PDA

View Full Version : SSD OCZ AGILITY 3 - 60GB

julio77
21-03-2012, 19:16
Ciao a tutti, ho acquistato questo ssd devo installarci win 7 home premium, mi consigliate la partizione?O lo lascio tutto nelle mani di win? in seguito installerò capture nx2 e programma per video tipo adobe lightroom o simili.
Mi hanno anche detto di aggiornare subito il firmware perchè alla lunga da problemi se si occupa spazio oltre 80% (rallenta molto) e a qualcuno e capitato che si bloccasse il sistema, con questo aggiornamento sembra essere ok.

Oltre questo ssd ho un hdd green 500gb dove archivierò effettivamente la roba, l'ssd serve solo per i programmi video-foto e basta.

Grassie :)

alecomputer
21-03-2012, 21:09
Secondo me ti conviene lasciare un unica partizione e lasciare fare tutto a windows 7 . I programmi li puoi installare anche sull' altro disco da 500 gb , per risparmiare spazio . 60 gb sembrano tanti , ma se lavori con i video fanno presto a ridursi a pochi gb .
Come ti hanno detto e meglio se aggiorni il firmware ancora prima di installare windows 7 .

julio77
21-03-2012, 21:15
stavo cercando qualcuno che avesse fatto un video su youtube per l'aggiornamento del firmware e ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=uYjm02l7HbQ

Non sono un drago in inglese ma mi sembra abbastanza comprensibile, lo posto se qualcuno avesse il mio stesso problema sulla procedura da fare.

In merito all'installazione dei programmi, mi consigli di metterli su l'altro hdd ma non girano più lenti? è un wd caviar green 500gb 64 mb 6000 giri..

Mi dovrebbero arrivare domani i componenti per ssemblare il pc, magari filmo la mia lotta con l'aggiornamento e la metto on line...

julio77
21-03-2012, 22:17
Secondo me ti conviene lasciare un unica partizione e lasciare fare tutto a windows 7 . I programmi li puoi installare anche sull' altro disco da 500 gb , per risparmiare spazio . 60 gb sembrano tanti , ma se lavori con i video fanno presto a ridursi a pochi gb .
Come ti hanno detto e meglio se aggiorni il firmware ancora prima di installare windows 7 .

posso aggiornare il firmware prima di mettere win 7? e come?
Sul video che ho visto mi sembra che win7 sia installato proprio sul ssd che è impostato come primario

aiutooooo :mc:

dicos03
21-03-2012, 22:25
perchè vuoi aggiornare il firmware hai problemi?

julio77
22-03-2012, 00:38
dicono che si blocca il sistema dopo un pò...almeno così dicono su vari forum.
Prevenire è meglio che curare :) , cmq non mi è ancora arrivato nulla del mio pc che ho orinato ieri...quindi è tutto teorico ancora, sul sito della ns amica chiave trovo un tristissimo "in gestione", chissà quando arriverà????:confused:

dicos03
22-03-2012, 00:52
dicono che si blocca il sistema dopo un pò...almeno così dicono su vari forum.
Prevenire è meglio che curare :) , cmq non mi è ancora arrivato nulla del mio pc che ho orinato ieri...quindi è tutto teorico ancora, sul sito della ns amica chiave trovo un tristissimo "in gestione", chissà quando arriverà????:confused:

se ancora ti deve arrivare lo troverai quasi sicuramente con l'ultimo firmware installato il 2.15
se cosi non dovesse essere è consigliato dalla stessa ocz di aggiornare solo qualora ci fossero dei problemi.
Quindi prima lo provi e poi se hai problemi lo aggiorni.
p.s. non so se ormai è tardi, ma di quel taglio il migliore ssd è il crucial M4.

alecomputer
22-03-2012, 16:31
Per aggiornare il firmware basta che lo colleghi come disco secondario su un pc con gia installato windows .

dicos03
22-03-2012, 16:38
Per aggiornare il firmware basta che lo colleghi come disco secondario su un pc con gia installato windows .

non sempre funziona!!!