PDA

View Full Version : Condivisione Samba e DMZ

koolmind
22-03-2012, 12:59
Ciao a tutti.
La faccenda è un po' complicata per me, ma spero che voi sappiate aiutarmi.

Ci sono alcune macchine in DMZ, una di queste monta Linux (Ubuntu per la precisione) un'altra monta win2000.

Da una terza macchina, non in dmz, c'è un processo che periodicamente mi copia dei files dalla macchina "locale" a quella win in DMZ.
Per motivi che non sto a dirvi, devo trovare un modo per copiare gli stessi files con lo stesso processo verso la macchina linux.

Ho configurato un'area di sharing con Samba, in /var/www/uploads

La persona che ha davanti la macchina "sorgente" dei files sostiene che non riesce a connettersi né alla mia area condivisa, né alla macchina tramite l'IP locale 172.xxx.xxx.xxx

Mi rendo conto che la spiegazione è un po' fumosa, perché non sono un esperto in queste cose... ma all'incirca, potendo lavorare solo sulla macchina linux, cosa posso mettere sul mio smb.conf per far funzionare il tutto?

si accettano tutti i suggerimenti del caso

Grazie-

hardcorenik
23-03-2012, 18:50
Ciao a tutti.
cosa posso mettere sul mio smb.conf per far funzionare il tutto?

Ciao! Inizia a postare qua il contenuto del smb.conf e vediamo

koolmind
24-03-2012, 09:03
Allego il file, essendo troppo lungo da postare qui.

Le modifiche essenziali sono state l'aggiunta della definizione dell'area di share in coda al file

[uploads]
comment = allegati sincronizzati
path = /var/www/uploads
readonly = no
guest ok = yes
guest only = no
create mask = 0777
directory mask = 0777

e l'impostazione della security da "user" a "share".

Sicuramente manca qualcosa... ma non sono, come avrete intuito, molto pratico.

Grazie

nightborn
26-03-2012, 14:00
ma hai verificato le che le tue politiche di firewalling prevedano che la macchina che deve caricare i dati abbia accesso a quella in DMZ ? I.e. i logs del firewall sono pieni di "denied" riferiti all'ip del client che cerca di collegarsi ?