PDA

View Full Version : Apple iPad Mini 7,85 pollici, una quasi conferma da Samsung

Redazione di Hardware Upg
22-03-2012, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ipad-mini-7-85-pollici-una-quasi-conferma-da-samsung_41330.html

Si parla molto di una versione di iPad ridotta, senza alcuna conferma da parte di Apple; in questi giorni però il concorrente/fornitore Samsung ha praticamente confermato le voci. Ecco chi ha parlato e cosa ha detto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
22-03-2012, 07:49
Ma scusate, ma non erano "in rotta" Samsung e Apple per la questione di far fare a un concorrente alcune parti chiave dei propri prodotti?

Duncan
22-03-2012, 07:51
Fossi in Apple sarei abbastanza alterata riguardo a queste continue fuoriuscite di notizie su prodotto non ancora ufficializzati da parte di un dirigente di una ditta fornitrice...

baruk
22-03-2012, 08:02
Fossi in Apple sarei abbastanza alterata riguardo a queste continue fuoriuscite di notizie su prodotto non ancora ufficializzati da parte di un dirigente di una ditta fornitrice...

Scherzi? :asd: E' tutta pubblicità, creazione di aspettativa, i media e i fanboy che si torcono le mani nell'attesa di un'immagine rubata... fa tutto parte del gioco.

Mde79
22-03-2012, 08:16
Scherzi? :asd: E' tutta pubblicità, creazione di aspettativa, i media e i fanboy che si torcono le mani nell'attesa di un'immagine rubata... fa tutto parte del gioco.

Non penso, voui mettere che effetto avrebbe avuto nella presentazione del nuovo iPad il non sapere che aveva un display retina e invece visto che ormai lo sapevano tutti non è sembrato granchè e apple ci tiene molto a queste cose

Azib
22-03-2012, 08:20
Penso che si rivelerà + inutile del pad normale... Cmq già il fatto che si chiami ipad ne farà vendere una marea!!

gio_82
22-03-2012, 08:25
Se ogni volta che i fanboy prima di scannarsi sui forum si rendessero conto che Apple e Samsung sono legate indissolubilmente forse si eviterebbero pagine e pagine di insulti inutili.

Riguardo l'articolo, penso che la fascia medio bassa di mercato sia un punto chiave per la definitiva diffusione dei tablet; il kindle fire ha venduto tantissimo e se veramente google lanciasse un suo tablet a 149 dollari come si dice (ma anche 199 andrebbe bene) rischierebbe di ribaltare la situazione e prendere in mano il mercato; non penso che Apple starà a guardare. Anche se le voci di un Ipad mini si rincorrono da ormai un anno, io penso che siano fondate.

Poi per i miei gusti, anche se forse non rappresento la maggioranza, preferisco un tablet da 7 pollici piuttosto che da 9-10, quindi ben vengano queste soluzioni.

baruk
22-03-2012, 08:52
Se ogni volta che i fanboy prima di scannarsi sui forum si rendessero conto che Apple e Samsung sono legate indissolubilmente forse si eviterebbero pagine e pagine di insulti inutili.

Riguardo l'articolo, penso che la fascia medio bassa di mercato sia un punto chiave per la definitiva diffusione dei tablet; il kindle fire ha venduto tantissimo e se veramente google lanciasse un suo tablet a 149 dollari come si dice (ma anche 199 andrebbe bene) rischierebbe di ribaltare la situazione e prendere in mano il mercato; non penso che Apple starà a guardare. Anche se le voci di un Ipad mini si rincorrono da ormai un anno, io penso che siano fondate.

Poi per i miei gusti, anche se forse non rappresento la maggioranza, preferisco un tablet da 7 pollici piuttosto che da 9-10, quindi ben vengano queste soluzioni.

Se lo vendono sotto i 200€ è mio di sicuro, sperando che abbia anche 3gs+GPS

leddlazarus
22-03-2012, 09:16
mah a me 7" mi sembrano pochini.

già mi sembra piccolo il 8,9" del mio netbook

poi per me Apple fa male a fare sto coso.

questo vuol dire andare a rompere i coglioni al kindlefire che si è ritagliato una nicchia di mercato tutta sua.
potrebbe non riscuotere il successo sperato.
se il prezzo fosse troppo basso andrebbe addirittura a intralciare l'ipad classico.
se troppo alto non venderebbe molto.

SingWolf
22-03-2012, 09:27
se lo fanno con il display a retina.... :sbav:

gio_82
22-03-2012, 09:44
mah a me 7" mi sembrano pochini.
...
questo vuol dire andare a rompere i coglioni al kindlefire che si è ritagliato una nicchia di mercato tutta sua.
potrebbe non riscuotere il successo sperato.
se il prezzo fosse troppo basso andrebbe addirittura a intralciare l'ipad classico.
se troppo alto non venderebbe molto.

A parte che non penso che Apple si faccia scrupoli nell'andare a rubare il mercato ad un concorrente, comunque il rischio di cui tu parli, cioè un calo delle vendite dell'ipad classico, effettivamente c'è e penso che in Apple lo sappiano bene; d'altronde una situazione del genere si è già verificata con l'ipod: l'ipod nano ha conquistato la fascia media del mercato e nel corso degli anni ha surclassato nettamente l'ipod classico che ormai è al tramonto. E' chiaro che potrebbe succedere la stessa cosa con l'ipad, ma non mi sembra che Apple abbia avuto svantaggi dalla vendita dell'ipod nano, anzi si è affermata definitivamente nel mercato dei lettori mp3; allo stesso modo con un ipad più piccolo potrebbe definitivamente distruggere la concorrenza sul nascere pur ridimensionando le vendite dell'ipad classico.
Poi questa ovviamente è la mia opinione... penso che i responsabili marketing Apple ne sappiano un tantino più di me...

OldSchoolShoter
22-03-2012, 09:47
7" sono quantomeno tascabili, se a te piace portare in giro una padella fai pure ma di certo l'ipad più di tanto portable non è.
Se ci mette l'A5X lo comprerei altrimenti se oltre al display retina va anche a castrare l'hardware non più.

leddlazarus
22-03-2012, 09:54
7" sono quantomeno tascabili, se a te piace portare in giro una padella fai pure ma di certo l'ipad più di tanto portable non è.
Se ci mette l'A5X lo comprerei altrimenti se oltre al display retina va anche a castrare l'hardware non più.

bhe sentendo gente che dice che il galaxy note da 5" è troppo scomodo perchè troppo grosso, non vedo come un tablet da 7" ed oltre diventi "tascabile" rispetto ad un quasi 10".

cmq imho sarà una versione supercastrata a livello prestazionale, per non andare a sovrapporsi troppo con Ipad da 10"

calabar
22-03-2012, 10:09
@OldSchoolShoter

A mio parere non avrebbe senso che abbia nessuna delle due cose.
Probabilmente avrà un processore simile a quello di ipad2, se possibile con step produttivo più evoluto, dato che su un pad più piccolo ogni guadagno in termini di superficie e dissipazione aiuta.
Altrettanto probabilmente non avrà il display "retina", sia per motivi di costo (questo ipad deve comunque essere economico per certi versi, magari non 200 euro come il fire ma sui 300 potrebbe andare bene), sia perchè in tal modo risulterebbe più definito, in termini di dpi, del suo fratello maggiore, cosa che non credo gli acquirenti della versione più costosa gradirebbero.

Per come la vedo io insomma, qualora uscisse, questo tablet sarà molto più vicino ad un ipad2 che al nuovo ipad, in versione più piccola ed economica.

Nino Grasso
22-03-2012, 10:17
Sono da arresto questi rumors! Non è vero che Apple stia approntando un iPad di siffatte dimensioni, basterebbe pensare a come è conformato iOS, che non lascia cose al caso, e le app sono superottimizzate per le risoluzioni e i dispositivi. Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app.

Mi sembra evidente che Samsung (e Google) vogliano attirare le attenzioni degli utenti verso questo form factor, per poi far parte solo loro di questo mercato, sfruttando l'hype e l'appeal di Apple per sensibilizzare le masse.

Se veramente Apple avesse certi progetti sarebbe già partita la denuncia, anche se credo sia scorretto parlarne soprattutto perché si tratta di menzogna. Vergognosi.

Mparlav
22-03-2012, 10:18
Non conviene cambiare il processore, al massimo lo downcloccano 100-200Mhz in modo da massimizzare le rese e garantire l'autonomia, visto che la batteria per forza di cose è più piccola (ed economica).

Stessa cosa per la gpu.
La ram lasci la stessa.
Un grosso risparmio viene dall'utilizzare 8/16GB di nand, dall'utilizzare un display più tradizionale, e chiaramente dal lasciare solo in opzione, cara, 3G+GPS (visto che la stragrande prevalenza di modelli solo Wifi venduti)

In questo modo possono arrivare vendere a 199-299$ senza problemi, il punto è se gli conviene veramente entrare nella fascia del Kindle e del prossimo Google Nexus Tablet.
Vale davvero la pena?

OldSchoolShoter
22-03-2012, 10:26
bhe sentendo gente che dice che il galaxy note da 5" è troppo scomodo perchè troppo grosso, non vedo come un tablet da 7" ed oltre diventi "tascabile" rispetto ad un quasi 10".

cmq imho sarà una versione supercastrata a livello prestazionale, per non andare a sovrapporsi troppo con Ipad da 10"

Un pollice sono be 2.5cm di diagonale, se 7 è il limite, con 10 non puoi fare a meno della borsetta o marsupio, 7" è sempre al limite ma bene o male nei jeans ci stà, o in una tasca della giacca magari spunterà fuori un po' ma 10 pollici esce anche in larghezza.

Il display non è retina, questo è risaputo, l'A5X però ci vuole, io non prenderei della roba vecchia ridimensionata, a questo punto tanto meglio chiamarlo Ipad2 mini.

Per il consumo penso chieda più energia mediamente più il display che la CPU, poi scusate ma il PS Vita ha un hardware più prestante e più esoso eppure la batteria non credo duri un oretta se lo si usa saltuariamente.

Marko#88
22-03-2012, 10:32
Sono da arresto questi rumors! Non è vero che Apple stia approntando un iPad di siffatte dimensioni, basterebbe pensare a come è conformato iOS, che non lascia cose al caso, e le app sono superottimizzate per le risoluzioni e i dispositivi. Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app.

Mi sembra evidente che Samsung (e Google) vogliano attirare le attenzioni degli utenti verso questo form factor, per poi far parte solo loro di questo mercato, sfruttando l'hype e l'appeal di Apple per sensibilizzare le masse.

Se veramente Apple avesse certi progetti sarebbe già partita la denuncia, anche se credo sia scorretto parlarne soprattutto perché si tratta di menzogna. Vergognosi.

Basterebbe usare la 1024x768 per non avere problemi nello sviluppo di app.
E 1024x768 su un ipotetico 7.85 pollici non sarebbero nemmeno troppo pochi...certo, non display da far gridare al miracolo ma la concorrenza mediamente ha densità del genere....

Duncan
22-03-2012, 10:44
Concordo, se poi deve essere un modello da vendere a prezzo più basso non è che possono mettere un retina che alzerebbe il prezzo, secondo me metteranno stesso hardware di iPad 2, che basta ed avanza.

calabar
22-03-2012, 10:51
Creare un dispositivo nuovo, con dimensioni e risoluzioni diverse significherebbe richiedere un ulteriore sforzo ai developers, che dovrebbero rifare una muova versione delle app..
Addirittura da denuncia :asd: Su dai rilassiamoci.
Comunque la risoluzione sarebbe ovviamente la classica 1024x768 usata nelle prime due versioni di ipad, quindi risulterebbe perfettamente ottimizzata per l'uso con le applicazioni esistenti. Non vedo il problema, dunque.

Non conviene cambiare il processore, al massimo lo downcloccano 100-200Mhz in modo da massimizzare le rese e garantire l'autonomia, visto che la batteria per forza di cose è più piccola (ed economica).
Non in questo caso. Si suppone che questi piccoli ipad debbano vendere più di quelli costosi di dimensione superiore, altrimenti non avrebbe senso questa mossa commerciale.
In questi casi risulta molto più conveniente una linea dedicata di soc più economici.

Il display non è retina, questo è risaputo, l'A5X però ci vuole, io non prenderei della roba vecchia ridimensionata, a questo punto tanto meglio chiamarlo Ipad2 mini.
Non mi pare che l'A5 sia più vecchio dell'A5X, tecnologicamente parlando. direi che è più una questione di quantità che di qualità.
E un SOC meno potente direi che ci sta tutto in un dispositivo del genere.

OldSchoolShoter
22-03-2012, 11:27
Basterebbe usare la 1024x768 per non avere problemi nello sviluppo di app.
E 1024x768 su un ipotetico 7.85 pollici non sarebbero nemmeno troppo pochi...certo, non display da far gridare al miracolo ma la concorrenza mediamente ha densità del genere....

Infatti è quella la risoluzione

Vorrei ricordare che Asus sta per far uscire Memo, un 7" Tegra 3 da 249$, e questi stanno ancora con un A5 dual core, non si tratta di "bastare", ma a pari prezzo preferisco il top, anzi visto che non è nulla di immediato, starebbe pure per uscire Tegra 4 basato su A15 quindi io non punterei più sulls fatidica reattività di Apple.

Nino Grasso
22-03-2012, 11:39
Il problema c'è eccome invece. Le app di iOS sono particolarmente "statiche", nel senso che non riescono ad adattarsi automaticamente allo schermo in uso. Una risoluzione di 1024x768 su un display da 7,85" avrebbe un DPI leggermente più alto, e quindi le dimensioni su schermo sarebbero inferiori, rispetto a quelle avute con iPad. Questo significherebbe avere oggetti più piccoli, troppo piccoli per l'uso con le dita.

Da questo punto di vista bisognerebbe riprogettare tutte le app, anche perché fra i vari dispositivi, al cambio di risoluzione, non è mai corrisposto un aumento o diminuzione dellape dimensioni degli oggetti su schermo. Quindi io sono parecchio sicuro che questo dispositivo non ci sarà mai, e i motivi per la divulgazione di queste fantomatiche informazioni sono quelli che ho citato prima.

Poi può darsi che morendo Steve Jobs la Apple abbia cambiato modus operandi, ragionando più come le altre aziende convenzionali, piuttosto che nel suo modo un po' indipendente, ma ci credo ben poco.

Io ho fatto un colloquio per Apple in passato e anche in quel caso si sono tutelati per fare in modo che io rispettassi la loro privacy, non oso immaginare cosa dirmi Samsung e quale burocrazia ci sia dietro a spese e richieste così elevate. Per questo parlavo di denuncia.

Valmo
22-03-2012, 12:07
se apple veramente sforna un ipad da 7'' a 299 NUOVO è veramente giunta la fine del mondo!
A sto punto costerebbe un po' meno dell'ipad 2, cosa molto illogica dato che allora un possibile acquirente con poca spesa in più si fa un tablet di dimensioni ben più generose.
Tecnicamente dovrebbe venderlo ad una fascia di prezzo tra l'ipad 2 e il nuovo ipad, ma così si taglia le possibili vendite del "vecchio" ipad2 e tanto varrebbe toglierlo dal listino, imho.
Vabbeh che essendo apple potrebbe anche spararlo ad un prezzo più alto dell'ipad nuovo perchè "la miniaturizzazione costa" e troverebbe comunque degli acquirenti(quest'ultima è una palese battuta!!!!)
Resta il fatto che per me e per gli usi che ne dovrei fare io di un tablet, è un oggetto inutile già quello da 10, da 7 manco lo prenderei in considerazione.

gpat
22-03-2012, 12:19
A parte il fatto che se io non vedo non credo, penso che verrebbe rimosso l'iPad 2 se venisse lanciato.. non ha senso tenere iPad 7.85", iPad 2 e iPad 3gen.

OldSchoolShoter
22-03-2012, 12:23
la miniaturizzazione costa ? Guarda che le dimensioni dell'ipad le fa più che altro il display, il PCB della scheda è minuscolo.

http://notebookitalia.it/images/stories/ipad_3_apple_a5x_processore.jpg

nico_1982
22-03-2012, 12:42
Il problema c'è eccome invece. Le app di iOS sono particolarmente "statiche", nel senso che non riescono ad adattarsi automaticamente allo schermo in uso. Una risoluzione di 1024x768 su un display da 7,85" avrebbe un DPI leggermente più alto, e quindi le dimensioni su schermo sarebbero inferiori, rispetto a quelle avute con iPad. Questo significherebbe avere oggetti più piccoli, troppo piccoli per l'uso con le dita.
Sarebbe tutto un 20% più piccolo, tutt'altro che inusabile, considerando anche che gli elementi dell'interfaccia dell'attuale iPad sono solitamente oversized.

recoil
22-03-2012, 13:04

Da questo punto di vista bisognerebbe riprogettare tutte le app, anche perché fra i vari dispositivi, al cambio di risoluzione, non è mai corrisposto un aumento o diminuzione dellape dimensioni degli oggetti su schermo. Quindi io sono parecchio sicuro che questo dispositivo non ci sarà mai, e i motivi per la divulgazione di queste fantomatiche informazioni sono quelli che ho citato prima.

pretendere che centinaia di migliaia di app vengano riprogettate e' follia pura
il bello del retina prima con iphone ora con ipad e' che hanno lasciato invariata l'area di lavoro quindi con sforzo zero hai la tua app pronta per il nuovo device

sarebbero obbligati a mantere 1024x768 con un ipotetico iPad mini (che come abbiamo gia' scritto innumerevoli volte non costerebbe certo 200 euro...) e questo in qualche caso porterebbe a controlli un po' piccini

una terza dimensione dello schermo dopo iphone e ipad mi pare fuori discussione

Duncan
22-03-2012, 13:13

Poi può darsi che morendo Steve Jobs la Apple abbia cambiato modus operandi, ragionando più come le altre aziende convenzionali, piuttosto che nel suo modo un po' indipendente, ma ci credo ben poco.

Io ho fatto un colloquio per Apple in passato e anche in quel caso si sono tutelati per fare in modo che io rispettassi la loro privacy, non oso immaginare cosa dirmi Samsung e quale burocrazia ci sia dietro a spese e richieste così elevate. Per questo parlavo di denuncia.

Statica la grafica di iOS? Questa è nuova, magari poco modificabile dall'utente, ma statica proprio no. Adattare il Layout dei controlli al nuovo dispositivo per App che usano solo controlli richiede veramente poco più che una modifica dei DPI visualizzati per pollice.

Dragon2002
22-03-2012, 13:49
Conoscendo Apple avrà l'hardware del primo Ipad e costerà 300 euro.
Cmq per un mini ipad 7,85 pollici mi sembrano troppi,6-7 è mini,8 è un ipad leggermente più piccolo.

OldSchoolShoter
22-03-2012, 13:58
Conoscendo Apple avrà l'hardware del primo Ipad e costerà 300 euro.
Cmq per un mini ipad 7,85 pollici mi sembrano troppi,6-7 è mini,8 è un ipad leggermente più piccolo.

se fosse così sarebbe una vergogna, praticamente riciclina la roba vecchia. :mc:

Duncan
22-03-2012, 14:29
Come ho scritto al 99% se uscirà avrà A5, il medesimo di iPad 2 e e 4s, sicuramente non A5X od A4. Anche solo per evitare complicazioni agli sviluppatori con solo dispositivi A5 ed A5X diventa tutto più semplice da gestire per applicazioni grafiche.

OldSchoolShoter
22-03-2012, 15:56
Come ho scritto al 99% se uscirà avrà A5, il medesimo di iPad 2 e e 4s, sicuramente non A5X od A4. Anche solo per evitare complicazioni agli sviluppatori con solo dispositivi A5 ed A5X diventa tutto più semplice da gestire per applicazioni grafiche.

ci sono già dei rumors a riguardo ?

Duncan
22-03-2012, 16:21
No, solo una mia supposizione, visto che il dispositivo più venduto (iPhone 4s) ha A5, iPad 2 continua ad esser venduto ed ha A5, la nuova Apple Tv ha A5, per massimizzare l'abbattimento dei costi conviene piazzare un altro dispositivo con il solito SoC, volumi più alti, prezzi produttivi più bassi, almeno io farei così.

Poi solito SoC facilita la vita agli sviluppatori di App

OldSchoolShoter
22-03-2012, 16:23
No, solo una mia supposizione, visto che il dispositivo più venduto (iPhone 4s) ha A5, iPad 2 continua ad esser venduto ed ha A5, la nuova Apple Tv ha A5, per massimizzare l'abbattimento dei costi conviene piazzare un altro dispositivo con il solito SoC, volumi più alti, prezzi produttivi più bassi, almeno io farei così.

Poi solito SoC facilita la vita agli sviluppatori di App

iPhone dicono non possa montare A5x perchè non sono in grado di attutirne l'assorbimento, ipad2 e Appple TV è chiaro che han A5, sono vecchi modelli, ai tempi non c'era A5x.
Se proprio non possono metterlo su iphone io spero che almeno su ipad mini ci sia, questo era il mio ragionamento, riguardo ai prezzi bassi sinceramente l'unico motivo per cui A5 ancora esiste è per via di iPhone, altrimenti il modello nuovo soppianta sempre il vecchio in tutto, se ci fosse stata la possibilità sicuramente l'A5x lo avrebbero messo anche nel telefono.

Duncan
22-03-2012, 16:38
l'iPhone 4s ha A5, il nuovo vedremo, probabilmente avrà A6 con i nuovi arm A15

Su iPad mini la batteria sarà più piccola, anche dimezzando la RAM visto che non ha da gestire il retina i consumi sarebbero sempre troppo elevati, non devono fare una console.

OldSchoolShoter
22-03-2012, 16:44
l'iPhone 4s ha A5, il nuovo vedremo, probabilmente avrà A6 con i nuovi arm A15

Su iPad mini la batteria sarà più piccola, anche dimezzando la RAM visto che non ha da gestire il retina i consumi sarebbero sempre troppo elevati, non devono fare una console.

Dai rumors dicono che il nuovo iPhone 5 avrà sempre l'A5, saranno aggiunte altri tipi di ottimizzazioni :rolleyes:
Riguardo ad A6 sinceramente ancora non se ne sente nemmeno parlare.

Marko#88
22-03-2012, 20:29
Torniamo sempre al discorso che con gli smartphone e coi tablet non dobbiamo farci dei rendering cristo santo, non vedo il motivo dei commenti stile "ricilano roba vecchia" o che i vecchi processori sono obsoleti.

Admiraltonzio
22-03-2012, 23:47
sempre gli stessi commenti, apple fa prodotti tangibilmente differenti e che durano! costasse 300 euro con risoluzione ipad2 3g+gps e wifi...e magari 16 gb... ci metto il navigatore che finalmente è leggibile e non un 4,3 pollici... e nenanche la tavoletta da 10"che è troppo grande... x me sarebbe una vera killer app questo mini!

inoltre cosa mi compro a fare un android che va bene i primi mesi poi installi e disinitalli e si impianta, è lento nell'avvio, la batteria si carica dopo troppo tempo, sono costretto a riavvii continui...e magari dopo un pò mi formatta a caso la micro sd... (tutto questo dopo un uso intenso di 2 galaxy s un galaxy next, un wildfire, un desire hd...), vuoi vedere che proprio sto nexus sarà la macchina rivoluzionaria oppure un sony o un asus (boh a volte sembra di leggere i commenti di vanity fair... ma lo abbiamo capito che non è l'hardware che fa la differenza ma il s.o. o ancora no??

io non credo più alle favole ma ai fatti... se nn fosse per il controllo vocale eccezionale di android e la sua "apertura" il sistema è il peggiore dei 3 (winphone ios android)....
io spendo pure i miei soldi ma voglio un sistema solido che non si impianta e che funzioni sempre... non mi interessa delle scuse nerdistiche del tipo e vabbeh ma apple fa un suo terminale e un suo s.o. e beh? e funziona eppure meglio aggiungerei... io utente finale non mi interesso delle strategie di x o y io valuto il prodotto in base a cioò che spendo e a quanto mi dura e come si usa... winphone x esempio ha un sistema così veloce da far impallidire anche ios... e funziona su diversi device... un lumia 800 che va piu veloce (non in benchmark) nell'uso vero quotidiano ad un fiammante galaxy 2.... gli da intesta in tutto... fotocamera, velocità di fixing, browsing... ed ha un hardware davvero ridimensionato il lumia...
poi si sa quando ci compriamo una merda pagata 600 euro... la puzza è profumo...

OldSchoolShoter
22-03-2012, 23:56
Torniamo sempre al discorso che con gli smartphone e coi tablet non dobbiamo farci dei rendering cristo santo, non vedo il motivo dei commenti stile "ricilano roba vecchia" o che i vecchi processori sono obsoleti.

io ci vorrei anche giocare saltuariamente ma possibilmente con meno scatti possibili e con grafica più dettagliata possibile.
il rendering no, ma magari se fosse possibile anche una conversione audio o video di qualche canzone o clip sarebbe ottimo, senza contare che la riproduzione di video ad alta risoluzione è comunque pesante per questi.

Dragon2002
23-03-2012, 00:11
sempre gli stessi commenti, apple fa prodotti tangibilmente differenti e che durano! costasse 300 euro con risoluzione ipad2 3g+gps e wifi...e magari 16 gb... ci metto il navigatore che finalmente è leggibile e non un 4,3 pollici... e nenanche la tavoletta da 10"che è troppo grande... x me sarebbe una vera killer app questo mini!

inoltre cosa mi compro a fare un android che va bene i primi mesi poi installi e disinitalli e si impianta, è lento nell'avvio, la batteria si carica dopo troppo tempo, sono costretto a riavvii continui...e magari dopo un pò mi formatta a caso la micro sd... (tutto questo dopo un uso intenso di 2 galaxy s un galaxy next, un wildfire, un desire hd...), vuoi vedere che proprio sto nexus sarà la macchina rivoluzionaria oppure un sony o un asus (boh a volte sembra di leggere i commenti di vanity fair... ma lo abbiamo capito che non è l'hardware che fa la differenza ma il s.o. o ancora no??

io non credo più alle favole ma ai fatti... se nn fosse per il controllo vocale eccezionale di android e la sua "apertura" il sistema è il peggiore dei 3 (winphone ios android)....
io spendo pure i miei soldi ma voglio un sistema solido che non si impianta e che funzioni sempre... non mi interessa delle scuse nerdistiche del tipo e vabbeh ma apple fa un suo terminale e un suo s.o. e beh? e funziona eppure meglio aggiungerei... io utente finale non mi interesso delle strategie di x o y io valuto il prodotto in base a cioò che spendo e a quanto mi dura e come si usa... winphone x esempio ha un sistema così veloce da far impallidire anche ios... e funziona su diversi device... un lumia 800 che va piu veloce (non in benchmark) nell'uso vero quotidiano ad un fiammante galaxy 2.... gli da intesta in tutto... fotocamera, velocità di fixing, browsing... ed ha un hardware davvero ridimensionato il lumia...
poi si sa quando ci compriamo una merda pagata 600 euro... la puzza è profumo...

Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So.

OldSchoolShoter
23-03-2012, 00:36
Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So.

android è una piattaforma aperta, iOs no, quindi perde prima di cominciare.
si è parlato solo di una famigerata reattività inferiore da parte di android, ma questo verrà sicuramente annullato con l'avanzamento dell'hardware, perchè puoi ottimizzare quanto te pare, ma oltre un certo limite non ci vai.

Dragon2002
23-03-2012, 00:59
android è una piattaforma aperta, iOs no, quindi perde prima di cominciare.
si è parlato solo di una famigerata reattività inferiore da parte di android, ma questo verrà sicuramente annullato con l'avanzamento dell'hardware, perchè puoi ottimizzare quanto te pare, ma oltre un certo limite non ci vai.

Si ho capito benissimo di cosa parlava ma la reattività deve avere un perché,la reattività dei Windows Phone è ottima ma bisogna fare il paragone con Android rispetto a quello che fa girare quest'ultimo è il confronto è impietoso per i windows phone. Ho viste le recensioni dei windows phone e dopo 5 minuti in cui fanno vedere il browser,l'applicazioni musica e quella del market,tutti i recensori hanno finito gli argomenti. Le prime versione di symbian erano più belle dei windows phone odierni.

Marko#88
23-03-2012, 06:57
io ci vorrei anche giocare saltuariamente ma possibilmente con meno scatti possibili e con grafica più dettagliata possibile.
il rendering no, ma magari se fosse possibile anche una conversione audio o video di qualche canzone o clip sarebbe ottimo, senza contare che la riproduzione di video ad alta risoluzione è comunque pesante per questi.

Giochi con la grafica di Real Racing II o Infinity Blade II non sono sufficienti? L' iPad 2 li fa girare egregiamente e la grafica è assurda relazionando la cosa alla piattaforma su cui si sta giocando. Della conversione audio/video io non ne sento il bisogno, se devo lavorare vado al pc o al notebook, l' iPad (come tutti i tablet con os mobile) sono votati al cazzeggio. I full HD non hanno nessun problema (ammesso e non concesso che abbia senso metterci mkv da 4/8gb l'uno dentro). Io proprio non capisco cosa dobbiate farci con smartphone/tablet quadcore, con vga incazz e quant'altro, preferirei mille volte la potenza di calcolo attuale ma una batteria che, a parità di dimensioni e peso, durasse il doppio. E' in quella direzione che devono lavorare, non sulla potenza. :rolleyes:

Meglio un so che fa 10 cose fatte bene, velocemente e in maniera fluida o un os che di cose ne fa 100 ma spesso si pianta, a volte va a scatti e generalmente è meno reattivo? Io punto alla prima, so che non siamo tutti uguali però ;)

OldSchoolShoter
23-03-2012, 09:04
non consideri che A5 è già vecchio e che ora apple concentra i giochi su A5x ?
che ipad2 faccia girare bene i giochi sinceramente non credo come a5x, dai video qualche calo nelle animazioni di infinity blade II c'era, ovviamente è destino visto che tutti invecchiano subito dirai tu, difatto l'ipad1 in confronto a questi è veramente obsoleto prestazionalmente parlando, tuttavia per me sarebbe meglio che quando compri un prodotto abbia all'interno roba attuale e non già passata.

Admiraltonzio
23-03-2012, 09:15
quotissimo Marko#88!! e aggiungo, la cosa che non vedo qui ma anche in altri fori... è il continuo elogio di android e dei suoi terminali... a volte sembra che perdiamo il vero fulcro della questione mi va benissimo e sono stato io il primo a dire i pregi di andorid per quanto riguarda la sua apertura, ma a parità di costo di altri terminali di pari prezzo specialmente in fascia alta, proprio non ci sono paragoni sulla durata delle prestazioni non i primi mesi... è ovvio che se devo recensire un terminale faccio le prove con un terminale nuovo di pacca e per carità appena scarti un terminale nuovo di fascia alta tutto va benissimo... i problemi vengono fuori dopo un intenso utilizzo del terminale... il discorso di winphone mi spiace ma non sta in piedi... io non giudico il codice ma quello che mi offre un terminale, l'unica cosa che manca a win phone sono essenzialmente 2 un marketplace all'altezza ed il controllo vocale, per il resto ha i tile che funzionano meglio dei widget (e cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto), ma il pregio di android è forse anche il suo difetto... non so cosa ci fate voi con sti terminali ma io li uso per giocare, inviare e ricevere mail, telefonare, scrivere note, navigare su internet, gps, skype, qualche foto e qualche video...voi che ci fate?? io ho provato un sacco di terminali di tutti i s.o. e parlo per esperienza personale non certo per recensioni o sentito dire... io personalmente non so che farmente di un s.o. che fa 1000 cose tutte peggio o quasi... a me poco interessa se winphone è leggero e quindi grazie alla banana che gira meglio.... io utente finale vedo solo che gira meglio punto, idem per ios, sti s.o. girano meglio e credo che non ci siano obiezioni... poi, può piacere o meno l interfaccia e qui si entra nel soggettivo... io credo che se winphone apllichi dei prezzi piu bassi per le app, e se il mplace si ingrandisse sinceramente di android ne farei a meno, xkè avere un device che gira peggio di tutti gli altri nonostante ha hardware da capogiro non so voi ma mi sembra davvero una presa in giro... cioè ragazzi qua si parla di quad core sui cellulari... ditemi voi se è una cosa normale... quindi per avere una fluidità alla ios devo prendermi un quad core? mi vien da sorridere... la realtà è che android è un sistema che deve girare da tutte le aprti e quindi è difficile ottimizzarlo (almeno credo)... io comprerei android solo se ho un budget sotto i 250 euris altrimenti andrei tranquillamente su un winphone che fa meno cose ma tutte meglio... se ho un budget piu alto non ci penserei due volte su un melafonino... tornando in topic...questo ipad mini raccoglie tutte le (mie) esigenze basso costo (si vedrà) un feel che batte da ogni punto di vista la concorrenza...

argent88
23-03-2012, 09:32
Io preferirei un 7 pollici. Semplicemente perché lo si usa bene per la tastiera.

Ocazz. Hanno ancora il rapporto 4/3 del Cenozoico. Ritiro tutto. Potrebbe anche funzionare.

Admiraltonzio
23-03-2012, 10:07
"dragon2002
Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So."

2 app in tutto? un s.o. che non c'è nulla? è superiore in tutto? scusa mi dici dove la vedi questa superiorità? da quanto avere un interfaccia leggera e veloce è un difetto? i widget non tutti funzionano a dovere le tile sono A piu belle (soggettivo) B funzionano davvero (oggettivo)..

cosa intendi per s.o. all'altezza? l'unico aspetto è il m.place e il controllo vocale, poi cos'è manca la memoria di massa (anche iphone non ce l ha)? ma poi? potrei risponderti.. hai provato nokia drive? hai provato il browser? e l integrazione incredibile di account e socialn? e la fluidità? e i widget vs tile? io rispetto i pareri altrui personalmente prediligo la qualità alla quantità...poi ognuno fa le sue scelte...

magari questo mi ipad facesse tutto quello che fa un iphone 4 con lo stesso feel ad un prezzo più basso... si anche a discapito di una risoluzione 1024...