gdemaio
22-03-2012, 10:14
Ciao a tutti ragazzi! Ho bisogno di un consiglio per la configurazione assolutamente low cost di un computer da tenere permanentemente attaccato al televisore.
L'utilizzo principale:
-Riproduzione filmati full hd(.mkv)
-Qualche sporadico montaggio video con software commerciali(ad esempio PINNACLE Studio)
-Storage Server per la Rete Domestica
-Home theater PC
Data la non eccessiva richiesta prestazionale ho pensato a questa configurazione:
CPU: AMD Athlon II X4 631
MOBO: ASUS F1A75-M LE
VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD 6570 Ultimate
MEMORIE: Kingston ValueRAM 2x2gb ddr3 1333mhz
totale 202€
Per quanto riguarda gli hard disk ho qualche 3,5 a 5200rpm che mi avanza e l'alimentazione un 600w. Il case non ce lo metto.
Molto importanti sono la silenziosità, i bassi consumi e la longevità dei componenti(deve rimanere acceso mooooolto tempo).
Per quanto riguarda le alternative pensavo come cpu Intel pentium g630(però forse i due core in più dell'athlon sono più utili per i montaggi??) e come scheda video la nvidia gt430(più silenziosa??). Il budget massimo è di 200€ ma meno spendo e meglio è :D ..
cosa ne pensate???
L'utilizzo principale:
-Riproduzione filmati full hd(.mkv)
-Qualche sporadico montaggio video con software commerciali(ad esempio PINNACLE Studio)
-Storage Server per la Rete Domestica
-Home theater PC
Data la non eccessiva richiesta prestazionale ho pensato a questa configurazione:
CPU: AMD Athlon II X4 631
MOBO: ASUS F1A75-M LE
VIDEO: SAPPHIRE Radeon HD 6570 Ultimate
MEMORIE: Kingston ValueRAM 2x2gb ddr3 1333mhz
totale 202€
Per quanto riguarda gli hard disk ho qualche 3,5 a 5200rpm che mi avanza e l'alimentazione un 600w. Il case non ce lo metto.
Molto importanti sono la silenziosità, i bassi consumi e la longevità dei componenti(deve rimanere acceso mooooolto tempo).
Per quanto riguarda le alternative pensavo come cpu Intel pentium g630(però forse i due core in più dell'athlon sono più utili per i montaggi??) e come scheda video la nvidia gt430(più silenziosa??). Il budget massimo è di 200€ ma meno spendo e meglio è :D ..
cosa ne pensate???