PDA

View Full Version : Un giocatore disabile e il suo sogno di rimanere in Corea

Redazione di Hardware Upg
21-03-2012, 14:47
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-giocatore-disabile-e-il-suo-sogno-di-rimanere-in-corea_41324.html

Videogiochi oltre le barriere architettoniche: un torneo-maratona di Starcraft II per finanziare la ricerca sugli e-sport di un ragazzo amputato di quattro arti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
21-03-2012, 15:45
Tanto di cappello!!!

Però c'è da dire che in Korea il gaming online non andrebbe classificato come "e-sport" ma come "droga" :mbe:

AleK
21-03-2012, 16:21
A quanto si legge nell'articolo, più che di e-sport si potrebbe parlare in alcuni casi di lavoro vero e proprio. I tornei affrono cospicui premi e scommetto che la vendita di PG gia evoluti, come accade in WoW, sia un'attività considerata normale per alcuni.

AnonimoVeneziano
21-03-2012, 17:18
E' incredibile come certe persone riescano ad andare avanti nonostante tutto ...

Io nelle sue condizioni non so se sarei riuscito ad avere quella forza

Comunque quello lì da parte non è MVP?

giovanbattista
21-03-2012, 18:44
occhio alle ultime 2 righe ;)

George Washington University + Cina :confused:

SpyroTSK
21-03-2012, 19:09
Qui si parla più di lui che della sua ricerca in cina, ma comunque rende bene l'idea di quanto sia forte come carattere.

http://www.kare11.com/news/article/922685/14/No-arms-or-legs-a-Minnesota-success-story

vonugard
21-03-2012, 21:55
strano, non è passato per l'Italia? ah si, qui il gaming si usa maggiormente per sfogo o per sfottere altrui, quindi all'estero ci vedono come una massa di bbk, e secondo me non hanno tutti i torti.

Baboo85
22-03-2012, 00:24
strano, non è passato per l'Italia? ah si, qui il gaming si usa maggiormente per sfogo o per sfottere altrui, quindi all'estero ci vedono come una massa di bbk, e secondo me non hanno tutti i torti.

Perche' forse tu non giochi online o non giochi abbastanza. Certo abbiamo una grande quantita' di bbk, ma ci sono clan italiani che fanno il culo anche ai coreani. E ogni volta che provo un gioco online di quelli free, trovo sempre una vagonata di giocatori italiani.

Cinesi: farmer

Coreani: pro (e tra l'altro hanno una vagonata di MMORPG spettacolari come DragonBall Online, Metal Rage, Little Fighter Online (purtroppo abbandonato a se') e tanti altri)

Italiani: 49% bbk, 49% pro ultra, 2% intermedi

Ho un amico che e' un mostro a giocare e manco lo vedo impegnarsi piu' di tanto. Ho provato a stare dietro a lui e ad un altro al caro vecchio Quake 3 Arena... Io che sono abituato a giocare al pc per anche 16 ore al giorno senza fastidi, dopo mezz'ora di Q3 con loro avevo il mal di testa e ho fatto una fatica a stargli dietro...

winebar
22-03-2012, 16:12
occhio alle ultime 2 righe ;)

George Washington University + Cina :confused:

è giusto.
Dice che dopo aver finito gli studi in Cina, tornerà negli USA a pubblicare la ricerca nell'università che gli ha dato la bds, la George Washinton University appunto.