PDA

View Full Version : Problema con sicurezza e permessi su Windows 7

Roran
21-03-2012, 13:45
Ho creato un nuovo account amministratore su Windows 7 (ne ho anche un altro) e su 3 cartelle in particolare ho negato tutti i permessi agli altri account tranne questo ovviamente e quello SYSTEM.Una volta applicate le modifiche non mi faceva più vedere il contenuto di queste 3 cartelle anche dall'account proprietario,così ho rimesso i permessi al gruppo Administrators ma non all'altro account amministratore (quello vecchio si intende),su 2 delle 3 cartelle me li ha applicati senza problemi mentre sulla rimanente ha iniziato a dare degli errori mentre tentava di applicare i permessi ai file contenuti in essa però segna che i permessi sono stati applicati,se invece provo ad aprire i file non me li fa aprire,mentre se applico i permessi file per file me li applica correttamente e file ovviamente si aprono,il problema è che ho 200 file circa,non ho il coraggio di fare tutto a mano :help:

EDIT:

Ho di nuovo un problema,ora che riesco a leggere i file dall'account amministratore che mi serve,chiamiamolo account A,ho scoperto facendo una prova che quei file ora sono di nuovo leggibili dall'altro account amministratore (account B).Come faccio a limitare l'uso di quei file all'account A? chiedo perchè non possibile che da B mi esce un avviso del tipo "non hai i permessi necessari" e poi cliccando su continua mi fa vedere tutto,così sto da capo a 12

Roran
24-03-2012, 22:23
nessuno sa aiutarmi? avete capito qual'è il problema?

Eress
25-03-2012, 05:28
Potresti provare col classico Take Ownership da aggiungere al menu contestuale e da applicare a tutta la cartella

Roran
25-03-2012, 12:41
Potresti provare col classico Take Ownership da aggiungere al menu contestuale e da applicare a tutta la cartelladopo non c'è il problema che dall'altro account amministratore facendo la stessa cosa si è in grado di leggere i file nella cartella?

Eress
25-03-2012, 16:41
É la stessa cosa se prendi i permessi sulla cartella manualmente, come hai già fatto

Roran
25-03-2012, 20:42
É la stessa cosa se prendi i permessi sulla cartella manualmente, come hai già fattoquindi una volta presi i permessi da un account,se faccio take ownership sulla stessa cartella dall'altro account non dovrebbe funzionare,giusto? Domani provo e ti faccio sapere

Eress
25-03-2012, 20:47
No, dovresti prenderli dall'account in cui lo utilizzi

Roran
29-03-2012, 16:34
niente,non va nemmeno con il take ownership,inoltre se vado ad eliminare la cartella mi dice paradossalmente che mi servono i permessi di un account che è lo stesso che sto usando in quel momento,ho visto che i permessi ce li ha,se provo a ri-applicarli mi da gli errori come sempre.Ora che faccio?

Il Bruco
29-03-2012, 17:48
Hai provato a diventare proprietario della cartella con l'attuale account e poi dare i relativi permessi?

Roran
11-04-2012, 19:41
Hai provato a diventare proprietario della cartella con l'attuale account e poi dare i relativi permessi?Dopo svariati giorni oggi sono andato a vedere e risultavo già proprietario,ho tolto e rimesso lo stesso proprietario,dopodichè sono andato per mettere i permessi al gruppo administrators e me li ha messi senza problemi,ora i file si aprono...i misteri dell'informatica :D

Roran
13-04-2012, 10:27
Ho di nuovo un problema,ora che riesco a leggere i file dall'account amministratore che mi serve,chiamiamolo account A,ho scoperto facendo una prova che quei file ora sono di nuovo leggibili dall'altro account amministratore (account B).Come faccio a limitare l'uso di quei file all'account A? chiedo perchè non possibile che da B mi esce un avviso del tipo "non hai i permessi necessari" e poi cliccando su continua mi fa vedere tutto,così sto da capo a 12 :confused:

Roran
14-04-2012, 20:37
Nessuno sa aiutarmi?

Inviato dal mio Xperia X10i usando Tapatalk

Roran
18-04-2012, 21:10
c'è qualcuno che sa aiutarmi? :(

Eress
19-04-2012, 05:53
Non mi sono mai trovato con due account admin, ma immagino potresti impostare per il prompt uac la richiesta di password, non so se funziona con due account admin, ma potresti provare

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System]
"ConsentPromptBehaviorAdmin"=dword:00000001

Il Bruco
19-04-2012, 08:15
Ho di nuovo un problema,ora che riesco a leggere i file dall'account amministratore che mi serve,chiamiamolo account A,ho scoperto facendo una prova che quei file ora sono di nuovo leggibili dall'altro account amministratore (account B).Come faccio a limitare l'uso di quei file all'account A? chiedo perchè non possibile che da B mi esce un avviso del tipo "non hai i permessi necessari" e poi cliccando su continua mi fa vedere tutto,così sto da capo a 12 :confused:

Per far leggere il contenuto di una cartella solo all'Utente loggato la devi creare in X:\Utenti\NomeUtente\

Roran
19-04-2012, 21:37
Per far leggere il contenuto di una cartella solo all'Utente loggato la devi creare in X:\Utenti\NomeUtente\Già è strutturato così il percorso della directory,il problema è che dal secondo account mi basta andare in X:\Utenti\primoAccount\ e accedo ugualmente ai file

Il Bruco
20-04-2012, 01:30
Loggati come primoAccount e diventa proprietario della cartella X\Utenti\primoAccount\ eliminando se esiste l'autorizzazione del secondoAccount