PDA

View Full Version : Bridge... quale delle seguenti?


erosmax
21-03-2012, 08:25
Ciao.
Premetto con il dire che ho sempre avute delle compatte ma la mia ultima, una Casio Exilim EX-Z850 (acquistata in Giappone) era la migliore in assoluto.
Purtroppo, l'otturatore è partito (perché improvvisamente quando scatto le foto mi appaiono luminescenti :muro: ... ma non i video ) e avrei bisogno di una nuova macchinetta.
Voglio gettarmi sulle Bridge per passare di livello in maniera graduale (e per una questione economica) e sono indeciso fra questi modelli (ma se ne avete altri migliori e/o a prezzo minore, ben venga :Prrr: ):

Nikon Coolpix P500, Sony Cyber-shot DSC-HX100V, Canon Powershot SX30 IS, Fujifilm FinePix HS20 EXR

L'ultima, ho visto che ha problemi di zoom e di ripresa video (sfoca parecchio quando ci si muove) e, credo, abbia lo zoom solo manuale.
Insomma, sono veramente indeciso fra queste o se prendere un'altra compatta!
Chiedo lumi e consigli (eventualmente sulla scelta di queste bridge) agli esperti.
PS: amo fotografare paesaggi e macro (adoro anche lo zoom potente per riprendere oggetti lontani, tipo animali).
Amo anche fare foto a feste paesane (quindi con gente in movimento) e foto notturne (illuminazione scarsa). No Reflex (perlopiù per questioni economiche... quindi meno costano e meglio è... ma senza rinunciare alla qualità foto/Video )

Grazie

Asmita1983
21-03-2012, 11:41
Illuminazione scarsa e zoom con alto fattore di moltiplicazione sono autoescludenti... peraltro per fare foto con poca luce ci sono le compatte premium che sono superiori alle bridge, ma hanno poco zoom...
Delle 4 che hai messo in lista la Canon e la Sony mi pare che siano le migliori, per quanto riguarda la Fuji avere lo zoom manuale è un pregio non un difetto...
Considera anche la Panasonic FZ100, io la preferirei alle altre...

erosmax
21-03-2012, 12:20
Grazie per la risposta.
Riguardo allo zoom automatico, ho visto parecchi video del Fuji ma non mi hanno convinto molto. Cioè, ok per le foto ma nei video, si vede tutto tremolante e sfoca in maniera eccessiva (magari percé avranno utilizzato il fuoco automatico). :confused:
So che la Sony, sembra la meglio ma io ero più convinto verso alla Nikon, fra queste.
Vedro anche la Panasonic FZ100.
Sarà duro scegliere! :D

erosmax
27-03-2012, 18:30
Mmmm la Nikon Coolpix P500 mi attira moltissimo.
Ho visto la recensione della P510 ma il prezzo è un poco altuccio.
Come mai nei confronti su internet, fra le due, vince la P500 (100 di punteggio) contro la P510 (97 punti)? :confused:
Solamente che non mi piace il rumore che ha nelle foto notturne. :(
Fatemi sapere se farò l'acquisto giusto prendendo questa P500 (se magari qualcuno la possiede).

Beh! dovrò attendere di vendere un po di cosine (vedete su annunci Ebay.it "Telescopio Meade ETX-70AT" completo di tutto :cry: e "Pressa da stiro "SEMAC") prima di fare questo acquisto e anche una batteria di riserva (che non fa mai male... anzi!) ;)

erosmax
31-03-2012, 16:08
:( Economicamente non potevo proprio permettermi altro... ed ho dovuto abbandonare l'acquisto di un Bridget, gettandomi su una classica compatta.
Ho presp la Canon Ixus 220HS che di manuale non ha proprio nulla, ma almeno, per la mia famiglia, può andare più che bene (visto che avevo bisogno di una macchina fotografica per immortalare i momenti di vita di mio figlio). :p
Quando avrò piu soldi da poter spendere, a questo punto, prenderò una Reflex usata con obbiettivo. :D