: :mad: :mad:

gigablaster83
22-03-2012, 21:39
Vista la qualità dell'ali in tuo possesso, questo è molto probabile. Mi dispiace dirtelo, ma credo che tu abbia sbagliato a dare la colpa alla tua mobo. Ti consiglio di provare il tuo pc con un altro ali, giusto per essere sicuri che sia effettivamente quello il problema (non si sa mai) e quindi di comprare un nuovo ali e, per favore, NON un Lc Power!! Né tanto meno una cineseria da 4 soldi, ma un ali di qualità. E dire che proprio l'altro giorno discutevo con un utente che si chiedeva perché sconsigliamo gli Lc Power... :nono: Comunque non ti preoccupare, non sei il primo che viene abbandonato da uno di quei "cosi".

voodoo13
25-03-2012, 17:36
in questi giorni dovrei provare un corsair, ma un alimentatore guasto può accendere un pc senza fare boot come nel mio caso? magari riesce ad erogare i 3,3v??
aggiungo, tutte le ventole del pc e della vga girano, ma quella della cpu e ferma.

mi auguro che sia veramente l'alimentatore anche perche le due mobo non presentano ne segni di bruciatura ne condensatori gonfi.

Ataraxy
25-03-2012, 17:59
in questi giorni dovrei provare un corsair, ma un alimentatore guasto può accendere un pc senza fare boot come nel mio caso? magari riesce ad erogare i 3,3v??
aggiungo, tutte le ventole del pc e della vga girano, ma quella della cpu e ferma.

mi auguro che sia veramente l'alimentatore anche perche le due mobo non presentano ne segni di bruciatura ne condensatori gonfi.

Può darsi che ad essere guasto sia uno dei due cavi d'alimentazione che danno corrente alla scheda madre, il che spiegherebbe come mai tutte le altre cose funzionino a dovere.

voodoo13
28-03-2012, 22:18
riporto quanto segue, magari può essere di aiuto a qualcuno,

il problema era l'alimentatore, alla fine l'ho sostituito con un corsair CX430 v2 ed è partito al primo tentativo, senza problemi.

la cosa strana e che il titan l'ho provato su un altro pc, con vga integrata, e funzionava, probabilmente non riusciva piu ad erogare una quantità di watt a sufficienza per la 4850, cmq aveva 5 anni alle spalle, ha retto tutto da lugilo 2007.