PDA

View Full Version : [asus eee pc 1000h] rottura lcd o inverter?

Mp3AO
21-03-2012, 22:44
su questo netbook dopo una botta si vede solo una striscia verrticale di circa un terzo della larghezza totale del monitor, il resto rimane nero. col monitor esterno funziona tutto. sarà il pannello lcd o l'inverter? che altre prove posso fare?

Mp3AO
21-03-2012, 23:02
da quello che vedo qui (http://erp.nearbyexpress.com/erp/img.do?MjAgMCBiaWdfcGljMSA5Mi02OTExMC0wMDAgMCBnZXRJbWc=) mi sembra che il pannello abbia 3 lampade, e due si sono bruciate... probabilmente basta cambiare l'lcd, l'inverter sembra che non c'entri niente... quello o funziona o non funziona

katamayo
22-03-2012, 07:55
Anche secondo me è da sostituire il pannello lcd, anche se una "scaldatina" ad aria calda sulla scheda elettronica gliela darei, prima di buttarlo, non sia mai che si sia solo dissaldato qualcosa.

Tra l'altro non ha inverter dato che è retroilluminato a led.

Mp3AO
22-03-2012, 10:28
grazie. tra l'altro la mia amica proprietaria del suddetto mi ha detto che le fasce laterali non sono nere, ma colorate.

Dominioincontrastato
22-03-2012, 11:07
visto che tutti i netbook hanno la retroilluminazione a led, l'inverter non esiste, quindi cambiando l'intero pannello cambi anche tutta la sua elettronica, compresa alimentazione e "luce". Come altra prova puoi staccare e riattaccare il flat lcd prima su scheda madre e poi eventualmente provare su lcd