PDA

View Full Version : Ponte radio 3 KM

faggia
21-03-2012, 13:26
Sto cercando di collegare casa mia con l'azienda di mia moglie (dove non arriva adsl), il link è di quasi 3 km , ho già comprato 2 antenne Yagi , 2 AccessPoint Dlink 2100 opportunamente modificati nel firmware per avere più potenza. La mia rete casalinga è composta da:

1 Modem/router wifi Netgear DG834G
(dove ho collegato 1 PC e dove ho collegato il doppino telefonico)

1 Access point DLink DAP 1160 (con 2 porte ethernet (1 per il XBOX360 l'altra libera)e che a sua volta aggancia il segnale wifi dal Modem e lo redistribuisce per tutta casa)

Pensavo di collegare il Dlink 2100 all'access point (dato che è vicino al balcone) e quindi puntare l'antenna verso il secondo Dlink2100 che sarà a 3 km di distanza .

Come faccio per avere un buon puntamento di entrambe le antenne? esiste un metodo scentifico o ci devo dare a occhio?

Attendo fiducioso

rob66
22-03-2012, 11:56
era meglio se prendevi 2 antenne ubnt... le nanostation M5

faggia
22-03-2012, 21:10
era meglio se prendevi 2 antenne ubnt... le nanostation M5

sono omnidirezionali?

pegasolabs
23-03-2012, 07:14
No, ma quelle più direttive sono le nanobridge, che imho sarebbero state quelle più adatte al tuo caso.

Sto cercando di collegare casa mia con l'azienda di mia moglie (dove non arriva adsl), il link è di quasi 3 km , ho già comprato 2 antenne Yagi , 2 AccessPoint Dlink 2100 opportunamente modificati nel firmware per avere più potenza. La mia rete casalinga è composta da:

1 Modem/router wifi Netgear DG834G
(dove ho collegato 1 PC e dove ho collegato il doppino telefonico)

1 Access point DLink DAP 1160 (con 2 porte ethernet (1 per il XBOX360 l'altra libera)e che a sua volta aggancia il segnale wifi dal Modem e lo redistribuisce per tutta casa)

Pensavo di collegare il Dlink 2100 all'access point (dato che è vicino al balcone) e quindi puntare l'antenna verso il secondo Dlink2100 che sarà a 3 km di distanza .

Come faccio per avere un buon puntamento di entrambe le antenne? esiste un metodo scentifico o ci devo dare a occhio?

Attendo fiducioso
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.