PDA

View Full Version : [Win 7]Inibire schermata di caricamento

alyas4
21-03-2012, 14:01
Ciao,
vorrei riuscire a nascondere la schermata di caricamento azzurra prima del caricamento del desktop (quella del boot in cui si forma il logo di win la ho già nascosta)

Ho googlato sia in ita che in inglese ma senza risultato...

Come ultima speranza potrei modificare la schermata ma non vorrei che venisse scritto Windows o qualsiasi cosa che identifichi il SO.

TNX!!

x_Master_x
21-03-2012, 14:27
Per togliere la l'animazione di boot è semplice, basta mettere /No GUI boot in msconfig.
La Welcome screen non mi risulta si possa togliere, ma puoi cambiare lo sfondo e la scritta "Windows" ed eventualmente rimuovere il logo. Devo controllare.

x_Master_x
21-03-2012, 14:39
Modifiche errate dei file di sistema possono creare instabilità. Fallo a tuo rischio e pericolo

Aprire regedit

Andare alla voce:
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Authentication\LogonUI\Background

Creare una nuovo valore DWORD chiamato:
OEMBackground
N.B Potrebbe essere già presente

Cliccare sulla chiave e impostare il valore a 1

L'immagine da utilizzare DEVE essere minore di 256KB e proporzionata allo schermo. Posizionare il file in questa directory:
C:\Windows\System32\oobe\
Se non presente, creare una cartella chiamata:
info
Successivamente aprire "info" e creare una nuova sottocartella chiamata:
backgrounds
Incollare qui lo sfondo creato e rinominarlo obbligatoriamente:
backgroundDefault

Riavviare/Disconnettere il Pc per confermare. Ovvimente in caso si voglia ripristinare la situazione iniziale cancellare le cartelle "info" e il valoreDWORD "OEMBackground"

x_Master_x
21-03-2012, 15:01
Modifiche errate dei file di sistema possono creare instabilità. Fallo a tuo rischio e pericolo

Vai alla cartella:
C:\Windows\Branding\Basebrd

Copia questo file sul desktop:
basebrd.dll

Dovrà essere modificato. Con un software tipo ResHack apri il file e cancella la sezione Bitmap:
http://i40.tinypic.com/rlg6le.jpg

P.S In teoria puoi sostituire il logo di Windows con un'immagine di uguale dimensione

Ora torna alla cartella:
C:\Windows\Branding\Basebrd

Diventa proprietario del file originale, fatti una copia di backup e sostiuiscilo con quello precedentemente creato.

Se avrai fatto tutto bene il logo scomparirà:
http://i42.tinypic.com/2vci5av.jpg

alyas4
21-03-2012, 15:12
Perfetto, il cambio dello sfondo lo ho fatto con un programmino ad hoc, comunque anche la rimozione del logo è fatta, ora, se non chiedo troppo, vorrei eliminare anche il cerchietto che gira quando carica e la scritta "windows" in centro allo schermo, in modo da far rimanere solo la visualizzazione dell'immagina di sfondo...

Per i pericoli di rovinare l'installazione non c'è da preoccuparsi, è una installazione apposta di prova, se si danneggia non si perde nulla...

Comunque intanto ringrazio molto x_Master_x che è stato gentilissimo!!

x_Master_x
21-03-2012, 15:21

Vai alla cartella:
C:\Windows\System32\it-IT

winlogon.exe.mui

Dovrà essere modificato. Con un software tipo ResHack apri il file e modifica la sezione come da immagine:
http://i40.tinypic.com/25klu88.jpg

Ora torna alla cartella:
C:\Windows\System32\it-IT

Diventa proprietario del file originale, fatti una copia di backup e sostiuiscilo con quello precedentemente creato.

Se avrai fatto tutto bene la scritta cambierà:
http://i42.tinypic.com/v6izgn.jpg

Puoi anche non scrivere nulla, non è obbligatorio, basta lasciare la stringa vuota.

alyas4
21-03-2012, 15:41
in quella cartella non c'è quel file, c'è solo winlogon.exe.mui ma di default resourcehack non me lo apre...
ho provato ad editare quello in c:\windows\system32 ma non ci sono quelle voci e ovviamente in sysWOW64 (dato che il sistema è a 64 bit) nella cartella it-IT non c'è comunque nulla...

x_Master_x
21-03-2012, 15:45
Modifiche errate dei file di sistema possono creare instabilità. Fallo a tuo rischio

Vai alla cartella:
C:\Windows\System32

imageres.dll

Dovrà essere modificato. Con un software tipo ResHack apri il file e cancella la sezione Bitmap:
http://i42.tinypic.com/303h3q8.jpg

Ora torna alla cartella:
C:\Windows\System32

Diventa proprietario del file originale, fai una copia di backup. Questa volta non lo potrai sostituire perchè il file è in uso, rinominalo come:
imageres_old.dll

E copia in nuovo file nella stessa posizione. Al riavvio potrai cancellare il vecchio file.

Se hai eseguito tutto correttamente l'icona di "Occupato" scomparirà:
http://i41.tinypic.com/2cmvvxc.jpg

x_Master_x
21-03-2012, 15:48
in quella cartella non c'è quel file, c'è solo winlogon.exe.mui ma di default resourcehack non me lo apre...
ho provato ad editare quello in c:\windows\system32 ma non ci sono quelle voci e ovviamente in sysWOW64 (dato che il sistema è a 64 bit) nella cartella it-IT non c'è comunque nulla...

Ho sbagliato a scrivere ed ho corretto il post. Anche il mio sistema è a 64bit, usa Anolis Resourcer (http://anolis.codeplex.com/releases/view/32286)

P.S Mi hai fatto modificare mezzo sistema (virtuale), mi aspetto come minimo una statua d'oro :D

alyas4
21-03-2012, 16:11
scusa ma come fai ad avere quella visualizzazione (specialmente per le ultime due modifiche) con il tool di anolis? io non ci riesco...

x_Master_x
21-03-2012, 16:15
scusa ma come fai ad avere quella visualizzazione (specialmente per le ultime due modifiche) con il tool di anolis? io non ci riesco...

E' la visualizzazione di base, una volta aperto il file basta cliccare due volte sulla sezione BITMAP e sulle sottosezioni fino a che arrivi alla fine. Poi clicchi sull'icona "Delete". La risorsa verrà eliminata solo al momento del salvataggio

alyas4
22-03-2012, 08:18
le ultime due cose proprio non vogliono sparire (cerchietto e scritta windows) eppure ho editato i file nelle posizioni originali (giusto per controllare che fossero modificati) ed effettivamente sono quelli modificati...

Ho provato anche a modificare le stringhe "Windows" in "test" (anzichè cancellarle) ma è proprio come se nulla fosse...

x_Master_x
22-03-2012, 08:28
le ultime due cose proprio non vogliono sparire (cerchietto e scritta windows) eppure ho editato i file nelle posizioni originali (giusto per controllare che fossero modificati) ed effettivamente sono quelli modificati...

Ho provato anche a modificare le stringhe "Windows" in "test" (anzichè cancellarle) ma è proprio come se nulla fosse...

Controlla bene, perchè l'ho fatto personalmente ieri, se cancelli una risorsa da un file non te la puoi ritrovare per magia.

Per il file "imageres.dll" fai una copia, modificala, prendi controllo dell'originale, rinominalo come "imageres_old.dll", copia il nuovo file nella posizione originale, riavvia il sistema, cancella "imageres_old.dll" o mettilo in una posizione diversa

Ovviamente devi cancellare tutti i riferimenti a Bitmap, alla fine il file modificato non avrà più la risorsa Bitmap.

Eress
22-03-2012, 08:31
Puoi usare anche Win7BootUpdater, è un programma sicuro, provato più volte senza problemi