View Full Version : World of Warcraft Mists of Pandaria, beta test imminente
Redazione di Hardware Upg
22-03-2012, 13:28
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/world-of-warcraft-mists-of-pandaria-beta-test-imminente_41343.html
Blizzard fa sapere che a breve consentirà l'accesso al beta test della nuova espansione di WoW.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mirmillone
22-03-2012, 14:05
Per chi volesse vedere qualcosa:
http://it.twitch.tv/directory/World%20of%20Warcraft:%20Mists%20of%20Pandaria
Asterion
22-03-2012, 14:51
La localizzazione in italiano mi lascia molto perplesso, in particolare la decisione di fare parlare in napoletano i Troll; non capisco la logica dietro questa scelta.
Temo che la comunità italiana sia interessata principalmente al PvP, peccato perché avrei creato un personaggio solo su un server PvE.
iorfader
22-03-2012, 15:04
La localizzazione in italiano mi lascia molto perplesso, in particolare la decisione di fare parlare in napoletano i Troll; non capisco la logica dietro questa scelta.
Temo che la comunità italiana sia interessata principalmente al PvP, peccato perché avrei creato un personaggio solo su un server PvE.
a me non frega niente del pvp...però mi stupisce che parlino in napoletano....che stronzata esagerata....quasi quasi quitto:rolleyes:
Fortunatamente ho mollato dopo due anni perchè creava troppa dipendenza, ma se giocassi ora troverei in Pandaria e nella parlata napoletana... le giuste motivazioni per uscire e cercare qualcosa di diverso. Mi sembra che siano arrivati ''alla frutta''.
La figura del Panda in WOW... mi pare parecchio forzata no? e poi l'associazione "PANDA" e "Estremo Oriente"... mi sa un po di ri-trito? no? ma li pagheranno i diritti alla DreamWorks per Kong-Fu Panda? o viceversa?
iorfader
22-03-2012, 15:39
La figura del Panda in WOW... mi pare parecchio forzata no? e poi l'associazione "PANDA" e "Estremo Oriente"... mi sa un po di ri-trito? no? ma li pagheranno i diritti alla DreamWorks per Kong-Fu Panda? o viceversa?
non devono pagare niente, per voi persone che conoscete solo wow è normale non saperlo, ma il panda esiste come eroe in warcraft 3
Io comunque ho ricevuto l'invito alla Beta stamattina per email e su Battle.net posso già scaricare il client in italiano.
Ho ovviamente a suo tempo acquistato l'annual di WoW (ho già anche scaricato il client italiano di Diablo III, chiaramente non ancora giocabile).
iorfader
22-03-2012, 16:16
senza nulla togliere ad asterion , perchè senza di lui non mi sarei mai informato seriamente, ma le notizie come sempre vanno approfondite e guardate qui
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=19&t=6520
mi sono convinto a proseguire, da quel che dice il tizio sembra ben fatto, spero di trovare quanto prima video del tradotto in ita
mirkonorroz
22-03-2012, 17:35
Guardando da lontano avevo letto World of Warcraft Miss Padania
Asterion
23-03-2012, 08:40
senza nulla togliere ad asterion , perchè senza di lui non mi sarei mai informato seriamente, ma le notizie come sempre vanno approfondite e guardate qui
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=19&t=6520
mi sono convinto a proseguire, da quel che dice il tizio sembra ben fatto, spero di trovare quanto prima video del tradotto in ita
Ho letto anche io quell'articolo, ma ho avuto un'impressione diversa dalla tua.
Se vuoi vedere nuovi video in italiano, puoi andare sui forum italiani ufficiali:
http://eu.battle.net/wow/it/forum/
dove diversi utenti stanno postando link a video.
Asterion
23-03-2012, 08:42
Guardando da lontano avevo letto World of Warcraft Miss Padania
Be', le localizzazioni regionali le stanno già facendo, con il napoletano per esempio.
La traduzione finale per "mists of pandaria" potrebbe anche essere "le nebbie della padania" :D
La localizzazione in italiano mi lascia molto perplesso, in particolare la decisione di fare parlare in napoletano i Troll;.
Ma sul serio??
iorfader
23-03-2012, 09:11
si ma solo per i troll hanno voluto usare il regionale e nel link postato da me spiega anche perchè...certo bisogna sentirlo dal vivo xD anche perchè non uso troll quindi amèn (alla napoletana):sofico:
Anche i nomi degli oggetti hanno messo in italiano? Da ridere ad ogni
oggetto.
World of Kung Fu Panda... :doh:
Asterion
23-03-2012, 10:34
Ma sul serio??
Sì, questi sono alcuni esempi di traduzione:
Frasi Troll femmina
Non ci sta bisogno di essere timidi
Parliamo nu pochetto
E tu chi si’?
Ca vuò?
Wey cumpà!
Salve cumpà!
Statte al cor tu voodoo!
Ahi
Comme va cumpa?
Comme va?
Mi stai irritando cumpà!
O' spirito non ride!
Smettila o ti lancio o'malocchio
Mi so scocciata
Qui trovi l'elenco completo: http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=19&t=6520
Anche i nomi degli oggetti hanno messo in italiano? Da ridere ad ogni
oggetto.
Alcuni suonano meglio di altri. Se, come me, sei abituato ai nomi originali dall'inizio, quelli tradotti suoneranno strani, almeno all'inizio.
Asterion
23-03-2012, 10:38
si ma solo per i troll hanno voluto usare il regionale e nel link postato da me spiega anche perchè...certo bisogna sentirlo dal vivo xD anche perchè non uso troll quindi amèn (alla napoletana):sofico:
Quando hanno tradotto i Simpson, c'è stato un problema simile: il bidello scozzese è stato tradotto con una cadenza sarda. In quel caso credo hanno avuto una buona trovata. Comunque c'è una differenza immensa tra l'utilizzo di una cadenza e quello di un dialetto.
Asterion
23-03-2012, 10:42
Se vuoi sentire dal vivo il Troll maschio:
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=98&p=62635#p62635
Sì, questi sono alcuni esempi di traduzione:
Frasi Troll femmina
Non ci sta bisogno di essere timidi
Parliamo nu pochetto
E tu chi si’?
Ca vuò?
Wey cumpà!
Salve cumpà!
Statte al cor tu voodoo!
Ahi
Comme va cumpa?
Comme va?
Mi stai irritando cumpà!
O' spirito non ride!
Smettila o ti lancio o'malocchio
Mi so scocciata
Mmmmh, se esisteva la razza halfling dovevano doppiare quelli in napoletano :D
Faster_Fox
23-03-2012, 12:12
si ma perchè proprio il napoletano per i troll? :stordita:
nostradamus1915
23-03-2012, 12:49
Ma possono anche tenerselo!
Già non mi piacevano i nuovi territori di cataclysm, l'ambientazione asiatica mi fa SCHIFO!!!
Asterion
23-03-2012, 14:40
Ma possono anche tenerselo!
Già non mi piacevano i nuovi territori di cataclysm, l'ambientazione asiatica mi fa SCHIFO!!!
L'ambientazione asiatica, a mio avviso, è una scelta abbastanza furba per invogliare i giocatori asiatici. Sono molti più di noi e costituiscono, per il futuro, un bacino di possibile utenza molto più ampio.
Lo sforzo artistico per coniugare la mitologia di Warcraft, di chiara ispirazione nordica, con quella asiatica è notevole e alla fine verrà fuori un buon prodotto, anche se distante dalla tradizione di Azeroth.
Alcuni suonano meglio di altri. Se, come me, sei abituato ai nomi originali dall'inizio, quelli tradotti suoneranno strani, almeno all'inizio.
Non lo metto in dubbio, ma non lo vedrò mai, sentirò i vostri commenti
sul forum dopo che sarà uscita..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.