PDA

View Full Version : Cosa fareste? cross 7950 - cross 6970 - singola 7970??

Vegeta 4x4
22-03-2012, 10:09
Ciao a tutti! :)

A Novembre ho rifatto tutto il mio pc che vedete in firma :)
solo che non sono per nulla soddisfatto delle vga che sono da 1gb di ram...
le quali non mi permettono di stare al max con vari giochi di ultima generazione.. :(
ecco perchè sarei per vendere le mie vga e fare un'altra soluzione, che mi sta dando un po' di incertezze sul trovare il giusto compromesso con prezzo/prestazioni...

all'inizio ero per fare delle belle 6970 della msi lighting 2gb di ram (940mhz / 5500mhz) in crossfirex che troverei a circa 330€ cadauna.
poi però pensandoci bene, avrei cmq delle vga ormai datate dal punto di vista del famoso pci-e 3.0 etc... quindi dico, mi faccio un crossfirex di 7950 della sapphire 3gb ram (900mhz/5000mhz) trovate a circa 390€ cadauna...
si spenderei un po' di più, però avrei 3gb di ram per il futoro e il pci-e 3.0 sempre per il futuro :D
in fine un'altro dubbio mi girava per la testa... ma se invece di un crossfire che mi farebbe cmq spendere diversi dindi, facessi una singola 7970 a circa 500€ e magari per adesso sfrutterei subito il pcie 3.0 perchè la mia mobo in singola lo sfrutta, dite che basterebbe a mandarmi tutti i giochi a palla per un po' ?? magari poi fra un po' di tempo aggiungerne un'altra per un crossfirex a bomba! per non avre più problemi per lungo tempo... :sofico: eheeh..

che dire.. secondo una vostra opinione, quale soluzione sarebbe la più azzeccata??? un grazie in anticipo a coloro che mi saranno d'aiuto!;)

NeverKnowsBest
22-03-2012, 10:27
scusa, curiosità, come fai a non giocare al max i giochi di ultima generazione con quel procio e un crossfire di 6950? Io con un quad di 4 anni fà e una modestissima 6850 devo scendere a compromessi solo con crysis 2 e Lost Planet 2 (che gioco a palla ma non in directx 11), boh, con un sistema come il tuo ci farei minimo 3 o 4 anni se non di più :D

mikael84
22-03-2012, 11:40
Ciao a tutti! :)

A Novembre ho rifatto tutto il mio pc che vedete in firma :)
solo che non sono per nulla soddisfatto delle vga che sono da 1gb di ram...
le quali non mi permettono di stare al max con vari giochi di ultima generazione.. :(
ecco perchè sarei per vendere le mie vga e fare un'altra soluzione, che mi sta dando un po' di incertezze sul trovare il giusto compromesso con prezzo/prestazioni...

all'inizio ero per fare delle belle 6970 della msi lighting 2gb di ram (940mhz / 5500mhz) in crossfirex che troverei a circa 330€ cadauna.
poi però pensandoci bene, avrei cmq delle vga ormai datate dal punto di vista del famoso pci-e 3.0 etc... quindi dico, mi faccio un crossfirex di 7950 della sapphire 3gb ram (900mhz/5000mhz) trovate a circa 390€ cadauna...
si spenderei un po' di più, però avrei 3gb di ram per il futoro e il pci-e 3.0 sempre per il futuro :D
in fine un'altro dubbio mi girava per la testa... ma se invece di un crossfire che mi farebbe cmq spendere diversi dindi, facessi una singola 7970 a circa 500€ e magari per adesso sfrutterei subito il pcie 3.0 perchè la mia mobo in singola lo sfrutta, dite che basterebbe a mandarmi tutti i giochi a palla per un po' ?? magari poi fra un po' di tempo aggiungerne un'altra per un crossfirex a bomba! per non avre più problemi per lungo tempo... :sofico: eheeh..

che dire.. secondo una vostra opinione, quale soluzione sarebbe la più azzeccata??? un grazie in anticipo a coloro che mi saranno d'aiuto!;)

Vorrei prima capire cosa intendi per max,giochi in multimonitor?Perche'se giochi in fullhd hai gia'un sistema sproporzionato.Con 2 hd 6950 sei vicino alle prestazioni della 6990 e ti assicuro che fa schizzare tutto a frame incredibili.
La 6950 l'ho avuta e singolarmente era fin troppo,con 2 anche i mattoni e con i filtri andavano sempre sopra i 60fps.

Quindi se non giochi fluido c'e'sicuramente qualche problema;)

mister_slave
22-03-2012, 12:10
io credo che il problema sia la scimmia non l'hardware :D

mikael84
22-03-2012, 12:29
io credo che il problema sia la schimmia non l'hardware :D

Certo e'la scimmia,ma dire che non riesce a giocare al max e'utopia.Allora chi gioca con una 6770 che dovrebbe dire:D

Vegeta 4x4
22-03-2012, 17:50
allora, andiamo per gradi.. xd.

per max, intendo con dettagli tutto max o ultra e risoluzione 1920x1980.

esempio principale è battlelfield 3, che devo stare senza antialias, con texture e ombre ad alto e filtro anisotropico ad 8x...:( per farlo girare abbastanza fluido..

in effetti son rimasto male anche io che con una configurazione cosi non posso stare al max...:eek:
però parlando con i nostri colleghi dell'area 6950, mi hanno detto chè è per via che le mie 6950 hanno solo un 1gb di ram ed è quello il problema...
giochi come battlelfield richiedono più memoria ram video...

ragion percui ho chiesto questi consigli, che purtroppo ancora nessuno mi ha dato :D

mister_slave
22-03-2012, 18:11
così si dice che con bf3 a impostazioni al massimo penalizza le vga con meno di 2gb di vram.

però alla fine quanti giochi sono come bf3 e quanti ne usciranno da qui fino a che non usciranno le nuove console con hw dx11?

secondo me cambiare tutto ha poco senso. però se sei proprio sicuro di questo io mi rivenderei quelle da 1gb per prendere una 7850 da 2gb. poi quando comincerà a faticare tra un paio d'anni la cambi.

Vegeta 4x4
23-03-2012, 09:50
ti ringrazio della tua opinione mister slave, però mi piacerebbe avere un consiglio sulle vga da me richieste :D

un'altro gioco che per esempio non posso mettere al max è cod black ops... :O

ragion percui, vuoi per sfizio o per altro, il mio sistema deve andare a palla. :Prrr:

insomma raga nessun'altro mi da un consiglio sulle schede da me proposte?
Adesso visto che è uscita anche nvidia con le kepler, magari le ati abbassano :read:

mister_slave
23-03-2012, 09:56
allora ti conviene chiedere nei thread ufficiali

mikael84
23-03-2012, 11:41
ti ringrazio della tua opinione mister slave, però mi piacerebbe avere un consiglio sulle vga da me richieste :D

un'altro gioco che per esempio non posso mettere al max è cod black ops... :O

ragion percui, vuoi per sfizio o per altro, il mio sistema deve andare a palla. :Prrr:

insomma raga nessun'altro mi da un consiglio sulle schede da me proposte?
Adesso visto che è uscita anche nvidia con le kepler, magari le ati abbassano :read:

Call of duty black ops:eek: :eek:
http://www.techspot.com/review/336-cod-black-ops-performance/page5.html.

Comunque chiedi qua,nel thread ufficiale.;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2451555

ultimate trip
24-03-2012, 07:25
io la 6970 la lascerei da parte.
in merito al cross di 7950, bè sarebbe un altro pianeta, il costo sarebbe a quanto hai detto 780€.
fossi in te io prenderei una 7970 a 420€ e poi magari più in là ne prenderei un'altra.
oppure potresti optare per un cross di 7870, ma all'attuale livello di prezzi verrebbe 700€.
per cui o aspetti un calo delle 7870 o prendi una 7970. io prenderei la 7970

Vegeta 4x4
25-03-2012, 12:45
Grazie mille Ultimate Trip!

Finalmente uno che risponde al mio quesito.. :D

beh si il cross di 7950 sarebbe una bella bomba vero?:)
magari ora con le kepler, i prezzi caleranno... vediamo un po' a quanto si assestano. ;)
sennò anche la proposta della singola 7970 potrebbe essere una bella opzione per prezzo/prestazioni da sfruttare al momento con poi la riserva per il futuro di fare una bomba con il cross..:sofico:

grazie anche a mikael84 per i link ;)
per black ops.. che ti devo dire... al max scatta... magari i frames saranno elevati... però capace che anche li manca un pochina di vram.... che ogni tanto ti fa scattare...:muro:

powershark
25-03-2012, 19:00
se posso darti un consiglio, ora sulla baia c'è una ati 7970 a 400 € tondi comprese spedizioni...è un gran prezzo, e in rapporto alle prestazioni batte moltissime soluzioni...con quella stai tranquillissimo al massimo dei dettagli, dato che ha 3 gb di ram...

mikael84
25-03-2012, 22:05
Grazie mille Ultimate Trip!

Finalmente uno che risponde al mio quesito.. :D

beh si il cross di 7950 sarebbe una bella bomba vero?:)
magari ora con le kepler, i prezzi caleranno... vediamo un po' a quanto si assestano. ;)
sennò anche la proposta della singola 7970 potrebbe essere una bella opzione per prezzo/prestazioni da sfruttare al momento con poi la riserva per il futuro di fare una bomba con il cross..:sofico:

grazie anche a mikael84 per i link ;)
per black ops.. che ti devo dire... al max scatta... magari i frames saranno elevati... però capace che anche li manca un pochina di vram.... che ogni tanto ti fa scattare...:muro:

non e'vero ho avuto anche io 2 6950 da 1gb e'call of dati schizza paurosamente,parlo dei 2560x1600,forse col 16x di aa,ma non e'ben supportato,in fondo e'un motore del 2004;)

Cmq io a sto punto ti consiglio la 7970,hai vram da buttare,ed e' una scheda eccezzionale,mio prossimo acquisto:D

Vegeta 4x4
26-03-2012, 17:30
grazie power, solo che magari quando avrò venduto le mie 2 vga, sarà già sparita ehhehe.. :D

mikael grazie prenderò in considerazione la 7970, magari una bella occata di serie XD! mi spiace solo che non avevo mai avuto un cross o uno sli e doverlo abbandonare subito...:(