PDA

View Full Version : Problema risoluzione schermo

Neverland91
22-03-2012, 17:17
Salve... temo ci sia un problema al monitor che ho (Samsung XL2270HD): le risoluzioni sono sballate (intendo 1028x780 ecc.) Di solito utilizzo 1400x769 o una cosa del genere, qualche giorno fa si è come riavviato all'improvviso dopo qualche tempo che stava in standby e si sono sballate le risoluzioni. Ho provato ad andare a risoluzione schermo ma c'erano solo quattro e nessuna di queste andava bene. Ho riavviato il pc ed è tornato tutto normale... fino ad oggi.

Ora sebbene abbia già riavviato il pc e arrestato la risoluzione è sempre sbagliata e in monitor ci sono solo quelle 4... il mio monitor faceva scegliere minimo tra 10 risoluzioni ma adesso è tutto scomparso... è come se non riconoscesse il monitor.

E poi non so, sembra che tutto sia diventato un po' "a linee"... anche quando accendo il pc ed appare il logo del processore nelle parole (bianche) appaiono strisce rosa e più avanti sembra come ho detto "a linee", non so bene come spiegarmi...

Comunque adesso sto facendo delle scansioni, forse sono stato attaccato da qualcosa. Ma se non fosse così? E ad ogni modo da che può dipendere?

Aiutatemi! :mc:

Neverland91
22-03-2012, 19:12
Allora, nuovi dettagli:

- Strisce rosa e linee frammentarie

- NON è il monitor. Ho provato a cambiarlo e c'è sempre lo stesso problema.

- In "risoluzione schermo" il pc non riconosce alcun monitor. Non è più Samsung blablabla ma "monitor predefinito" con le risoluzioni predefinite. Quindi non si apre nemmeno il pannello di controllo di NVIDIA (mia scheda video)

- La disattivazione schermo automatica non parte più dopo il tot di tempo predefinito.

E' la SCHEDA VIDEO?

EDIT: Non mi riconosce nemmeno il driver del monitor sebbene 1) non sia successo nulla 2) ho scaricato il driver più recente

EDIT: NVIDIA in "sistema" ha il triangolino giallo: errore codice 43.

Neverland91
24-03-2012, 13:21
UP! Ho aggiornato i drivers e la situazione era tornata alla normalità per 2 giorni, ma oggi di nuovo c'è stato il problema delle strisce rosa e la risoluzione strana, monitor non riconosciuto... il problema è la scheda video, temo.

Se lo è, mi consigliate una buona scheda video? Massimo 80-100 €, NVIDIA se possibile.