PDA

View Full Version : Trasferimento dati tra Hard Disk lento

Dort
21-03-2012, 15:38
Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare da niubbo quale sono.... visto il recentemente innalzamento dei prezzi sugli hard disk ho deciso di affiancare al mio hard disk primario un hard disk secondario da 300GB (sata e non vecchissimo, l'ho utilizzato anche come hard disk primario) dove poter salvare qualche dato... e qui il problema, lo monto, l'hard disk viene riconosciuto ma quando vado a trasferire un qualsiasi dato da un'hard disk all'altro questo avviene a una velocità bassissima, qualcosa del tipo 900Kb/s...ecco c'è qualcosa che devo fare su Windows o su bios? Lo stesso identico problema lo ha anche un amico, cond differenti hard disk e diversa mobo

alecomputer
21-03-2012, 21:03
Per i dischi sata non ci sono settaggi nel bios , windows comunque potrebbe vederlo come disco "pio mode" e questo avviene di solito perche sul disco ci sono settori danneggiati .
Dovresti verificare se il disco fisso funziona bene e non abbia settori dannegiati .
Prova a fare un test con il programma hdtune , verifica la velocita , controlla i dati s.m.a.r.t. e fai l' ultimo test quello per cercare settori danneggiati .