PDA

View Full Version : Porte con windows 7

dran
22-03-2012, 12:42
Salve.
Ho un problema tecnico ,credo semplice, che non riesco a risolvere nonostante molti tentativi.

Voglio hostare un server di un gioco (Neverwinter Nights I) su gamespy. Da faq varie si richiede di aprire da 5120 a 5300 circa piu' altre porte da router Netgear e questo l'ho fatto senza problemi (seguendo anche http://portforward.com/) pił ovviamente messe le eccezioni al firewall di w7.
Ho provato anche a cambiare le opzioni tpc mettendo un ip statico.
Solo che continua a non farmi vedere il gioco nella lista e neanche accedervi dall'esterno con connessione diretta (mentre i miei pc in lan non hanno problemi).
Ho testato su shieldup se le porte erano aperte allora e mi dice che sono Stealth o closed se disattivo il firewall.

E'configurato male il router (anche se a questo punto non capisco cosa ho sbagliato) o c'e' qualcosa che mi sfugge?

Grazie!

dran
23-03-2012, 22:02
nessuna idea?:(

Il Bruco
24-03-2012, 11:26
Con quale ISP ti colleghi?

stepvr
24-03-2012, 11:39
Usando shieldup, come regola generale (ma non assoluta) se la porta risulta in stealth e' un problema sul router, invece se risulta closed il problema e' sul PC.
In ogni caso ricordarsi che il test funziona solo se sul PC e' in esecuzione il servizio da collegare. Per i giochi, poi, il tipo di protocollo da far passare dovrebbe essere UDP; in un primo momento fai passare sia TCP che UDP poi eventualmente riduci.

In conclusione prova cosi':

configura il router aprendo le porte necessarie con protocollo TCP/UDP
verifica ed eventualmene configura i filtri del firewall sul router
disabilita il firewall sul PC
avvia il servizio che devi far raggiungere
test da shieldup

Se la porta risulta aperta il router e' configurato.

Passo successivo:

abilita il firewall sul PC
configura le porte o l'applicazione su firewall del PC con i protocolli TCP/UDP
avvia il servizio che devi far raggiungere
test da shieldup

Se la porta risulta aperta il PC e' configurato.

Passo successivo per ridurre l'esposizione:

cambi le regole sul router e sul PC per far passare solo il protocollo utilizzato tra TCP o UDP