View Full Version : Gameboy Advance SP ??
Fatal Frame
21-03-2012, 19:16
Ciao a tutti,
volevo recuperare una portatile compatibile con i giochi GB GBC e GBA , questa dovrebbe essere la versione che sto cercando ??
A quanto si può recuperare ?? 29,90€ è buono come prezzo al GS ??
Ciao a tutti,
volevo recuperare una portatile compatibile con i giochi GB GBC e GBA , questa dovrebbe essere la versione che sto cercando ??
A quanto si può recuperare ?? 29,90€ è buono come prezzo al GS ??
Il GBA SP è la versione migliore compatibile con tutti i giochi.
Per 30€ direi che va bene. Magari assicurati che non abbia pixel morti. I GBA tendevano ad averli spesso. Chiedigli se te lo può accendere davanti.
Giant Lizard
21-03-2012, 19:47
precisamente ti consiglierei il GBA SP+, quello con lo schermo retroilluminato. Esteticamente fa schifo, ma il display è decisamente migliore dell'SP normale (che è latero-illuminato) :)
Fatal Frame
21-03-2012, 19:48
precisamente ti consiglierei il GBA SP+, quello con lo schermo retroilluminato. Esteticamente fa schifo, ma il display è decisamente migliore dell'SP normale (che è latero-illuminato) :)
Il modello 101 e non 001 ??
Giant Lizard
21-03-2012, 20:22
Il modello 101 e non 001 ??
argh, questo non lo so. So solo che li si distingue dai colori (l'SP+ come colorazioni ha solo gli orrendi celeste, rosa e tribal) e dal fatto che è retroilluminato.
E' un po' difficile altrimenti da riconoscere, perché sulla scatola son riportate le stesse cose dell'SP normale. Poi se ci son codici diversi purtroppo non lo so.
Fatal Frame
21-03-2012, 20:50
Vabbuò comunque adesso vedo se trovo qualcuno che la vende, vi ringrazio ^^
Chi giochi GB - GBC - GBA mi consigliate di recuperare ?? Parlo di quelli Nintendo e basta
Giant Lizard
21-03-2012, 20:59
Vabbuò comunque adesso vedo se trovo qualcuno che la vende, vi ringrazio ^^
Chi giochi GB - GBC - GBA mi consigliate di recuperare ?? Parlo di quelli Nintendo e basta
eh hai voglia, la lista sarebbe infinita :D è uscita tanta di quella bella roba che potresti giocarci da qui a 10 anni :asd:
Fatal Frame
21-03-2012, 21:05
Cazzarola che occasione, 50€ la versione 101 NUOVA SIGILLATA , però è la JAP ...
I giochi PAL ITA andranno poi ??
Dateci un occhio...
http://img593.imageshack.us/img593/1521/gameboyadvancespw.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/6872/gameboyadvancesp1.jpg
Giant Lizard
21-03-2012, 21:22
questo però non è l'SP+, giusto? :confused: il colore non mi pare sia tra quelli disponibili per l'SP+.
Fatal Frame
21-03-2012, 21:23
Dice AGS-101 quindi è SP+
questo però non è l'SP+, giusto? :confused: il colore non mi pare sia tra quelli disponibili per l'SP+.
E' l'SP+, vedi che c'è scritto "backlit"? I colori schifosi ce li siamo beccati solo noi, in Asia ne hanno avuto di più. Sappiamo bene che i giapponesi vanno pazzi per i colori diversi :O
Comunque quella è la versione cinese, non giapponese. Le scritte sono in cinese, e l'alimentatore è a 220-240V, mentre quelli giapponesi sono a 100-110V.
Non che sia una cosa negativa. Anzi, almeno l'alimentatore ti funzionerà senza bisogno di comprarlo universale. Tanto i giochi sono tutti region-free.
Fatal Frame
21-03-2012, 21:54
E' l'SP+, vedi che c'è scritto "backlit"? I colori schifosi ce li siamo beccati solo noi, in Asia ne hanno avuto di più. Sappiamo bene che i giapponesi vanno pazzi per i colori diversi :O
Comunque quella è la versione cinese, non giapponese. Le scritte sono in cinese, e l'alimentatore è a 220-240V, mentre quelli giapponesi sono a 100-110V.
Non che sia una cosa negativa. Anzi, almeno l'alimentatore ti funzionerà senza bisogno di comprarlo universale. Tanto i giochi sono tutti region-free.
Ma l'alimentatore ha la spina di che tipo ?? Si riesce ad attaccare alla corrente ??
L' SP cinese è buono o fa skifo ??
Ma l'alimentatore ha la spina di che tipo ?? Si riesce ad attaccare alla corrente ??
L' SP cinese è buono o fa skifo ??
Sì, in effetti ci sarebbe il problema della spina... comunque un adattatore per la spina lo trovi a pochi soldi, non costa quanto un alimentatore universale o (peggio ancora!) un power converter.
Per quanto riguarda l'SP cinese, credo sia come gli altri. Il prodotto è sempre della Nintendo, no?
Fatal Frame
21-03-2012, 22:18
Sì, in effetti ci sarebbe il problema della spina... comunque un adattatore per la spina lo trovi a pochi soldi, non costa quanto un alimentatore universale o (peggio ancora!) un power converter.
Per quanto riguarda l'SP cinese, credo sia come gli altri. Il prodotto è sempre della Nintendo, no?
Il venditore mi ha detto che il caricabatterie è italiano
occhio che ci sono in giro un sacco di cloni farlocchi marchiati nintendo che nintendo non sono.
li riconosci solo perchè hanno pre-caricate una marea di rom bootleg
:)
Fatal Frame
21-03-2012, 22:45
occhio che ci sono in giro un sacco di cloni farlocchi marchiati nintendo che nintendo non sono.
li riconosci solo perchè hanno pre-caricate una marea di rom bootleg
:)
In che senso cloni ??
in risposta all'autore del topic confermo che l'SP va benone, ogni tanto lo uso ancora per giocare a Final Fantasy Tactics, Zelda ecc.. :)
Giant Lizard
21-03-2012, 23:15
Comunque quella è la versione cinese, non giapponese. Le scritte sono in cinese...
Scusa se te lo chiedo, sono inesperto, ho studiato poco giapponese. Ma i kanji cinesi e giapponesi non sono mica uguali? :confused: io quando faccio leggere qualche parola giapponese ai miei amici cinesi la capiscono al volo. La pronuncia è diversa, ma il significato è lo stesso, no?
in risposta all'autore del topic confermo che l'SP va benone, ogni tanto lo uso ancora per giocare a Final Fantasy Tactics, Zelda ecc.. :)
a proposito, ma Final Fantasy Tactics ha una fine? Ci ho giocato millemila ore e ancora mi dà quest da fare... :D
Scusa se te lo chiedo, sono inesperto, ho studiato poco giapponese. Ma i kanji cinesi e giapponesi non sono mica uguali? :confused: io quando faccio leggere qualche parola giapponese ai miei amici cinesi la capiscono al volo. La pronuncia è diversa, ma il significato è lo stesso, no?
Sono simili, ma non sempre uguali. Comunque i giapponesi usano anche le sillabe semplici, mentre i cinesi non le hanno. Si capisce che quello è cinese perchè non ci sono sillabe hiragana o katakana. I giapponesi usano le sillable per le particelle grammaticali (preposizioni, etc.), quindi troverai sempre qualche sillaba nelle frasi intere. Dovrebbe essere praticamente impossibile trovare una frase giapponese fatta solo di ideogrammi.
E comunque c'è scritto Hong Kong e Macau :D
A occhio non mi sembra sia un clone... di cloni del GBA SP ne ho visti, e non sono così identici all'originale. Comunque bisognerebbe vedere se il venditore è affidabile.
a proposito, ma Final Fantasy Tactics ha una fine? Ci ho giocato millemila ore e ancora mi dà quest da fare... :D
Se intendi FFTA, certo. Io ci sono arrivato in una quarantina di ore. Anzi, dopo un po' le missioni diventano tutte uguali...
Fatal Frame
21-03-2012, 23:53
Quindi esistono cloni della SP ? Allora esistono cloni anche del DS e 3DS ?
Il venditore ha parecchi feed positivi sulle SP vendute
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Giant Lizard
22-03-2012, 00:15
Sono simili, ma non sempre uguali. Comunque i giapponesi usano anche le sillabe semplici, mentre i cinesi non le hanno. Si capisce che quello è cinese perchè non ci sono sillabe hiragana o katakana. I giapponesi usano le sillable per le particelle grammaticali (preposizioni, etc.), quindi troverai sempre qualche sillaba nelle frasi intere. Dovrebbe essere praticamente impossibile trovare una frase giapponese fatta solo di ideogrammi.
E comunque c'è scritto Hong Kong e Macau :D
capito, grazie per la spiegazione :) si l'avevo vista la scritta, ma volevo capire come si poteva riconoscere la scrittura cinese da quella giapponese :D
Se intendi FFTA, certo. Io ci sono arrivato in una quarantina di ore. Anzi, dopo un po' le missioni diventano tutte uguali...
Eh infatti l'ho abbandonato per noia, perché le quest son tutte identiche e mi stavo davvero rompendo le balle...prima o poi lo riprenderò, giusto per finirlo.
Quindi esistono cloni della SP ? Allora esistono cloni anche del DS e 3DS ?
Il venditore ha parecchi feed positivi sulle SP vendute
credo allora che tu possa andare tranquillo.
No, però in effetti non mi fiderei troppo. Sempre meglio chiedere delucidazioni. Non si sa mai che poi si compri qualcosa che non si vuole comprare.
Anche perchè, a volte i cloni sono davvero simili. Di solito si riconoscono, però non si sa mai. Non puoi chiedere al venditore?
Forse, per sicureza, andrei su qualcosa di più facilmente riconoscibile. Tieni conto che anche la versione SP non retroilluminata si vede comunque decentemente... io l'ho usata per secoli.
Fatal Frame
22-03-2012, 01:04
Gia chiesto al venditore
Al max vi linko in PM l annuncio cosi mi date un parere
Personalmente come fanno ad esistere cloni di SP che fanno girare i giochi originali?
Linkatemi qualche SP clone che sono curioso di vedere comè
Ma le cloni vengono vendute anche con la scatola con imballi e manuali?
Che io sappia, emulano l'hardware originale. Questo però può portare a bug in diversi giochi.
Cazzarola che occasione, 50€ la versione 101 NUOVA SIGILLATA , però è la JAP ...
I giochi PAL ITA andranno poi ??
Dateci un occhio...
http://img593.imageshack.us/img593/1521/gameboyadvancespw.jpg
http://img543.imageshack.us/img543/6872/gameboyadvancesp1.jpg
NUOVA SIGILLATA però è aperto? :asd:
Come può essere sigillato un prodotto aperto? O te ne da un altro che non sia quello della foto?
Fatal Frame
22-03-2012, 08:34
Dice che lo apre per testarlo
@ Fatal Frame
ti ho contattato via pm ...
fammi sapere!
quanto meno una risposta SI o NO :O
Fatal Frame
22-03-2012, 09:30
Edita che è post mercatino :)
Giant Lizard
22-03-2012, 09:47
in effetti quel "nuovo sigillato" è una bella balla, se poi la confezione è aperta :D anch'io ho venduto prodotti come "nuovi" dopo averli aperti solo per provarli, però non aggiungevo "sigillato".
Comunque se ha diversi feedback positivi per lo stesso prodotto, credo tu possa andar tranquillo. I cloni esistono, ma dovrebbero essere abbastanza riconoscibili, una volta in mano. E' chiaro comunque che se vuole truffarti vendendoti un clone spacciato per originale, in foto ti mette l'originale.
Ah, visto che chiedevi foto dei cloni, eccone alcuni:
http://i850.photobucket.com/albums/ab62/Lpp12/GBA%20SP%20Review/107_0018.jpg
http://users.skynet.be/puregaming/retrogaming/uploaded_images/6tibo6-715181.jpg
Questa invece è la differenza tra il vecchio SP e quello nuovo con schermo retroilluminato:
http://bp0.blogger.com/_tQjxcO-7ajw/SHEhkRBswVI/AAAAAAAAARU/d5ENuy7A2gg/s400/GBASP.jpg
Edita che è post mercatino :)
a chi ti riferisci ... !?
cmq se hai visto "tutto" e sei interessato
mi ricontatti
p.s.
sempre via pvt
Fatal Frame
22-03-2012, 10:23
Le SP cloni hanno la scritta Nintendo come l originale
Cmq non sapevo del fatto dei cloni, i DS e 3DS hanno anche loro i cloni, o forse è piu difficile con quelli
Fatal Frame
22-03-2012, 11:25
No non voglio rischiare, sto aspettando le foto da un utente di un altro forum per un AGS-101
Comunque i clone ho visto che accendi e ti esce la lista delle ROM, se devo avere una cosa così basta averlo gratis sul PC o sul cell, mica "regalo" 50€ per una skifezza del genere :fagiano:
Giant Lizard
22-03-2012, 11:41
No non voglio rischiare, sto aspettando le foto da un utente di un altro forum per un AGS-101
Comunque i clone ho visto che accendi e ti esce la lista delle ROM, se devo avere una cosa così basta averlo gratis sul PC o sul cell, mica "regalo" 50€ per una skifezza del genere :fagiano:
chiaro che no, son d'accordo con te, ma se il tipo ha già ricevuto dei feedback positivi per lo stesso prodotto, penso si possa stare abbastanza tranquilli, no?
Fatal Frame
22-03-2012, 12:06
Ci penso un attimo
Cmq sì non credo che alle persone vada bene un clone se non è specificato
in effetti quel "nuovo sigillato" è una bella balla, se poi la confezione è aperta :D anch'io ho venduto prodotti come "nuovi" dopo averli aperti solo per provarli, però non aggiungevo "sigillato".
Appunto, è una cosa che non sopporto, se lo vendi come nuovo sigillato deve essere sigillato.
Ma pure la storia del nuovo, dopo averlo aperto per prova, non mi va tanto giù.
Fine OT :p
Fatal Frame
22-03-2012, 20:34
Allora ... oggi sono passato al GS, ne hanno solo uno nero tenuto benissimo, sembra nuovo, a 29,90€ ... l'unica cosa è che è il ASG-001 sennò a quest'ora era già mio <_<
Una domanda tecnica, i giochi GC si vedono tutti a colori, e sono rapporto pixel 1:1 se si usano le bande nere verticali ai lati ??
Allora ... oggi sono passato al GS, ne hanno solo uno nero tenuto benissimo, sembra nuovo, a 29,90€ ... l'unica cosa è che è il ASG-001 sennò a quest'ora era già mio <_<
Una domanda tecnica, i giochi GC si vedono tutti a colori, e sono rapporto pixel 1:1 se si usano le bande nere verticali ai lati ??
Non stare a farti troppi problemi. Ti assicuro che il 001 si può usare tranquillamente. Non è mica come il GBA originale che non si vedeva un cavolo a meno di giocare al sole o avere l'Afterburner.
Per 30€, un GBA SP in ottime condizioni lo prenderei tranquillamente, anche se fosse la versione vecchia. Per la retroilluminata probabilmente dovresti spendere di più.
Fatal Frame
22-03-2012, 20:44
La retroilluminata me l'avrebbero fatta allo stesso prezzo ...
Ho letto che se voglio la nuova SP deve essere per forza azzurra, rosa o tribal
Giant Lizard
22-03-2012, 21:43
Appunto, è una cosa che non sopporto, se lo vendi come nuovo sigillato deve essere sigillato.
Ma pure la storia del nuovo, dopo averlo aperto per prova, non mi va tanto giù.
Fine OT :p
Ti capisco, però ad esempio su ebay puoi venderlo o come usato o come nuovo e se lo hai solo provato una volta non puoi dire che è usato, non sarebbe giusto. Per me è "pari al nuovo", praticamente mai usato.
Ho letto che se voglio la nuova SP deve essere per forza azzurra, rosa o tribal
si, è quello che ti ho detto anch'io. Però stando a quanto ha detto Malek, questi colori sono solo per l'europa, mentre in giappone potrebbero essercene altri.
Io ho il tribal (il meno peggio, secondo me).
Fatal Frame
23-03-2012, 12:37
Preso il modello nero ags 001 al GS
È come nuovo boxato con scatola manuale e punti vip
Si vede benissimo anche se non è la ver. 101, ho controllato il display e non ha pixel bruciati, almeno sulla schermata kniziale con scritto GAMEBOY
Ci sono anche le cuffie Atomic ma si sentono MONO, credo sia normale, cmq esiste l adattatore cuffie N originale
Adesso mi metto alla ricerca dei giochi
Si vede benissimo anche se non è la ver. 101, ho controllato il display e non ha pixel bruciati, almeno sulla schermata kniziale con scritto GAMEBOY
Non dovrebbe essere un problema, però, considera che a volte i pixel bruciati sono bianchi. Quindi non sempre puoi dirlo da quella schermata.
Prova con un gioco qualsiasi.
Fatal Frame
23-03-2012, 14:13
Stasera provo col gioco del mio amico, ha Crash Bandicoot + Spyro
Speriamo sia tutto a posto
I giochi li prendo boxati sul mercatino,dal GS osno tutti sfusi e non mi va di buttare soldi solo per vedere se la console va bene
Fatal Frame
24-03-2012, 01:42
Che rottura ... manco a dirlo che ho trovato 3 pixel bianchi in basso a sinistra (ho provato la cartuccia del mio amico), per il resto funziona benissimo
A questo punto non so se portarlo indietro (era l'ultimo e non posso manco cambiarlo) e prendere direttamente l' AGS-101 da qualche parte, che ha anche il display migliore ^^
Fatal Frame
24-03-2012, 08:17
Ho guardato meglio
Sembrano tre granelli di polvere sotto lo schermo
Ho guardato meglio
Sembrano tre granelli di polvere sotto lo schermo
Il GBA Micro aveva la cover removibile, proprio per poter togliere la polvere da sotto lo schermo. Molto comodo, ma purtroppo non supporta i giochi del Gameboy.
Col GBA SP, temo che non sia tanto facile.
Fatal Frame
24-03-2012, 12:30
Ci ho aggiunto 20€ e mi sono fatto cambiare il GBA SP con un DS Lite nero ( usato ma tenuto benissimo, da quanto sembra... )
Oggi il DS Lite è in offerta al GS, ne ho approfittato
Sinceramente su quello schermo del GBA non ci vedevo nulla, si vedeva tutto a righe ed era scurissimo, colori vomitevoli, mamma mia ...
Per adesso recupero solo i giochi del GBA che solo quelli sono una spesa consistente ^^
Giant Lizard
24-03-2012, 12:34
Sinceramente su quello schermo del GBA non ci vedevo nulla, si vedeva tutto a righe ed era scurissimo, colori vomitevoli, mamma mia ...
ma non è che la luce dello schermo era spento? Perché si poteva effettivamente spegnere per risparmiare batteria, solo che poi non si vedeva niente (infatti l'ho tenuta SEMPRE accesa) :D
Fatal Frame
24-03-2012, 12:39
ma non è che la luce dello schermo era spento? Perché si poteva effettivamente spegnere per risparmiare batteria, solo che poi non si vedeva niente (infatti l'ho tenuta SEMPRE accesa) :D
No parlo con la lumosità attiva
Purtroppo non era un AGS-101
Giant Lizard
24-03-2012, 13:53
No parlo con la lumosità attiva
Purtroppo non era un AGS-101
è strano comunque, anche se non ha la retroilluminazione si dovrebbe vedere senza problemi :confused:
Fatal Frame
24-03-2012, 17:57
Si vedeva infatti
Ma poco poco... sono abituato col 3ds a livello 5 al buio...
Fatal Frame
27-03-2012, 21:17
Presi stasera sul baya, completi e boxati : :sisi:
Super Mario Advance 1
Super Mario Advance 2 (il World pagato tanto ... sembra bello RARO ^^ )
Super Mario Advance 3
Super Mario Advance 4
Wario Land 4
Mario Kart Super Circuit
Afterandre
05-04-2012, 12:57
Presi stasera sul baya, completi e boxati : :sisi:
Super Mario Advance 1
Super Mario Advance 2 (il World pagato tanto ... sembra bello RARO ^^ )
Super Mario Advance 3
Super Mario Advance 4
Wario Land 4
Mario Kart Super Circuit
Mi raccomando Metroid, Advance Wars e soprattutto Fire Emblem ;)
Fatal Frame
12-04-2012, 13:01
Sto giocando d qualche giorno a Super Mario Bros 3 (Mario Advance 4) , cavoli com'è bello, meno male che quando si finiscono le vite non bisogna ricominciare da zero come sulla versione NES :)
Ma quanti oggetti ho a disposizione ?? Mai visti nel nuovo NSMB DS e Wii ... :sisi:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.