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View Full Version : Connessione con VPN ... ma impossibile vedere cartelle shared


eFFeMMe8
22-03-2012, 11:03
Il problema è il seguente :

diversi client sono collegati all'aziend attraverso collegamento VPN

e tutti loro, lavorano tranquillamente con software aziendali, utilizzando i DB e servizi presenti in azienda

> ma solamente alcuni di essi, non vedono le cartelle shared (utilizzando VPN)
> naturalmente se collegano lo stesso quando sono in azienda, "vedono tutto"

> i server di destinazioni vengono PINGATI
> nessuna risposta invece in caso di connessione con comando \\, sia se utilizzato il nome del dominio, che come indirizzoIP

unica "differenza" è che, da tali PC, nel caso venga richiesto il comando \\ .... il firewall non rileva NULLA in arrivo

vi viene in mente qualcosa ?

hardcorenik
23-03-2012, 18:54
Il problema è il seguente :
unica "differenza" è che, da tali PC, nel caso venga richiesto il comando \\ .... il firewall non rileva NULLA in arrivo

vi viene in mente qualcosa ?

Quindi hanno tutti sistema operativo uguale?
Che tipo di VPN è ? che client VPN?

eFFeMMe8
26-03-2012, 07:54
Quindi hanno tutti sistema operativo uguale?
Che tipo di VPN è ? che client VPN?

Si, non ne sono proprio sicuro...ma dovrebbero avere tutti Win7 32bit (al max un WinXP 32bit)

l'applicazione è "VPN Client CheckPoint VPN-1 SecureRemote NG with Application Intelligence "

nightborn
27-03-2012, 10:50
credo il tuo sia un caso del tutto analogo a questo:

http://www.tomshardware.com/forum/17494-42-unable-browse-network-shares

Prova a darci un occhio.

eFFeMMe8
28-03-2012, 15:40
credo il tuo sia un caso del tutto analogo a questo:

http://www.tomshardware.com/forum/17494-42-unable-browse-network-shares

Prova a darci un occhio.

GRAZIE !!!! RISOLTO !!!! (dopo agganci ed aggancetti di altri articoli "connessi" dal medesimo problema)

per memo e per i posteri : nella scheda di rete che si sta utilizando / paramteri IPV4 del TCP/IP / WINS / selezionare "ATTIVA NETBIOS SU TCP/IP"

.... quindi ... tutto "torna normale"