PDA

View Full Version : cerco il degno successore dell'LG optimus one....

emml
22-03-2012, 00:20
scusate ragazzi, è da un po' che non seguo le evoluzioni del settore, anche perchè il mio optimus one funzionaalla perfezione...e non sento neppure la necessità di installare qualcosa di superiore al froyo...(mi pare che sia uscito l'aggiornamento ufficiale senon erro...)
la questione è che lo passerei alla fidanzata al fine di farsi le ossa con uno smartphone....

io ovviamente certo il suo sostituto ed ovviamente lo vorrei:
- un po' più cazzuto a livello hardware magari con una migliore fotocamera;
- schermo un po' più grosso gagari da 4";
- aggiornato magari al più recente android o cmq con l'opzione ch ciò possa avvenire a breve...;
- spendere il giusto, magari di più dei 199 eurini dell'optimus one ma senza dover fare un mutuo.....

esiste qualcosa di questo tipo o l'lg è stato l'unico miraggio in questo settore?
grazie a chiunque mi potrà dare qualche dritta...
ciao
enzo

jumperman
22-03-2012, 08:26
Ti posso consigliare LG optimus dual attualmente monta android 2.3.4 per fine anno dovrebbe uscite l'aggiornamento all 4.0. Come terminale é uscito da più di un anno e quindi lo dovresti trovate a buon prezzo

Inviata dal mio LG DUAL CORE usando tapatalk

checo
22-03-2012, 09:47
ti sconsiglo lg, a parte l'one gli altri non sono stati fortunati, tra aggiornamenti buggati etc.

in uscita a breve se ti piace la linea

sony xperia u dual core 3,5 pollici 854x480 512 ram 249€
sony xperia sole dual core 3,7 pollici 854x480 512 ram nfc 299€
sony xperia P dual core 4 pollici 960x540 1gb ram 399€

tutti aggiornabili a ics a breve

jumperman
22-03-2012, 12:05
Ormai le versioni android buggate appartengono al passato. Con la nuova V20Q Lg ha risolto tutti i problemi. Poi il telefono è molto seguito dagli sviluppatori e ci sono parecchie rom disponibili anche molto più performanti di quella Stock. Poi visto il budget limitato di emmi le alternative migliori ad un Tegra2 come il Dual (con addirittura aggiornamento ad android 4 già in cantiere) sono scarse.

P.s. ce ne uno in versione bianca ad un prezzo veramente interessante: 278 euro. Ovviamente ci sono anche dei negozi che propongono prezzi assurdi intorno ai 350 euro. Ma in media un Optimus dual sta intorno ai 310 euro che per un tegra2 con fotocamera da 8Mpixel e display da 4" e uscita HDMI direi che è un affare

checo
22-03-2012, 14:10
Ormai le versioni android buggate appartengono al passato. Con la nuova V20Q Lg ha risolto tutti i problemi. Poi il telefono è molto seguito dagli sviluppatori e ci sono parecchie rom disponibili anche molto più performanti di quella Stock. Poi visto il budget limitato di emmi le alternative migliori ad un Tegra2 come il Dual (con addirittura aggiornamento ad android 4 già in cantiere) sono scarse.

P.s. ce ne uno in versione bianca ad un prezzo veramente interessante: 278 euro. Ovviamente ci sono anche dei negozi che propongono prezzi assurdi intorno ai 350 euro. Ma in media un Optimus dual sta intorno ai 310 euro che per un tegra2 con fotocamera da 8Mpixel e display da 4" e uscita HDMI direi che è un affare

meglio allora un MOTOROLA ATRIX 4G A 299, visto che ha caratteristiche hw migliori, ricezione migliore.

ics in cantiere per il dual? si certo vediamo quando esce, se è veloce come ginger e esce strabuggato come ginger proprio un bell' acquisto!

jumperman
22-03-2012, 15:11
Motorola Atrix anche è valido, ha più ram e connessione fino a 14,4Mbs anche se di contro non ha la fotocamera da 8 e non ha l'uscita hdmi (ma dove l'hai trovato a quel prezzo? io al massimo lo vedo a 340) ma mi sa che sta discussione è solo tra me e te visto che l'autore non si vede :mbe:

emml
23-03-2012, 00:40
ragazzi grazie mi avete già dato qualche buon indizio per non perdermi nel marasma del settore....
farò qualche ricerca toccando con mano ed a breve farò l'agognato acquisto...
effettivamente la spesa potrebbe proprio aggirarsi sui 300-350€ ma non di più....
ciao e grazie ancora
emml

checo
23-03-2012, 08:05
Motorola Atrix anche è valido, ha più ram e connessione fino a 14,4Mbs anche se di contro non ha la fotocamera da 8 e non ha l'uscita hdmi (ma dove l'hai trovato a quel prezzo? io al massimo lo vedo a 340) ma mi sa che sta discussione è solo tra me e te visto che l'autore non si vede :mbe:

ha l'uscita hdmi eccome
ha anche webtop quando lo attacchi
ha inoltre più memoria interna se non erro
lettore di impronte
risoluzione maggiore

a 299 in offerta a periodo alterni da mw

io volevo prenderlo, ma il fatto che motorola come aggiornamenti è seconda per lentezza solo a lg.
il fatto che montasse tegra 2, soc che ha qualche problema, di cui nvida a livello supporto ci fa poco, il supporto sui nuovi kernel arriva sempre dopo gli altri e di molto mi ha fatte desistere ed aspettare.

io non consiglio ne uno ne l'altro,a meno che uno non voglia smanettare con rom e fix fregandosene del supporto.

checo
23-03-2012, 08:10
aggiungo che su quella cifra si trovano in offerta anche

htc sensation e htc evo 3d

jumperman
23-03-2012, 09:53
ha l'uscita hdmi eccome
ha anche webtop quando lo attacchi
ha inoltre più memoria interna se non erro
lettore di impronte
risoluzione maggiore

a 299 in offerta a periodo alterni da mw

io volevo prenderlo, ma il fatto che motorola come aggiornamenti è seconda per lentezza solo a lg.
il fatto che montasse tegra 2, soc che ha qualche problema, di cui nvida a livello supporto ci fa poco, il supporto sui nuovi kernel arriva sempre dopo gli altri e di molto mi ha fatte desistere ed aspettare.

io non consiglio ne uno ne l'altro,a meno che uno non voglia smanettare con rom e fix fregandosene del supporto.

Avevo letto le caratteristiche direttamente dal sito motorola e l'hdmi non lo mensionano proprio poi invece ho visto le foto e l'ho trovata :doh:
Cmq la funzione webtop ce l'ha anche il dual tramite "On screen phone"

Per quanto riguarda il tegra 2, avevo letto le dichiarazioni (mi sembra dicembre scorso) di uno dei responsabili ingegneri della programmazione di ICS e parlava proprio dei problemi riscontrati con hadware Nvidia e del lavoro che stanno facendo per ottimizzare ICS proprio (anche) con nvidia e in generale con i dual core facendo ricorso il più possibile all'intervento della Gpu soprattutto nel rendering della Home. Qundi sinceramente sono molto fiducioso. Già girano delle rom per il dual con ICS e molti ne parlano molto bene.
Riguardo il supporto delle case madri; è vero che con gingerbread lg ha fatto cag**e ma è pure vero che la versione froyo con cui era uscito di fabbrica era perfetta (esattamente il contrario di quanto fece Samsung con il Galaxy S) quindi non è detto che il lavoro su Ics possa seguire lo stesso destino di gingerbread. Poi ad ogni modo io sono della filosofia che la rom che fa uscire la casa è sempre settata per accontentare tutti quindi non si sbilancia troppo ne con le prestazioni ne con la durata della batteria e io personalmente cerco sempre rom artigianali che meglio si sposano che le mie esigenze, forte soprattutto del fatto che Lg è l'unico (che io sappia) produttore che mantiene la garanzia anche con telefono sbloccato e moddato ;)
Detto questo però effettivamente l'Atrix a quel prezzo è assolutamente da prendere ;)

emml
23-03-2012, 18:41
ragazzi state già parlando di cose che esulano dalle mie misere conoscenze......;-)
cmq darò anche un'occhiata agli htc che essere una marca seria...
a presto e grazie

PS: nel fine settimana un bel giro per centri commercialinon me la toglie nessuno....
ciao