PDA

View Full Version : Rootkit ostinato [Windows 7 32]


Zildjian
22-03-2012, 00:58
Ebbene sì, mi trovo a dover chiedere aiuto per per la prima volta in quanto non riesco a eliminare un virus :eek:
Come antivirus possiedo l'ultimo Avira Antivirus 2012 e storicamente non ho mai avuto problemi di virus, o almeno di questa gravità. Né si può dire che io frequenti siti pericolosi o avvezzi a far beccare virus alla gente.
Tutto è iniziato circa due sere fa: mentre navigavo tranquillamente noto che si apre l'icona di Java in basso a destra e Avira fa il classico rumore di virus beccato, ma non gli do troppo peso e faccio un semplice "cancella" (ne avesse mai tolto uno stammerda!). Ovviamente tempo 15 minuti e fa una nuova rilevazione, non dello stesso virus (rispondente al nome di Sirefef) ma di un generico Rootkit.
Io sinceramente non gli do neanche troppo peso e mi riprometto l'indomani di lanciare Combofix e di eliminare il tutto definitivamente.
INSPIEGABILMENTE, mai mi era successo, Combofix NON VA. Rimane fermo sulla schermata dove dice "Tipicamente non impiega più di 10 minuti ecc ecc." e non partono i classici "stage" della scansione. L'ho lasciato addirittura un'ora e rimane perennemente bloccato lì; ho anche provato a farlo partire in modalità provvisoria ma niente. E prima che me lo chiediate, sì, è l'ultima versione.
Mai mi era capitato che Combofix fallisse, a questo punto credo il virus stia osteggiando il suo corretto funzionamento. Sembra si tratti infatti di questo Sirefef ma non mi pare di riscontrare le problematiche che si leggono in giro create da questo virus (rallentamenti su internet, pagine web che non si caricano et similia). Unica cosa, il cestino è impazzito. Quando tento di eliminare qualcosa dice "Il cestino in C è danneggiato" :stordita:

Inizialmente sia Malware che Emsisoft Anti-Malware hanno trovato delle minacce subito da me eliminate, ma Avira continua a rompere i maroni col solito Sirefef, tant'è che l'ho anche disinstallato per vedere se magari era lui a bloccare Combofix :asd:
Premetto che dei log "preliminari" che sono riuscito a recuperare c'è solo quello di Emsisoft, adesso però né lui né Malwarebytes trovano più minacce:


http://www.mediafire.com/?itq9u1ts8r6i295 (Malwarebytes Anti-Malware, non trova nulla ma lo posto lo stesso)
http://www.mediafire.com/?cm63vn1c6tc6z39 (Emsisoft Anti-Malware)
http://www.mediafire.com/?15ns7xuy711d2g9 (CureIt)
http://www.mediafire.com/?shubck1c6vu9gb7 (ESET SysInspector)
http://www.mediafire.com/?1zvk0ndzux7a61f (HiJackThis)
http://www.mediafire.com/?9c8n26s7wotkur5 (Gmer)



Scusate se non ho postato anche il log di F-Secure online ma ho la connessione che salta continuamente e ho già fatto una scansione a vuoto perdendo 30 minuti. Comunque aveva trovato 1 malware 2 spyware, non so altro.

Chill-Out
22-03-2012, 21:47
Scarica TDSSKiller http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip scompatta l'archivio ed esegui TDSSKiller.exe al termine allega il log, che trovi in C:\TDSSKiller..................log.txt

Zildjian
22-03-2012, 22:23
Ecco a te!

http://www.mediafire.com/?dksfiu3agxf843m

Chill-Out
23-03-2012, 10:30
Ecco a te!

http://www.mediafire.com/?dksfiu3agxf843m

Il problema sembra risolto, dov'è il SP1?

Zildjian
23-03-2012, 14:41
Non ce l'ho installato, dovrei metterlo?

Chill-Out
24-03-2012, 15:51
Non ce l'ho installato, dovrei metterlo?

Si