PDA

View Full Version : Wing Commander The Darkest Dawn: un progetto fanmade che ha richiesto 10 anni


Redazione di Hardware Upg
21-03-2012, 15:28
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wing-commander-the-darkest-dawn-un-progetto-fanmade-che-ha-richiesto-10-anni_41326.html

Dieci anni di realizzazione, e domani vedrà la luce. Wing Commander
Saga: The Darkest Dawn è un progetto fan made che mira a riportare sui nostri computer la celeberrima saga dei fratelli Chris ed Erin
Roberts, lanciata nel 1990 sotto l’etichetta Origin Systems.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ziozetti
21-03-2012, 15:52
Se non erro è stato uno dei prmi giochi su CD... confermate?

Noir79
21-03-2012, 15:58
Grande Wing Commander. Il mio primo titolone per PC, che amai alla follia, al punto da ricostruire con i Lego (in scala) le varie astronavi della saga.

Leggenda imperitura.

Sunburp
21-03-2012, 16:13
WC Commander :doh: :doh: :doh:

Pier2204
21-03-2012, 16:25
Se non erro è stato uno dei prmi giochi su CD... confermate?

Si, non solo uno ma quattro..

Grande Wing Commander. Il mio primo titolone per PC, che amai alla follia, al punto da ricostruire con i Lego (in scala) le varie astronavi della saga.

Leggenda imperitura.

Ne è passato di tempo dal primo Wing Commander, interpretato nel gioco da Mark Hamill, ergo Luke Skywalker in Star Wars, grandissimo gioco.
Non ricordo se funzionava con le 3dfx, mi ricordo che ci giocavo con una vecchia Matrox...credo..

uazzamerican
21-03-2012, 16:41
Wing Commander III, Heart of The Tiger era su 4 CD ed era un film interattivo, con MArk Hamill, i primi due avevano solo sequenze animate.

Giocone sotto tutti i punti di vista.

Il 4 era veramente epico, con una trama bellissima, l' ho rigiocato mesi fa... 6Cd o DVD. Le interpretazioni dei personaggi erano fantastiche e Tom Wilson è un godimento unico.

Poi è uscita quella schifezza di WC5 (Prophecy), dove EA ha iniziato a metter piede pesantemente e indovinate un pò??? Ha fatto chiudere Origin, una delle software house più fighe di tutti i tempi.

Bioware farà la stessa fine.

Ivanhoe2k
22-03-2012, 07:49
io sinceramente non ricordo se la scatola che ho a casa sia del I o del II
comunque a suo tempo mi appassionò a lungo, anche se i giochi spaziali non sono mai stati la mia passione, ma la storia era talmente coinvolgente che quando ci giocava mio fratello andavo a guardarlo come fosse un film!