PDA

View Full Version : Operazione bavaglio

Thhh
21-03-2012, 20:05
Salve ragazzi. Mi servirebbero dei consigli riguardo il pc.
Sono una persona molto sensibile al rumore... ora non ho un'apparecchiatura adatta ma per quanto sia preciso il programma del mio gs2, segna dal mio pc ben 46 decibel di rumore. E' veramente troppo e vorrei abbattere quanto possibile rimanendo con un sistema ad aria.
Allora il case è un ''vecchio' coolermaster cm690 di prima generazione quindi monta ventole da 12. Attualmente monto delle enermax che col tempo sono diventate rumorose. Le temperature al momento sono ottime pc e gpu in idle difficilmente superano i 35 gradi (q660 G0 e una nvdidia 560TI). Mantenendo queste buone temperature su che ventole mi consigliate di orientarmi e su come sistemare i flussi? Al momento ne ho una dietro e una sopra in estrazione ne avevo una laterale che ho rotto e quella davanti del case da sostituire per l'immissione. Vorrei spendere solo se necessario ma se ci sono buone ventole non troppo lontane dai 10 euro l'una sarebbe meglio:)

giovanbattista
21-03-2012, 20:16
Leggiti la prima pag della discu sul cm 690 e 690II adv che ti aiutano

CMQ cambi le tue con delle Artic Cooling sempre da 12cm e sei ok, io prenderei le pwm, prezzo sui 6€ l'una garania 6 anni ;)

Thhh
21-03-2012, 20:21
Ti ringrazio ora controllo... le ventole pwm però sono le 4 pin e non so se sulla mia asus P5Q ce ne sono e quante.
Comunque dopo un pò di lettura in giro ho preso delle Noiseblocker BlackSilent Fan XL1R. Spero di aver fatto un buon acquisto. Ne ho prese tre, due da mettere in immissione e una in estrazione poi arrivata l'estate verificherò se sono sufficienti.