View Full Version : Nikon D800: su Amazon.it già 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino
Redazione di Hardware Upg
21-03-2012, 09:20
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nikon-d800-su-amazonit-gia-400-euro-di-sconto-rispetto-al-prezzo-di-listino_41321.html
Il prezzo di listino di Nikon D800 vi aveva spaventati? Amazon.it propone la nuova reflex full frame con circa 400 euro di sconto rispetto al listino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
21-03-2012, 09:25
sì ok, poi se hai bisogno di assistenza Nital ti fa le pernacchie e devi rispedirlo a fanculopoli per la riparazione...
"Un po' a sorpresa lo street price di Nikon D800 ha fatto un balzo al ribasso fin da subito"
Balzo temporaneo?
Su amazon UK la D800 è rimasta 5/6 ore a 2099 sterline (2515 euro) per poi tornare a 2399 (2875 euro)
gd350turbo
21-03-2012, 09:51
sì ok, poi se hai bisogno di assistenza Nital ti fa le pernacchie e devi rispedirlo a fanculopoli per la riparazione...
Comperare Nital in sostanza è come acquistare una garanzia supplementare, come offrono molti negozi, virtuali e non...
Praticamente ti dicono: se mi dai 400 euro ti do tre anni di assitenza in garanzia altrimenti se la comperi da un altra parte ti do solo il primo anno e il successivo devi rivolgerti al venditore / nikon europa
Sapendo questo poi ognuno fa le proprie personali considerazioni se il servizio offerto da Nital vale la spesa richiesta...
L'importante è essere informati per poter quindi scegliere !
ziozetti
21-03-2012, 10:08
Non è scritto se è Italia o meno (in realtà non c'è scritto nulla...), non potrebbe esser comunque Nital?
emanuele83
21-03-2012, 10:15
intanto su dpereview sono usciti i sample ad alti iso di D800 siamo ai livelli di una 5D mk2 ma con 1.7 volte i suoi MPX. Mi pare un buon risultato.
(IH)Patriota
21-03-2012, 10:23
.. devi rispedirlo a fanculopoli per la riparazione...
Paganello mi hai spaccato dalle risate con fanculopoli :rotfl:
Paganetor
21-03-2012, 10:25
gd350turb, Nital non ti assiste nemmeno il primo anno. Devi rivolgerti al venditore (amazon) e stop... è quello il problema
Canon invece dovunque la compri hai la garanzia locale. La mia eos addirittura la presi 5 anni fà su ebay da un venditore che le importava da hongkong. C'era la promozione di 100 euro di rimborso e non hanno fatto un fiato, mi hanno accreditato i soldi sul conto. Questa storia delle garanzie ufficiali e ufficiose mi fà solamente ridere!!!
Paganetor
21-03-2012, 10:40
L'unico "vincolo" con Canon è che se compri fuori dall'Europa ti riconoscono solo il primo anno (obbligatorio) e non il secondo
intanto su dpereview sono usciti i sample ad alti iso di D800 siamo ai livelli di una 5D mk2 ma con 1.7 volte i suoi MPX. Mi pare un buon risultato.
Secondo me è anche meglio, guardando il test di DP review e in particolare la bobina di filo azzurro in ombra ad iso alti 800-1600-3200 si vedono maggiori dettagli nella Nikon che nella Canon5Dmark 2
PS parlo da fotoamatore possessore della 5Dmark 2 ma in questo test la D800 secondo me è superiore
Bisognerebbe anche considerare con che lente e a che apertura è stata scattata la foto
paragonate gli scatti con la 5d mk3 e poi ditemi... ovvio che sono due macchine diverse per due utilizzi diversi
emanuele83
21-03-2012, 11:11
Secondo me è anche meglio, guardando il test di DP review e in particolare la bobina di filo azzurro in ombra ad iso alti 800-1600-3200 si vedono maggiori dettagli nella Nikon che nella Canon5Dmark 2
PS parlo da fotoamatore possessore della 5Dmark 2 ma in questo test la D800 secondo me è superiore
Bisognerebbe anche considerare con che lente e a che apertura è stata scattata la foto
Secondo me tra d800 e 5d mk2 siamo veramente allo stesso livello, ma adesso vediamo la 5d mk3, che ha “solo” 22 Mpx. Se la d800 con quella densità è usabile a 6400 al limite, io mi aspetto da una 5Dmk3 almeno il doppio. Se no che senso avrebbe?
Tedturb0
21-03-2012, 11:54
Canon e' ora che abbassi la cresta
gd350turbo
21-03-2012, 12:01
gd350turb, Nital non ti assiste nemmeno il primo anno. Devi rivolgerti al venditore (amazon) e stop... è quello il problema
Informati da loro, il primo anno di assitenza lo fa Nital in tutti i casi !
commento edificante ed in linea con l'argomento dell'articolo :asd:
Marko#88
21-03-2012, 12:33
Anche la Coca Cola Company :asd:
ziozetti
21-03-2012, 12:39
La discussione sta prendendo un brutta piega... ora ci penso io:
Nikon cacca!
Ora è ripristinata la par condicio! :D
emanuele83
21-03-2012, 12:45
La discussione sta prendendo un brutta piega... ora ci penso io:
Nikon cacca!
Ora è ripristinata la par condicio! :D
Hai dimenticato di parlare dei fantomatici rumors sulla fantomatica reflex APPLE :O
Secondo me tra d800 e 5d mk2 siamo veramente allo stesso livello, ma adesso vediamo la 5d mk3, che ha “solo” 22 Mpx. Se la d800 con quella densità è usabile a 6400 al limite, io mi aspetto da una 5Dmk3 almeno il doppio. Se no che senso avrebbe?
Ma si, tutti a fotografare in miniera dai.
Spero che tutte le case raggiungano i 204000 iso senza perdita di dettaglio, così la finiremo di legegre commenti che insistono sempre e solo su questo parametro. Non se ne può vermante più, sembra di stare in prima elementare.
E spero che la fotografia torni ad essere cosa per pochi, come altre forme d'arte.
doctormarx
21-03-2012, 12:59
ho visto le prove ad alti iso e sono sicuramente al livello della 5d mkII, però c'è da dire che viene 4 anni dopo e che la concorrente di questa macchina ormai non è più quella macchina ma la mkIII che dai samples che ho visto sovrasta la mkII in mnaniera impressionante, sentivo parlare di quasi 2 stop di guadagno, a difesa di nikon va detto però che questa macchina andrà usata in studio, per cui come regge gli iso a 6400 o più è francamente una cazzata, semplicemente non è importante, questa macchina sarà usata sempre a iso 100 epr arrivare a massimo 800, la mkIII regge meglio ma mi sembra un altro tipo di scelta. 2 gran belle macchine non c'è che dire, per ora la mia preferenza è sulla nuova nata di canon, ma cavolo, che gran bella macchina questa...
emanuele83
21-03-2012, 13:04
Spero che tutte le case raggiungano i 204000 iso senza perdita di dettaglio, così la finiremo di legegre commenti che insistono sempre e solo su questo parametro. Non se ne può vermante più, sembra di stare in prima elementare.
E spero che la fotografia torni ad essere cosa per pochi, come altre forme d'arte.
Si, per pochi Hipster pieni di soldi intendi? Guarda che la alta iso non serve solo "in miniera"... :doh:
MadMax of Nine
21-03-2012, 13:17
Se mettessero anche dei buoni samples per vedere la differenza con la E magari... :mc:
(IH)Patriota
21-03-2012, 13:22
Spero che tutte le case raggiungano i 204000 iso senza perdita di dettaglio, così la finiremo di legegre commenti che insistono sempre e solo su questo parametro.
Potrebbero fermare lo sviluppo tecnologico in toto così' non sentiremo più parlare di 300.000 ISO , di 300.000 Megapixel, di 300.000 punti di messa a fuoco, di 300.000 controlli per flash esterni, di 300.000.000 di cicli dell' otturatore, di raffiche da 300.000 foto ecc..ecc..
Toglierei anche il brand dalle macchine così' i vari Canon sucks, Nikon sucks & co. non esisterebbero più e si potrà parlare solo di fotografia !!
:rotfl:
Marko#88
21-03-2012, 14:23
Potrebbero fermare lo sviluppo tecnologico in toto così' non sentiremo più parlare di 300.000 ISO , di 300.000 Megapixel, di 300.000 punti di messa a fuoco, di 300.000 controlli per flash esterni, di 300.000.000 di cicli dell' otturatore, di raffiche da 300.000 foto ecc..ecc..
Toglierei anche il brand dalle macchine così' i vari Canon sucks, Nikon sucks & co. non esisterebbero più e si potrà parlare solo di fotografia !!
Esatto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Potrebbero fermare lo sviluppo tecnologico ...
Eh si bravo e dopo a chi attribuiamo le colpe delle foto "brutte"? :D
Tornanto IT l'anomalia del costo sembra essere per ora solo italiana:
amazon DE 2899
amazon FR 2899
amazon ES ? non trovo la d800
amazon UK 2399 (sterline, circa 2871 euro)
(IH)Patriota
21-03-2012, 15:32
Eh si bravo e dopo a chi attribuiamo le colpe delle foto "brutte"? :D
Un po' di tempo fa avevo fatto un post un po' grottesco sulle colpe e miglioramenti delle macchine fotografiche, era un po' al limite come linguaggio e mi sa che se lo ripesco e lo legge un mod mi prende a calci nel ...
doctormarx
21-03-2012, 16:40
ma possibile che non possa mai esserci una seria discussione su nulla? tutti hanno qualcosa da ridire su tutto, su cosa si dovrebbe parlare di questa nuova macchina allora? non possiamo giudicare come regge gli iso, dei mpx, la messa a fuoco... che dobbiamo dire? se è bella o no esteticamente? io sabato ho scattato per un concerto, con un obiettivo di altissima fascia, uno dei migliori, e una macchina che reggesse gli alti iso meglio della mia mi avrebbe aiutato e molto, certo non ho questa macchina ne la mkIII ma è un argomento assolutamente importante se fotografi in certe situazioni, la mkIII mi avrebbe permesso di scattare a 6400 iso alla perfezione da quello che ho visto, con la mia che è sempre una canon sono rimasto sui 1600 per forza di cose, con un obiettivo ad apertura fissa f4 ho dovuto scattare un concerto, quindi gente che si muove e balla, con tempi da 1/20 e 1/40, quei 2 stop di differenza mi avrebbero fatto scattare a 1/80 almeno e anche più veloce, recuperando molte foto in più.
certo se il target è fare il ritratto in studio o andare a fotografare la marmolada sul cavalletto allora pensate di cambiare macchina tra una decina di anni che quelle di dieci anni fa sono già la perfezione...
Un po' di serietà, ma chi acquista una macchina dal genere da Amazon?!? loro secondo me sono eccezionali per le memorie, anche considerata la spedizione gratis.
Toh, NITAL e a prezzo inferiore : http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_71707.html
bè da amazon si acquista tutto! io a parità di prezzo lo preferisco al negozio sotto casa! entro 30 giorni, gli rispedisci qualunque cosa a spese loro e ti riaccreditano tutto. vai da mediaworld e dimmi se ti ridanno i soldi (non buoni spendibili, ma cash) perchè hai avuto un ripensamento. gli ho ridato indietro un 50 1.4 sigma e dopo 7 giorni riavevo i soldi sul conto, uguale per una compactflash. cmq quelli che credono di scattare in miniera a 3200, e scusate la franchezza, ma son proprio ridicoli. se vai in un qualunque palazzetto, e BENE illuminato, ma dico bene, scatti con un 135 a f2 (f2!!!!) a 1600 iso... e non mi garberebbe scattare a f2.8 con 3200 iso buoni, no proprio no.. non è che la fotografia è fatta solo di paesaggi al mare in una giornata di sole..
Thrash_Paul
22-03-2012, 06:41
Doctormarx,ti consiglio di investire i tuoi soldi in ottica più luminosa allora,piuttosto che in un corpo macchina
La Nikon d800 è una bella macchina,peccato che 36mpx sono inutili per il 90% delle persone che la compreranno.
Meno male che è uscita,altrimenti la 5d3 non avrebbe concorrenza,e non si abbasserebbe il suo prezzo ^__^
fadeslayer
22-03-2012, 08:50
Per chi mette in concorrenza 5D Mark III e D800: le due macchine NON sono concorrenti, hanno un target ben diverso (altrimenti non avrebbero cambiato l'AF sulla 5D, in studio non servirebbe ad una cippa. La D800 al momento non ha molti concorrenti (se non si vuole sforare alla parte bassa del MF, che ha però un vantaggio in termini di dimensione del sensore, quindi nemmeno qui c'è concorrenza reale). Qualora uscisse una reflex 20-25MP Nikon full-frame allora si si potrà parlare di concorrenza.
In ogni caso credo che entrambe (D800 e 5D MkIII) saranno due gran belle macchine (unico appunto alla Canon: troppo cara).
Si, per pochi Hipster pieni di soldi intendi? Guarda che la alta iso non serve solo "in miniera"... :doh:
Vedo che hai capito perfettamente quello che volevo dire e deduco che tu non sappia nulla di fotografia, ma nulla.
La fotografia si dovrebbe fare e non è lo sviluppo tecnologico che si deve fermare ma il rincoglionimento generale.
Ma del resto, i forum non fanno che alimentare il pressappochismo e lo svilimento di qualunque cosa.
AleLinuxBSD
24-03-2012, 13:04
Ho guardato il link su amazon.it è non viene riportato il prezzo.
Hanno pensato di fare marcia indietro?
Oppure hanno semplicemente sbagliato a scrivere la prima volta?
emanuele83
24-03-2012, 13:08
Vedo che hai capito perfettamente quello che volevo dire e deduco che tu non sappia nulla di fotografia, ma nulla.
Sei stata bravissima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.