PDA

View Full Version : [RM] cerco persona esperta in assemblaggio

Smirzo
21-03-2012, 11:41
salve, dovrei montare un dissipatore sul mio sistema, in negozio mi hanno chiesto 40 euro+iva il che mi sembra una cifra un pò esagerata in quanto costerebbe più del dissipatore. siccome ho paura di fare casini, cerco una persona competente in assemblaggio su zona roma. fatemi sapere chi è disposto, grazie.

Gjovanni07
21-03-2012, 11:52
40+iva solo per montarlo? :sbonk:

ma la gente non è normale...e il problema è che ci sono i fessi che glieli danno sti 40 euro :asd:

Alex_
21-03-2012, 12:01
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Se fossi più vicino te lo farei io... :doh:

Smirzo
21-03-2012, 12:09
40+iva solo per montarlo? :sbonk:

ma la gente non è normale...e il problema è che ci sono i fessi che glieli danno sti 40 euro :asd:

ti spiego, siccome devo montare un COOLER MASTER HYPER 412S, per procedere al montaggio bisogna disassemblare tutto e riassemblare, il prezzo di quel negozio è 40+iva, per l'appunto lo reputo esagerato in quanto è superiore al prezzo del dissi XD

enri09
21-03-2012, 12:09
Mah, dipende dal dissipatore: se ha un back-plate e bisogna smontare la scheda madre per fissarlo di tempo ce ne vuole.
Alla fine di tecnici informatici che lavorino a meno di 20-30 €/h mica cene sono tanti...

Io ti consiglio di reperire qualche guida on-line, ce ne sono di fatte molto bene, e provare da solo. Con un po' di attenzione non è così facile fare danni...
Oppure aspetta che qui sul forum di romani ce ne sono parecchi.

Edit: visto, come dicevo, bisogna smontar e rimontare tutto. 40€ non è un prezzo troppo disonesto.

Smirzo
21-03-2012, 12:15
Mah, dipende dal dissipatore: se ha un back-plate e bisogna smontare la scheda madre per fissarlo di tempo ce ne vuole.
Alla fine di tecnici informatici che lavorino a meno di 20-30 €/h mica cene sono tanti...

Io ti consiglio di reperire qualche guida on-line, ce ne sono di fatte molto bene, e provare da solo. Con un po' di attenzione non è così facile fare danni...
Oppure aspetta che qui sul forum di romani ce ne sono parecchi.

Edit: visto, come dicevo, bisogna smontar e rimontare tutto. 40€ non è un prezzo troppo disonesto.

è un cooler master 412s, mi hanno detto che devono dissassemblare e riassemblare tutto

androide2.0
21-03-2012, 12:20
te lo potrei fare io penso il sistema di montaggio è simile al mio a70:)

Smirzo
21-03-2012, 12:23
te lo potrei fare io penso il sistema di montaggio è simile al mio a70:)

mandami un messaggio privato e fammi sapere :)

Smirzo
21-03-2012, 12:35
continuo a cercare persone su roma

cajenna
21-03-2012, 14:00
continuo a cercare persone su roma

disponibile,se vuoi venire tu a tivoli,ti fai una passeggiata e installiamo il dissipatore.
Altrimenti posso venire io,in che zona sei?

dedofeatbritney
21-03-2012, 16:35
probabilmente perchè devi installare la parte che va dietro alla mobo per fissare appunto il dissi..
ci sono case che però per evitare questo problema, ti danno la possibilità di smontare entrambe le pareti..anche quella della mobo, e in prossimità del processore, c'è uno spazio aperto che ti permette di cambiare senza smontare tutto..non so se mi sono spiegato bene..hai capito?!?! ;)

Smirzo
21-03-2012, 17:06
probabilmente perchè devi installare la parte che va dietro alla mobo per fissare appunto il dissi..
ci sono case che però per evitare questo problema, ti danno la possibilità di smontare entrambe le pareti..anche quella della mobo, e in prossimità del processore, c'è uno spazio aperto che ti permette di cambiare senza smontare tutto..non so se mi sono spiegato bene..hai capito?!?! ;)

si ho capito, devo vedere se il mio case è come quelli che dici tu

ezio
21-03-2012, 17:24
A prescindere dal tipo di richiesta che con un mercatino di vendita hardware ha poco a che fare, ci sono tantissime guide online, volendo potresti pure aprire un thread qui sul forum e farti aiutare in caso di dubbi o problemi, senza spesa. Basterebbe anche un amico con un minimo di esperienza in queste operazioni.
Non buttare soldi...