PDA

View Full Version : Portatile che non si avvia più in seguito ad una botta sulla tastiera

barrux
22-03-2012, 16:54
Ciao a tutti, ho un portatile Peckard Bell 2273 che in seguito ad una botta sulla tastiera (abbastanza forte non si avvia più. Ho già smontato il tutto per vedere se era qualche filo staccato o per vedere se la scheda madre è andata ma mi è sembrato tutto apposto, non puzzava nemmeno di bruciato qualcosa ho tolto il processore e i pin erano ok ho tolto anche il dissipatore e fatto una prova ma niente la ram sembra ok per voi cosa può essere accaduto? la botta la dovrebbe aver presa proprio vicino al processore (forse sul BIOS) dite che è andato quello? ..sapete dirmi in tal caso quanto costa una scheda madre nuova ?

barrux
22-03-2012, 17:09
Aggiungo che il pc una volta premuto il pulsante di avvio si accende e il dissipatore parte ma poi dopo circa 5 secondi si spegne il led (di alimentazione sulla scheda madre) e il dissipatore poi riparte per una seconda volta e poi (dopo circa 5 secondi) si spegne un' altra volta e rimane spento. credete sia il BIOS? se volete un video posso farlo per farvi capire meglio quello che succede