faggia
21-03-2012, 13:26
Sto cercando di collegare casa mia con l'azienda di mia moglie (dove non arriva adsl), il link è di quasi 3 km , ho già comprato 2 antenne Yagi , 2 AccessPoint Dlink 2100 opportunamente modificati nel firmware per avere più potenza. La mia rete casalinga è composta da:
1 Modem/router wifi Netgear DG834G
(dove ho collegato 1 PC e dove ho collegato il doppino telefonico)
1 Access point DLink DAP 1160 (con 2 porte ethernet (1 per il XBOX360 l'altra libera)e che a sua volta aggancia il segnale wifi dal Modem e lo redistribuisce per tutta casa)
Pensavo di collegare il Dlink 2100 all'access point (dato che è vicino al balcone) e quindi puntare l'antenna verso il secondo Dlink2100 che sarà a 3 km di distanza .
Come faccio per avere un buon puntamento di entrambe le antenne? esiste un metodo scentifico o ci devo dare a occhio?
Attendo fiducioso
1 Modem/router wifi Netgear DG834G
(dove ho collegato 1 PC e dove ho collegato il doppino telefonico)
1 Access point DLink DAP 1160 (con 2 porte ethernet (1 per il XBOX360 l'altra libera)e che a sua volta aggancia il segnale wifi dal Modem e lo redistribuisce per tutta casa)
Pensavo di collegare il Dlink 2100 all'access point (dato che è vicino al balcone) e quindi puntare l'antenna verso il secondo Dlink2100 che sarà a 3 km di distanza .
Come faccio per avere un buon puntamento di entrambe le antenne? esiste un metodo scentifico o ci devo dare a occhio?
Attendo fiducioso