PDA

View Full Version : Problema batteria notebook Compaq CQ 60

peppe1984
21-03-2012, 12:05
Salve a tutti, ho un problema con la batteria di un notebook Compaq CQ 60.
Ho acquistato una nuova batteria per il mio notebook ma dopo averla fatta completamente ricaricare questa mi garantisce una durata non superiore ai 45/50 minuti al massimo, usando il pc semplicemente per navigare collegato in WI-FI, e già dopo 7/8 minuti circa l'indicatore di carica mi indica circa il 70% di carica residua e dopo una mezzora o poco più inizia ad indicarmi "batteria scarica" fino ad arrivare a spegnersi totalmente dopo circa 45/50 minuti dall'accensione.
Ho provato con una batteria nuova ma il problema persiste, mentre entrambe le batterie sotto un altro notebook identico durano quasi il doppio addirittura usando un hard disk esterno autoalimentato ed installando programmi e aggiornamenti.

Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e se c'è un qualche modo per risolvere il problema?

Grazie
Giuseppe

katamayo
22-03-2012, 08:58
Si spegne regolarmente o "brutalmente" per batteria scarica?

Una calibrazione male non fa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&dlc=it&docname=c00838568&lang=it&lc=it&product=3944001

Il consumo eccessivo può essere determinato da molte cause, anche software.
Io proverei a montare il mio hard disk sul notebook gemello, per escludere problemi hardware.
Se il difetto si sposta insieme all'hard disk, due sono le cose:

1) Hard disk che consuma troppo
2) Problemi software