PDA

View Full Version : Da Mac a PC su due reti differenti

HIVE mind
21-03-2012, 10:56
Ciao a tutti.
Ho questo problema: in azienda abbiamo 2 linee internet>> alice e ngi

Il blocco di mac più alcuni pc è connesso in questo modo:
Mac > switch > router Netgear > internet

Un'altro blocco di soli pc è collegato cosi:
Pc > switch > firewall Zntec > modem Alice > internet

Come posso collegarmi con un mac del primo blocco a un pc del secondo? Senza usare teamwiev o altri programmi da attivare su entrambe le macchine ma solo sul mac. Su mac uso un programma scaricato da Microsoft: Remote Desktop Connection, che con i pc della mia rete funziona ma finisce qua.

Se c'è qualche guida che avete gia postato indirzzatemi altrimenti :help: :help: !!

HIVE mind
22-03-2012, 08:30
up

nuovoUtente86
22-03-2012, 10:31
Occorre un punto di contatto (per ora solo internet, ma meglio evitare) ovvero un router tra le 2 reti.

stepvr
22-03-2012, 10:47
... Su mac uso un programma scaricato da Microsoft: Remote Desktop Connection ...

Sulla connettivita' ti segue nuovoutente86, un consiglio per il software: prova CoRD, lo trovi qui (http://cord.sf.net).
Leggero, veloce, senza tante installazioni e soprattutto memorizza la lista degli apparati remoti.

HIVE mind
23-03-2012, 09:20
per cui tramite internet conoscendo tutti i paramentri del pc che si vuole controllare non è possibile?

hardcorenik
23-03-2012, 18:33
per cui tramite internet conoscendo tutti i paramentri del pc che si vuole controllare non è possibile?

Ciao certo che è possibile su internet ma non è assolutamente consigliato (non è sicuro). Dovresti mappare ogni porta RDP di ogni computer su una differente porta del firewall. L'alternativa è provare a vedere se sul tuo firewall hai la possibilità di creare un server VPN. Allora diventa tutto fattibile e relativamente sicuro, anche la condivisione di cartelle fra le due reti. ciao