Entra

View Full Version : Perchè avete comprato PS2?

sslazio
22-04-2002, 12:19
Sono curioso di sapere perchè vende così tanto.
Ciao

Quincy_it
22-04-2002, 12:48
Io l'ho presa mesi fa per vari motivi (in ordine di importanza):
1) Gt3
2) Metal Gear Solid 2
3) Final Fantasy
4) Lettore Dvd
:)

Anodaram
22-04-2002, 13:12
-winning eleven
-dvd

Anche se adesso molto probabilmente la vendo e prendo il cubetto:)

kinderboy
22-04-2002, 13:22
1) Metal Gear Solid 2 2) GT3 3) GTA 3...

DMA
22-04-2002, 13:59
SONDAGGIO INUTILE per due ragioni:

1) se vuoi comprare l'x-box, ti serve un motivo; se compri la PS2 non ne hai bisogno! ;)

2) perchè non c'hai messo la settima scelta: un tuo amico rompiballe ha insistito tanto che alla fine ti sei ritrovato un monolite di finaco al televisore e ti stai ancora chiedendo: "perchè quando? e....chi tutto ciò?", ma soprattutto: "SCHOUTOOOOO !!!!"

kinderboy
22-04-2002, 14:06
Originariamente inviato da DMA
[B]SONDAGGIO INUTILE per due ragioni:

1) se vuoi comprare l'x-box, ti serve un motivo; se compri la PS2 non ne hai bisogno! ;)

2) perchè non c'hai messo la settima scelta: un tuo amico rompiballe ha insistito tanto che alla fine ti sei ritrovato un monolite di finaco al televisore e ti stai ancora chiedendo: "perchè quando? e....chi tutto ciò?", ma soprattutto: "SCHOUTOOOOO !!!!" se questo sondaggio e' inutile non lo decidi tu ..se non ti interessa libero di non postare...;)

DMA
22-04-2002, 14:13
Originariamente inviato da kinderboy
[B]se questo sondaggio e' inutile non lo decidi tu ..
non hai capito la sottile ironia....

ricorda: più latte, meno cacao!

kinderboy
22-04-2002, 14:17
Originariamente inviato da DMA
[B]
non hai capito la sottile ironia....

ricorda: più latte, meno cacao! anche tu ....l'hai visto lo smile al fondo del mio post?

ax512mg
22-04-2002, 14:27
1)xkè ero già un felice possessore di psx
2)lettore dvd
3)pes
4)gt3
5)gta3
6)mgs2
;)

Santovasku
22-04-2002, 16:42
Perchè l'ho comprata? Perchè aspettavo FFX pal... ;) lo sto ancora aspettando... :eek: :mad: :rolleyes: :D

killerfabber
22-04-2002, 16:47
io ho votato per winning eleven, ma in realtà il motivo NON è SOLO questo.........
amico mio (non tanto amico, LAZIALE maledetto :p )
la PS2 non si disctute, è l'unica console che ti garantirà SEMPRE una varietà di giochi INAUDITA (anche se a volte tecnicamente inferiori), ma come tu sai bene la tecnica non è tutto (ti ricordi dell'N64 al tempo della PSX????), lo sai vero???? ;)

Santovasku
22-04-2002, 17:05
Originariamente inviato da Anodaram
[B]Anche se adesso molto probabilmente la vendo e prendo il cubetto:)

Considerando tutta la fregola che c'è in giro x le nuove console non è proprio un buon momento x l'usato sony... :rolleyes: vittime dell'hype o meno, con la corsa al ribasso tutti puntano alle macchine di nuova generazione e a vendere adesso rischi di farci una miseria... :( io aspetterei qualche mesetto, appena l'euforia x le novità si spegne potremmo assistere a un ritorno di attenzione nei confronti della piattaforma sony... tanto piu che al lancio del cubo di giochi imperdibili non mi pare ce ne siano molti... ;)

3jem
22-04-2002, 19:47
1)perche ho giocato MGS su psx
2)perchè è uscito MGS2 su ps2
3) pwrchè mi si è rotto il lettore dvd di casa (AZZ!):D

andrea 250
22-04-2002, 20:20
avevo un po di soldi da spendere

selenio
22-04-2002, 22:05
1)Il rapport prezzo-giochi
2)Il DVD senza pezzi aggiuntivi
3)Tekken 4
4)La modifica

corsaronero
22-04-2002, 22:11
presi la ps2 appena uscita in jappo...perche' c'erano due giochi che mi interessavano-1° c'era tekken tag, 2° gt3!!!!:D :D

sslazio
23-04-2002, 09:23
Originariamente inviato da corsaronero
[B]presi la ps2 appena uscita in jappo...perche' c'erano due giochi che mi interessavano-1° c'era tekken tag, 2° gt3!!!!:D :D

bhè gt3 è uscito 1 anno dopo la PS2.
Io avevo la jappo e un anno mi sono sbattuto con giochi insulsi tipo RR5

Jfet
23-04-2002, 09:36
[Quote]io ho votato per winning eleven, ma in realtà il motivo NON è SOLO questo.........
amico mio (non tanto amico, LAZIALE maledetto )
la PS2 non si disctute, è l'unica console che ti garantirà SEMPRE una varietà di giochi INAUDITA (anche se a volte tecnicamente inferiori), ma come tu sai bene la tecnica non è tutto (ti ricordi dell'N64 al tempo della PSX????), lo sai vero???? [\Quote]

Eh si infatti l'imporante nn è avere gioki validi,anke se poki,ma avere una 3 gioki buoni e tanta "MUNNEZZA" = TRASH
sparsa qua e la per casa a raccogliere polvere,
Eh però ho 280 gioki,uhuuuuuuuuaaaaaaaaaa sono il migliore.

:D :D :D

yamaz
23-04-2002, 11:14
Questo thread mi pare dimostri chiaramente che sono i giochi a far vendere le console :)

Cmq manca il punto "Perchè si possono copiare i giochi" e l'avrebbero votato non pochi (io ancora ce l'ho originale ma il 25 aprile mi IMPONE di chipparla)

yamaz
23-04-2002, 11:16
Originariamente inviato da Anodaram
[B]-winning eleven
-dvd

Anche se adesso molto probabilmente la vendo e prendo il cubetto:)

MAH....io se adesso non avessi una console e dovessi comprarla, non penso che prenderei PS2, ma chi ce l'ha per me deve tenersela ben stretta, è cmq la regina incontrastata del mercato. Venderla per un GC mi pare na bestialità :) Al massimo ce lo affianchi

sslazio
23-04-2002, 11:34
Originariamente inviato da yamaz
[B]Questo thread mi pare dimostri chiaramente che sono i giochi a far vendere le console :)

Cmq manca il punto "Perchè si possono copiare i giochi" e l'avrebbero votato non pochi (io ancora ce l'ho originale ma il 25 aprile mi IMPONE di chipparla)

Volevo inserirlo subito dopo, infatti trovi il messaggio modificato, ma mi sono accorto che non è possibile modificare il sondaggio che in effetti risulta leggermente sfalzato.
Tuttavia ora ne sono contento, c'è da considerare che certe caratteristiche della PS2 ovvero i vari punti inseriti in sondaggio la rendono comunque molto appettibile di fatto relegando la modica ad un dippiù.
Lo dimostra anche il fatto che i milioni di console vendute sino ad ora sono a state vendute a prescindere dalle modifiche che solo ora si affacciano realmente sul mercato.
Indubbiamente saranno trascinanti per le vendite ma i 50 milioni di PS2 già vendute senza di loro evidentemente vorranno dire qualcosa ;)

corsaronero
23-04-2002, 11:54
Originariamente inviato da sslazio
[B]

si l'ho so' che gt3 e' uscito 1 anno dopo il lancio...pero'era un titolo che volevo....quindi perche' aspettare l'uscita pal della console quando uno si puo'prendere il gioco parecchi mesi prima!!!!cmq quando ho preso la console avevo tre titoli-tek tag,RR5,motogp :D :D

Quincy_it
23-04-2002, 12:21
[B]

Tu perchè l'avevi presa dato che il parco giochi iniziale non era proprio "entusiasmante"?

killerfabber
23-04-2002, 12:24
Originariamente inviato da Jfet
[B][quote]io ho votato per winning eleven, ma in realtà il motivo NON è SOLO questo.........
amico mio (non tanto amico, LAZIALE maledetto )
la PS2 non si disctute, è l'unica console che ti garantirà SEMPRE una varietà di giochi INAUDITA (anche se a volte tecnicamente inferiori), ma come tu sai bene la tecnica non è tutto (ti ricordi dell'N64 al tempo della PSX????), lo sai vero???? [\Quote]

Eh si infatti l'imporante nn è avere gioki validi,anke se poki,ma avere una 3 gioki buoni e tanta "MUNNEZZA" = TRASH
sparsa qua e la per casa a raccogliere polvere,
Eh però ho 280 gioki,uhuuuuuuuuaaaaaaaaaa sono il migliore.

:D :D :D
ma quanto sei tonto??? da uno a 100????
chi ha detto questo??? i giochi miei non prendono la polvere....
ma che perdo tempo a fare con te???? tra un pò gioco a WE6!!!!! MUAHAHAHAHHAHAHA e te???
a che giochi???
red card soccer????
MUAHAHHAHAHAHA :D :D :D :D :D :D

yamaz
23-04-2002, 12:35
Occhio con le parole ;)

killerfabber
23-04-2002, 12:41
hai ragione ho usato un termine troppo forte, red card soccer MUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHHA
fifa è meglio???? :D :D :D :D
p.s. non volevo offendere ;)

sslazio
23-04-2002, 13:15
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]

Tu perchè l'avevi presa dato che il parco giochi iniziale non era proprio "entusiasmante"?

La pima volta che la comprai era dovuto ai filmati che giravano in rete di GT3 e Metalgear oltre ovviamente alla videocassette che cominciavano a girare in edicola.
Ora come ora il motivo principale per cui l'ho ricomprato e per cui ho votato è WE5FE.
Devo dire che ho avuto la piacevole sorpresa di imbattermi in alcuni titoli eccezionali e inaspettati a parte i già noti, ad esempio GTA3 credo sia uno dei più bei titoli mai realizzati.

Jfet
23-04-2002, 14:14
Ma la mattina ti vesti da solo o ti veste mammina?????

Quanti plasmon ti comprano alla settimana,ah proposito vedi ke sono usciti dei nuovi pannolini gli huggies provali così forse ti bruciano meno le kiappette.

MUAHAHAHA AMUAHAHAAHAHA MAUAUAUAAUAUAUAUAUAUAUAU
mUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAHAHAAHAHAH

:D :D :D :D :D :D :D

stefanoelio
23-04-2002, 14:28
Originariamente inviato da ax512mg
[B]1)xkè ero già un felice possessore di psx
2)lettore dvd
3)pes
4)gt3
5)gta3
6)mgs2
;)

FAMMELO DIRE AX,HAI UN AVATAR FAVOLOSO!
ARE YA GONNA TO HAVE A KAYA NOW?;)
:D :D :D :D AHaHHAHAHHA

sslazio
23-04-2002, 14:28
Originariamente inviato da Jfet
[B]Ma la mattina ti vesti da solo o ti veste mammina?????

Quanti plasmon ti comprano alla settimana,ah proposito vedi ke sono usciti dei nuovi pannolini gli huggies provali così forse ti bruciano meno le kiappette.

MUAHAHAHA AMUAHAHAAHAHA MAUAUAUAAUAUAUAUAUAUAUAU
mUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAHAHAAHAHAH

:D :D :D :D :D :D :D

scusa ma non capisco cosa ci sia da ridere :confused:

stefanoelio
23-04-2002, 14:33
bo,ognuno si diverte come crede nel rispetto dell'altro ...ehm..e qui ci sta un bel" MAaUhahahahahahahahHAhahAhahahaHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAhahHAHahhAhaaHAHAHAHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D :D :D :D :D :D :D :D ".

STOP

kinderboy
23-04-2002, 14:47
[B]

scusa ma non capisco cosa ci sia da ridere :confused: saranno i primi caldi....:D

Window Vista
18-12-2006, 15:18
Perchè c'ha i giochi belli!!! :D

Mister Tarpone
18-12-2006, 15:26
All'inizio la comprai per GT3 Tekken Tag e Silent Hill 2... :)

mefiu
18-12-2006, 15:28
Ma discussioni più vecchie da far resuscitare non ce n'erano? :D

Per GT4, DBZ :)

jack546
18-12-2006, 16:00
Ma discussioni più vecchie da far resuscitare non ce n'erano? :D

Per GT4, DBZ :)

minkia e di 4 anni fa lol

gokan
18-12-2006, 16:09
Io ho comprato la console circa 3 anni fa. Il gioco che mi attirava di più era Devil May Cry e la schiera di action-adventure che su pc non trovavo più.
a poco a poco ho cominciato a conoscere tanti altri giochi stupendi, compresi tutti i metal gear solid che rappresentano la mia serie preferita. Poi ho trovato il picchiaduro su Dragon Ball che ho sempre sognato quando usavo il pc e di recenti ho ho scoperto i giochi di ruolo giapponesi.
Direi che può bastare!

mt_iceman
18-12-2006, 16:11
era una situazione diversa da quella attuale. ai tempi, se escludiamo la dreamcast che io possedevo ma che venne quasi subito abbandonata, la playstation 2 era praticamente l'unica console nextgen: oltre a seguire quel capolavoro che fu playone con tutti i pregi del caso, aveva tutte le esclusive o quasi senza contare che molti dei giochi che su psone erano nati, su play2 avrebbero avuto il seguito, per di più con grafica nextgen. insomma, play2 non poteva fallire ed era anche la scelta più logica nonostante a livello di hw fosse oltretutto la peggiore. se non ricordo male ne passo di tempo prima che arrivassero il gamecube e soprattutto l'xbox. contesti e situazioni non affinacabili a quelli odierni insomma.

edit: l'ho comprata al lancio a 799.000 L.

Orange Paladude
18-12-2006, 16:15
Sì! Devil May Cry è stato il mio primo gioco per PS2!! L'ho provato NTSC in un negozio di videogames e due settimane dopo già ci stavo giocando (logicamente ero schifato dalla lentezza esagerata con cui si muoveva Dante nella versione PAL >_>) :D
Poi venne Dead or Alive 2 Hardcore...ricordo però che aspettai quasi un anno prima diprendere la Memory card perché costava COME UN GIOCO... >_>

Tornando IT...l'ho presa perché era già uscita da un pezzo (indi non costava più 800 mila lire) e cominciavano ad uscire giochi che m'interessavano (pagata 275 euri circa...il primo acquisto sconsiderato fatto coi miei soldi...ovviamente mia madre non finiva più di criticarmi ed è andata avnti per un mese...)

Mister Tarpone
18-12-2006, 16:16
Anch'io ho avuto il dremcast + 25 giochi :cool: .
Console indimenticabile (Metropolis streetracer e SoulCalibur :eek: )

Mister Tarpone
18-12-2006, 16:19
La prima volta che vidi Devil May Cry ------------------------> :eek: :eek: :eek: :eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Orange Paladude
18-12-2006, 16:20
Sì, fece quell'effetto anche a me! :D
Tralasciamo il fatto che poi mi bloccavo alla terza missione :rolleyes: e che solo l'anno scorso son riuscito a finire la nona :doh:

@mattste
18-12-2006, 16:22
la modifica

Window Vista
18-12-2006, 16:24
Sì, fece quell'effetto anche a me! :D
Tralasciamo il fatto che poi mi bloccavo alla terza missione :rolleyes: e che solo l'anno scorso son riuscito a finire la nona :doh:
O my God io lo finto da un pezzo!!!
Dai che c'è l'ha fai!!!! :stordita:

Sto thread alla fine rievoca bei momenti!!!!

Mister Tarpone
18-12-2006, 16:27
Anche i 2 Jak and Daxter erano giochi superbi..il primo mi garbò TROPPO :)

Window Vista
18-12-2006, 16:28
Anche i 2 Jak and Daxter erano giochi superbi..il primo mi garbò TROPPO :)
Troppo bella sta saga!!!

Orange Paladude
18-12-2006, 16:29
Dai che c'è l'ha fai!!!! :stordita: Haha...ma io sono negato per qualunque cosa action :D difatti il 3 son riuscito a finirlo solo a difficoltà Easy :ops2:

buglis
18-12-2006, 16:37
me la regalarono per il compleanno, solo per giocare a gt3, dopo circa 4 anni son tornato a giocarci per i vari dragon ball saint seiya e per pes6 che su la xbox non c'è! però devo dire che ha titoli molto interessanti

mefiu
18-12-2006, 16:39
Dai che c'è l'ha fai!!!! :stordita:

:D

Finito anch'io :O :D

Window Vista
18-12-2006, 16:41
:D

Finito anch'io :O :D
Come dovrebbe essere????

gokan
18-12-2006, 16:41
Haha...ma io sono negato per qualunque cosa action :D difatti il 3 son riuscito a finirlo solo a difficoltà Easy :ops2:
DMC3 è particolarmente ostico..anche io ho dovuto abbassare la difficoltà per poterlo finire..di recente ho preso la special edition anche per questo motivo (oltre al fatto che si può usare Vergil) :D

Orange Paladude
18-12-2006, 17:11
Io la Special Edition la prendo appena finisce il salasso (= lezioni & esame di guida) e mi rifornisco (= entrate natalizie) :p
Ovviamente, presa quella, venderò DMC3 :)

Brightblade
18-12-2006, 17:51
Io l'ho presa principalmente xche' mi piacciono gli rpg stile giappo, e sapevo che anche la generazione della PS2 avrebbe visto la console Sony come regina indiscussa del genere (con la serie di Final Fantasy a fare da traino), come era stato per la PS1.

Mister Tarpone
18-12-2006, 17:53
Un gioco che MAI mi scorderò è ICO.
eccellente
Emozioni a raffica :cool: .
Un grazie a chi l'ha creato :ave:

Azz,hanno segato Naruto :(

Dural
18-12-2006, 17:56
Comprata usata neanche un anno fa solo per giocare a:

- Resident Evil 4
- Shadow of the Colossus
- God of war
- Metal Gear Solid 3
- Okami

Direi uno degli acquisti più azzeccati della mia carriera videoludica :)

Maxcorrads
18-12-2006, 17:57
1)GTA
1)MGS
3)Gran Turismo

gokan
18-12-2006, 22:36
Io la Special Edition la prendo appena finisce il salasso (= lezioni & esame di guida) e mi rifornisco (= entrate natalizie) :p
Ovviamente, presa quella, venderò DMC3 :)
Si, anch'io ho venduto DMC3 e poi ho preso la SE..anzi non è costata molto..intorno ai 19 Euro!!
Un must, sicuramente lo rigiocherò prima o poi!!

gotenks
18-12-2006, 23:00
Come dovrebbe essere????

Così:
"Dai che ce la fai" :stordita:

E anche "l'ho finito" invece di lo finito a voler essere proprio pignoli :sofico: (stesso post :asd: )

proevolutionsoccer6
18-12-2006, 23:44
Ciao

parco giochi che straccia nettamente la concorrenza

io se compro una console guardo i giochi, perciò era una scelta scontata, non gioco mica con l'hardware

ora l'ho venduta ma rimpiango di non poter giocare ad esempio a god of war 2 :(

poi se uno la compra ora la scelta è ancora più scontata (se non si va sulla nextgen), oltre all'immenso parco giochi ci sono ancora bei giochi in uscita (e poi c'è PES6 che è fondamentale per tanti)

JoK3Я
19-12-2006, 13:44
Presa da poco perchè non ne posso più dei pc... se non cambi config ogni 3 mesi sei inchidodato e i gliochi pc ultimamente sembra li facciano col culo...
Poi per:
GT4
Dragonball Tenkaichi 2
e tutti quegli altri giochi lollici che su pc sono tabù sopratutto per giocarci con amici sono impareggiabili!

dani&l
19-12-2006, 14:26
Sono entrato in un negozio di games, ho visto il settore per ogni console , ho visto i parchi giochi presenti, e mi sono accorto di quanti giochi per PS2 mi sarebbero piaciuti e che non fanno per PC, ho visto quanti giochi Party ci sono per ps2 per la mia donna e da fare in compagnia, ho visto il prezzo ed ho fatto la mia scelta !!!

Il primo gioco ovviamente è stato FF X , ero troppo curioso! da li poi un crescendo... RE4, Shadow of the Colossuss... ora ho in lista ICO, SMT:LC, FF XII, Rougue galaxy, ZOE:2nd runner,quello di paura da fare le foto ai morti... insomma... non sò manco io.... :D

Pan
19-12-2006, 15:44
ai tempi perche ero un fissato e lo sono ancora di GTA, e la play li aveva in esclusiva :)

poi con san andreas si è fritto il lettore :(

Nestasiato
19-12-2006, 16:38
Ciao

per giocare veramente a PES5 online, infatti ce l'ho "solo" da un anno ;)
cmq l'ho presa con GT4