View Full Version : Supporto multilingue Win 7 Ultimate
Ciao ragazzi! Ho bisogno di questa info, chiedo scusa se è la milionesima volta che la sentite :)
Mi chiedevo se ci sono problemi ad acquistare la Ultimate full da noto e-shop inglese invece che in Italia (risparmiando qualcosina). Col supporto multilingue posso sempre switchare in fase di installazione, no? O è una cosa da evitare?
Grazie e scusate se la domanda è troppo ingenua!...:fagiano:
è una cosa da evitare, per via delle innumerevoli truffe "in vigore".
domandina... a cosa ti serve la ultimate?
sì, sono a conoscenza delle truffe, ma non mi rivolgerei mai a certi soggetti :D
A parte che sto parlando di differenze di prezzo non esagerate...
Cmq, secondo voi, a patto che la versione sia genuina, quali problemi potrei avere nell'uso quotidiano nel prendere la Ultimate eng?
(La scelta di questa versione è dovuta principalmente alla scarsa disponibilità di pacchetti Seven Pro full da parte dei venditori italiani)
grazie per le vostre risposte! :)
nessun problema, se sai l'inglese. poi scarichi il language pack italiano con gli aggiornamenti e via...
è che non mi capacito dell'uso che potresti farci "nell'uso quotidiano".
se per "uso quotidiano" intendi google/mail/office, basta, avanza e ne rimane parecchia, anche prendendo semplicemente la HOME BASIC/PREMIUM.
La ultimate si monta sui server aziendali (se mai ce ne fosse il bisogno di sfruttarne le potenzialità.) o nei pc dei nerd che non sanno cosa stanno facendo e poi si lamentano che va lenta e che devono stoppare 2354253x servizi "inutili per loro" ^^.
quindi "identifica" il tuo uso quotidiano, o spenderai soldi a caso inutilmente. ^^
La ultimate si monta sui server aziendali (se mai ce ne fosse il bisogno di sfruttarne le potenzialità.) o nei pc dei nerd che non sanno cosa stanno facendo e poi si lamentano che va lenta e che devono stoppare 2354253x servizi "inutili per loro" ^^.
capito, grazie ;)
Come ti dicevo, la scelta è dettata dalla disponibilità e dai tempi di attesa che avrei a prendere la Pro in Italia (faccio web-development ed editing audio-video); visto che prendendo la Ultimate da Ama..n.co.uk mi arriva in 3 giorni e risparmio pure, se non ci sono altre issues dovute a mia ignoranza delle politiche Microsoft, non ho controindicazioni. Comunque stà cosa della lentezza, mi ha messo una bella pulce nell'orecchio... :what:
marcos86
21-03-2012, 14:53
Ha ragione khronos.
La ultimate puoi acquistarla senza timori per la lingua, ma è da decidere perchè acquistarla...
La ultimate ha in più: bitlocker (ti serve crittografare il disco?), applocker (se non lo si sa usare meglio non usarlo) e miglioramenti al supporto sistemi virtuali (che devi usare cmq altri sw microsoft).
Tutte cose usate a livello aziendale, che agli utenti normali non servono.
Ha senso spendere di più (perchè la ultimate che compri in inglese costerà meno della ultimate che compreresti in italia, ma cmq di più di una home premium italiana) per avere cose che non servono e rallentano il sistema?
edit: hai risposto mentre stavo scrivendo :cool:
Sinceramente credo non ti serva neanche la professional ma basti una semplice home premium.
Per la spedizione: a che serve?
Compri online il codice, scarichi la iso e ti installi il sistema operativo... più semplice no?
La hp costa 209 € (puoi scaricare cmq l'iso, masterizzartela e ti basta non inserire nessun codice per provarla per 30 gg)
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Home-Premium
Grazie marcos, la feature comparison e i prezzi ovviamente li ho già guardati ;)
I prezzi dell'acquisto licenza con download, visto che li devi fare dallo store Microsoft italiano :muro: , sono superiori a quello che pagherei col packaging per la versione multilingua...
Posso chiedere quanto percentualmente un sistema con SSD, 16GB DDR3 può essere rallentato passando da Pro a Ultimate?
marcos86
21-03-2012, 15:08
La differenza è poca. Non penso con un sistema del genere noteresti un rallentamento.
Ti abbiamo parlato di rallentamento perchè non sapendo l'uso che ne facevi e su che macchina l'avresti messo si rischiavano inutili spese :)
Non sai quanti installano la ultimate su pc con ram contata e poi si lamentano... era un avviso preventivo :D
Ad un amico passando da ultimate a home premium l'uso di ram si è abbassato di qualche punto percentuale (sarà stato un 6-7%) su un sistema con 3gb, quindi sul tuo pc sarebbe quasi irrisorio anche considerando che tra pro e ultimate la differenza è minore rispetto la hp
gentilissimi...:)
Allora... ho la vostra benedizione? :mano:
marcos86
21-03-2012, 15:16
Se il prezzo è così favorevole si :)
no, ma il prezzo non torna... non è che questi scambiano "full" con "upgrade"? :mad:
Come faccio a controllare che sia veramente la retail (non oem, non upgrade)??
Questi i due link di riferimento (credo che così facendo non si violi il regolamento, mi scuso se non è così):
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Ultimate
http://www.amazon.co.uk/Microsoft-Windows-Ultimate-Full-Version/dp/B001XCWGII/ref=sr_1_1?s=software&ie=UTF8&qid=1332343086&sr=1-1
marcos86
21-03-2012, 15:54
è per questo che non sopporto amazon, non si capisce niente...
I prezzi mi sembrano troppo bassi, non vorrei fossero oem... ti conviene scrivere a amazon e chiedere info, è l'unica
Aggiorno la discussione solo per dire che ho fatto come da te suggerito: la risposta di Amazon è che per sapere cosa LORO stanno vendendo, bisogna rivolgersi al produttore.... :muro: :D :D
Quindi rimango con il dubbio e mi rivolgerò altrove...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.