View Full Version : Giochi online: solo ping o anche banda?
Salve ragazzi. Sono un giocatore quasi medum-skilled di FPS arena, in particolare Serious Sam HD e Quake Live.
Presso la località in cui mi sono trasferito, a pochi kilometri da Savona, la velicità della ADSL è a dir poco vergongosa. Sono infatyi legato a un miniDslam 640KB down e 120 up.
Nonostante il buon ping di circa 50 ms non sono in condizioni di giocare con questa linea: le fake hit si sono moltiplicate, quasi nessun colpo va a segno correttamente, i razzi partono in ritardo (così come i laser), etc...
La mia domanda dunque è: per giocare online è necessario, oltre al buon ping, anche una certa banda up e down oppure no? Da quello che vedo presumo di si, ma vorrei una conferma da voi.
Grazie :)
antony90sa
21-03-2012, 21:54
Salve ragazzi. Sono un giocatore quasi medum-skilled di FPS arena, in particolare Serious Sam HD e Quake Live.
Presso la località in cui mi sono trasferito, a pochi kilometri da Savona, la velicità della ADSL è a dir poco vergongosa. Sono infatyi legato a un miniDslam 640KB down e 120 up.
Nonostante il buon ping di circa 50 ms non sono in condizioni di giocare con questa linea: le fake hit si sono moltiplicate, quasi nessun colpo va a segno correttamente, i razzi partono in ritardo (così come i laser), etc...
La mia domanda dunque è: per giocare online è necessario, oltre al buon ping, anche una certa banda up e down oppure no? Da quello che vedo presumo di si, ma vorrei una conferma da voi.
Grazie :)
La vedo dura... comunque prova a vedere se offrono eolo di ngo
Ciao e grazie della tepestiva risposta. :)
Purtroppo, ak momento, non sono raggionto da nessun servizio wi-fi, wi-max o 3g. Comunque tu confermi che i problemi sono dovuti alla mancanza di banda?
Io ho una 640 (progetto add) e, giocando a bad company 2, questi problemi così marcati non li noto...certo ho l'impressione che avere più banda non guasterebbe però non è così disastrosa come situazione. Ti sei accertato che quando giochi tu sia l'unico ad usare la connessione? Vista la poca banda ho notato che basta che un altro computer della lan navighi su internet e il gioco diventa impossibile!
Packet loss non ne ho molto. A volte sta sull' 1% con 3 o 4 di jitter e 90 ping. Diciamo che va a giorni, alcuni bene, altri male... molto strano
ho provato a giocare un'oretta a bad company 2, sono rimasto piacevolmente stupito: monitorando con netmeter ho scoperto che richiede costantemente 20 KB/s. Direi che anche con una 640 quindi non ci sono problemi di larghezza di banda...il problema è sempre e solo il ping.
antony90sa
25-03-2012, 13:38
ho provato a giocare un'oretta a bad company 2, sono rimasto piacevolmente stupito: monitorando con netmeter ho scoperto che richiede costantemente 20 KB/s. Direi che anche con una 640 quindi non ci sono problemi di larghezza di banda...il problema è sempre e solo il ping.
ci vole + upload che download
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.