View Full Version : Software Backup per Mac
Ciao,
qualcuno conosce un buon software (magari Freeware) per effettuare la replica dei file su un Hdd di rete?
su pc usavo cobian.
su mac?
Non puoi usare Timemachine ?
lo sto usando.
Il fatto è che io metto i file di tutti i mac in un nas collegato in rete che utilizza TM.
Ma la cartella che mi crea è invisibile.
non vedo i file.
mi crea delle immagini?
è per questo che preferivo avere un file che mi replicasse in automatico le cartelle scelte.
e poi c'è un altro fatto:
con una cartella copiata sul nas io da fuori ufficio potrei accedere ai miei file (presenti e replicati sul NAS) e prenderli.
con TM questo non è possibile.
che io sappia, la TM e' visibile "da fuori", basta configurarla e configurare il router per accettare le richieste in ingresso.
Avevo visto una procedure in internet ma non mi interessava piu' di tanto quindi non l'ho salvata. Se la ritrovo la posto
Per quanto riguarda i files, io sulla mia TC li vedo
che io sappia, la TM e' visibile "da fuori", basta configurarla e configurare il router per accettare le richieste in ingresso.
Avevo visto una procedure in internet ma non mi interessava piu' di tanto quindi non l'ho salvata. Se la ritrovo la posto
Per quanto riguarda i files, io sulla mia TC li vedo
ma forse ti confondi tra Time machine e Time capsule.
La TC è visibile dall'esterno ovviamente (dopo il router).
Mentre io chiedo se i file che crea Time Machine sono visibili (ma non credo proprio).
i files che crea TM sono visibili, basta entrare in una cartella che mi pare abbia una estensione tipo .sparsebundle (non l'ho qui con me quindi vado a memoria)
Poi per renderli visibile da fuori basta settare il router
m@n ok
scusa se avevo puntualizzato.
pensavo avessi confuso la mia richiesta.
il problema è che dal mio nas quella cartella non è proprio visibile.
secondo me è una impostazione del nas, che nasconde le cartelle della TM
charliegordon
21-03-2012, 12:52
Ciao,
qualcuno conosce un buon software (magari Freeware) per effettuare la replica dei file su un Hdd di rete?
su pc usavo cobian.
su mac? Carbon Copy Cloner (http://www.bombich.com/)
Thx
gestisce i backup in automatico?
provo a scaricarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.