PDA

View Full Version : Disinstallazione programma tramite policy non riuscita


Alexkidd85
21-03-2012, 17:02
Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema in azienda: non riesco più a disinstallare i programmi tramite policy.
In realtà non sono mai riuscito a farlo.
Quando lo faccio,forzo la disinstallazione tramite il "Disinstalla questa applicazione tramite etc etc",tolgo la spunta da installa all'avvio ed infine rimuovo scegliendo come opzione "disinstalla etc etc.

Aggiorno le policy nei client e lui mi dice in realtà che lo disinstalla ma non lo fa e lo percepisco dalla tempistica molto breve. Da amministratore non vedo il programma (i programmi perché sono 2) e da utenti non limitati e con il pannello di controllo accessibile,vedo le app ma quando vado a disinstallarle,controlla se esiste in rete il percorso e prova a fare quello che tramite policy gli dico di fare all'avvio: mi dice che lo disinstalla ma in realtà mi rimane nel pannello di controllo.
Ovviamente,alla riesecuzione di tutto forzata(gpupdate),per lui il software è già disinstallato e quindi non riprova a fare niente e mi tocca rimettere il software e ripetere le operazioni per disinstallare (ma tanto non lo fa lo stesso).

Spero di essermi spiegato chiaramente. Resto in attesa di idee.

Grazie a tutti
Buon Pomeriggio

Ora,non lo voglio estirpare manualmente perché combinerei danno

Alexkidd85
22-03-2012, 17:48
Ci provo: up

hardcorenik
23-03-2012, 18:35
Ci provo: up

Ciao, non ti sei spiegato molto chiaramente.. riprova :)
E già che ci sei dicci anche versione di SO dei domain controller e dei client :)
E anche il programma che tenti di disinstallare và..

Alexkidd85
24-03-2012, 20:51
Allora,windows 2008 il server ed Xp pro SP3 i client.

I programmi sono due per ora,ma penso che il problema sia a monte. Nello specifico sono libreoffice ed openoffice (bella accoppiata :muro: )

Cosa non è chiaro della spiegazione?

Intanto grazie della considerazione :)

nightborn
26-03-2012, 13:56
hmmmm, non sono proprio sicuro sia questo, ma hai già guardato alla voce "uninstall" del registro relativo a queste applicazioni che comandi usa ? Magari è un sw che non accetta una disinstallazione "unattended", quindi il processo si chiude perchè si aspetta di dialogare con l'utente (qualcosa tipo "sei sicuro ?"), ma non può (ovviamente, c'è la policy e non una persona a chiamare la disinstallazione) farlo.