PDA

View Full Version : Processori AMD FX in bundle con kit a liquido

Redazione di Hardware Upg
21-03-2012, 10:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-amd-fx-in-bundle-con-kit-a-liquido_41310.html

In vendita due versioni di processore AMD FX, basate su architettura a 8 core, abbinate ad un sistema di raffreddamento a liquido integrato sviluppato da Asetek

Click sul link per visualizzare la notizia.

OldSchoolShoter
21-03-2012, 10:50
non ho parole sinceramente, c'è qualcosa di più inutile ?
chi punta a fare overclock estremi non prende un liquido nè tanto meno uno di questi che vanno anche meno di un top ad aria, e chi lo prende per un daily sinceramente non capisco come questo kit potrebbe influenzare un utente a non comprare invece in ivy bridge, fra l'altro devi pure pagarlo a prezzo pieno.

Mr Chuck
21-03-2012, 10:56
fa figo dirlo agli amici...ahaha...
scherzi a parte, le soluzioni a liquido corsair non sono affatto male, bisogna vedere se queto si avvicina.
l'utilità la vedo più per chi ha case di dimensioni contenute, che non sempre consentono l'utilizzo di un dissi ad aria di ottime qualità e dimensioni sovrumane.

love80x
21-03-2012, 10:57
in effetti.... l'unica arma a dioppio taglio che rimane ad AMD, è un taglio considerevole dei prezzi...

bonzoxxx
21-03-2012, 10:59
FAIL. AMD, io mi tengo stretto la piattaforma AM3 (o passo a ivy) ma tu MUOVITI!!!! cavolo non stai facendo un minimo di concorrenza!

marchigiano
21-03-2012, 11:05
be ma il liquido di medie capacità ha comunque il grande vantaggio di portare il calore direttamente fuori mentre uno ad aria sparge il calore dentro il case che poi devono tirare fuori l'ali e la ventola posteriore

è anche vero che poi si riduce il passaggio d'aria sulle fasi, sulle ram e sul chipset e non è un bene...

sbudellaman
21-03-2012, 11:09
Inutile. Pensassero a innovazioni serie...

Strato1541
21-03-2012, 11:20
Cercano di rendere interessanti le cpu per qualche utente semi-enthusiast...Peccato che con il dissi stock e la stessa somma si ha di molto meglio ad aria con la concorrenza..

AceGranger
21-03-2012, 11:22
be ma il liquido di medie capacità ha comunque il grande vantaggio di portare il calore direttamente fuori mentre uno ad aria sparge il calore dentro il case che poi devono tirare fuori l'ali e la ventola posteriore

è anche vero che poi si riduce il passaggio d'aria sulle fasi, sulle ram e sul chipset e non è un bene...

Corsair consiglia di montare i soui Kit con la ventola che prende aria da fuori e la butta sul radiatore dentro il case....

Generalmente i dissipatori della stessa fascia di questi kit hanno tutti 2 o 3 ventole a cascata che spingono l'aria direttamente verso la ventola posteriore o superiore, e l'ali nei case seri sta sotto...

OldSchoolShoter
21-03-2012, 11:26
guardate che si paga questo dissi, non è in regalo.
l'inutilità stà nel fatto che se lo compri a parte lo paghi uguale, a sto punto è solo giusto per avere l'etichetta amd sopra.

marchigiano
21-03-2012, 13:38
Corsair consiglia di montare i soui Kit con la ventola che prende aria da fuori e la butta sul radiatore dentro il case....

non mi sembra una buona idea buttare aria calda dentro il case

Generalmente i dissipatori della stessa fascia di questi kit hanno tutti 2 o 3 ventole a cascata che spingono l'aria direttamente verso la ventola posteriore o superiore, e l'ali nei case seri sta sotto...

quelli ad aria? ok ce l'ho pure io così, però ho notato che con la cpu a palla e in OC, la temperatura varia minimamente accelerando la ventola del dissi mentre varia notevolmente accelerando la ventola posteriore, l'ideale sarebbe un dissi molto lungo che arriva al foro posteriore del case :D ma col liquido in teoria puoi simulare una situazione simile

jam71
21-03-2012, 13:46
Ok che gli fx sono un mezzo flop e vi do' ragione ma che c'entra adesso il sistema di dissipazione? quei sistemi non sono usciti adesso,ci sono da tempo,quello che vedete nelle immagini è un antec 920 col marchio amd sopra il waterblock e vi posso garantire che è un ottimo sistema che sta' sotto si e no di 2-3 gradi ai piu' blasonati dissipatori ad aria con tutta un'altra serie di vantaggi che questi dissipatori all in one portano.

OldSchoolShoter
21-03-2012, 14:10
Ok che gli fx sono un mezzo flop e vi do' ragione ma che c'entra adesso il sistema di dissipazione? quei sistemi non sono usciti adesso,ci sono da tempo,quello che vedete nelle immagini è un antec 920 col marchio amd sopra il waterblock e vi posso garantire che è un ottimo sistema che sta' sotto si e no di 2-3 gradi ai piu' blasonati dissipatori ad aria con tutta un'altra serie di vantaggi che questi dissipatori all in one portano.

si ma che serve venderlo assime alle cpu ? per far apparire l'FX come qualcosa di più serio ? quando si dice che non si sà più che pesci pigliare.

AceGranger
21-03-2012, 14:20
non mi sembra una buona idea buttare aria calda dentro il case

poi ci sono le altre ventole che creano il flusso, cosi al radiatore arriva sempre e solo aria fresca;

quelli ad aria? ok ce l'ho pure io così, però ho notato che con la cpu a palla e in OC, la temperatura varia minimamente accelerando la ventola del dissi mentre varia notevolmente accelerando la ventola posteriore, l'ideale sarebbe un dissi molto lungo che arriva al foro posteriore del case :D ma col liquido in teoria puoi simulare una situazione simile

i dissi ad aria di pari fascia di prezzo arrivano praticamente tutti al foro posteriore; vedasi il Noctua NH D14, Thermalright Silver Arrow, PHANTEKS PH-TC14, Zero, Zero Infinity Free Flow etc. etc.

tutti con 3 ventole, tenendo la prima e quella del case in estrazione si dovrebbe avere un flusso e temperature migliori rispetto a questi inutili kit.

l'unico "vantaggio" che hanno è che non hanno problemi con nessuna RAM.

non mi sembra proprio
http://www.kitguru.net/components/cooling/zardon/antec-kuhler-h₂o-920-review/5/

idem qua
http://www.nexthardware.com/recensioni/watercooling/559/antec-kuhler-h2o-920-performance-ai-massimi-livelli_10.htm

dove perde con un silver arrow da 60 euro, facendo per di piu piu rumore.

jam71
21-03-2012, 15:16
non mi sembra proprio
http://www.kitguru.net/components/c...o-920-review/5/

idem qua
http://www.nexthardware.com/recensi...-livelli_10.htm

dove perde con un silver arrow da 60 euro, facendo per di piu piu rumore.

Infatti ho detto che il 920 "perde" con i piu' blasonati ad aria 2-3 gradi(che poi dai test che hai linkato perde 1 grado o poco piu')e intendo i top ad aria che per me sono 2 dissipatori e cioè il silver arrow e il noctua nh-d14.Non ho detto che questi all in one sono migliori a priori su tutti i fronti ma hanno delle ottime qualita' che i dissi ad aria non hanno e cioè: poco ingombro nel case e possibilita' di mettere qualsiasi tipo di ram,miglior flusso d'aria nel case inquanto non ci sono ostacoli che impediscono alle ventole del case di creare il flusso giusto di entrata ed espulsione dell'aria.Ok che corsair dice di far prendere aria fresca da fuori e immetterla dentro il case ma la maggior parte degli utenti (compreso me) fa prendere aria da dentro il case per mandarla fuori e cosi all'interno non si ristagna aria calda.Con un buon case dove abbiamo per esempio 2 ventole in entrata che buttano aria fresca verso i componenti ,una o piu' sul tetto in estrazione e appunto le ventole del radiatore che prendono l'aria dall'interno e la spingono fuori il flusso è perfetto e l'aria comunque delle ventole in entrata raggiunge comunque ram e tutto il resto.I dissi ad aria sono enormi pesano tanto e hanno un ingombro assurdo oltre al fatto che disturbano il regolare flusso delle ventole del case e l'aria calda la lasciano dentro andando magari a far scaldare di piu' la gpu .l'unica cosa di buono che hanno questi dissi enormi è che sono silenziosi ma io ho ovviato al problema cambiando le ventole.Come vedi ci sono i pro e i contro per tutti e due i dissipatori quindi non puoi dire che questi o quelli "non hanno senso" anzi ho visto che sempre piu' aziende si stanno spingendo verso gli all in one migliorandoli ulteriormente fino a quando saranno pronti per far abbandonare quei "mostri ad aria".

AceGranger
21-03-2012, 16:00
Infatti ho detto che il 920 "perde" con i piu' blasonati ad aria 2-3 gradi

hai ragione, ho letto senza occhiali :fagiano:

Vash_85
21-03-2012, 20:48
Hai voglia a mettere il liquido..... sempre la stessa minestra è! :D

Con questa mancanza di concorrenza va a finire che ci ritroveremo gli i3 a 100€ e gli i7 esa a 500€ :doh:

sbudellaman
21-03-2012, 21:14
Con questa mancanza di concorrenza va a finire che ci ritroveremo gli i3 a 100€ e gli i7 esa a 500€ :doh:
EDIT- sono un idiota, avevo la modalità ironia spenta :asd:

Baboo85
22-03-2012, 00:16
non ho parole sinceramente, c'è qualcosa di più inutile ?
chi punta a fare overclock estremi non prende un liquido nè tanto meno uno di questi che vanno anche meno di un top ad aria, e chi lo prende per un daily sinceramente non capisco come questo kit potrebbe influenzare un utente a non comprare invece in ivy bridge, fra l'altro devi pure pagarlo a prezzo pieno.

Quoto. Anche perche' chi prende questi processori costosi e sbloccabili sono solo 2 categorie: gli appassionati (e appunto non usano questi sistemi di raffreddamento economici, ma altri piu' seri) e i videogiocatori nabbi che ancora non hanno capito che il loro processore a 18 gigalioni di hertz non fa differenza nei giochi rispetto ad un normale quad core da 3GHz, a meno di non avere ovviamente un sistema a 4 GPU (altra inutile dimostrazione da "ce l'ho piu' grosso", nel senso dell'alimentatore e della corrente sprecata).

OldSchoolShoter
22-03-2012, 00:19
Quoto. Anche perche' chi prende questi processori costosi e sbloccabili sono solo 2 categorie: gli appassionati (e appunto non usano questi sistemi di raffreddamento economici, ma altri piu' seri) e i videogiocatori nabbi che ancora non hanno capito che il loro processore a 18 gigalioni di hertz non fa differenza nei giochi rispetto ad un normale quad core da 3GHz, a meno di non avere ovviamente un sistema a 4 GPU (altra inutile dimostrazione da "ce l'ho piu' grosso", nel senso dell'alimentatore e della corrente sprecata).

Il top di gamma 8150 è già limited su una 7970 anche in full HD con alcuni giochi, figurati 4 schede, probabilmente adesso li vendono assieme così che la frequenza la possa scegliere tu direttamente.