PDA

View Full Version : nuovo ipad 3 scalda come un forno è normale?

Bidduzzo
21-03-2012, 04:33
Ciao oggi sono andato in un apple store francese a pochi km dalla mia città e ho comprato un ipad 3 wifi 32 gb bianco.

avevo il due e l'ho venduto alcuni giorni fa su questo forum..

vengo al dunque.. sto utilizzando la stessa custodia del vecchio ipad 2 e ci va perfettamente dato che sono pressochè identici ma il 3 scalda davvero molto mentre l'altro non lo faceva..

è normale dato che è più potente oppure no?

grazie

recoil
21-03-2012, 09:10
potresti dirci che custodia usi e a tuo parere quale puo' essere pressapoco la temperatura?
quando dici che scalda intendi che scotta o che lo senti un po' piu' caldo del 2?
ovvero e' talmente caldo da dare fastidio mentre lo impugni?

emax81
21-03-2012, 16:26
Ciao oggi sono andato in un apple store francese a pochi km dalla mia città e ho comprato un ipad 3 wifi 32 gb bianco.

avevo il due e l'ho venduto alcuni giorni fa su questo forum..

vengo al dunque.. sto utilizzando la stessa custodia del vecchio ipad 2 e ci va perfettamente dato che sono pressochè identici ma il 3 scalda davvero molto mentre l'altro non lo faceva..

è normale dato che è più potente oppure no?

grazie

potresti dirci che custodia usi e a tuo parere quale puo' essere pressapoco la temperatura?
quando dici che scalda intendi che scotta o che lo senti un po' piu' caldo del 2?

E' logico che montando una gpu quadCore, avrà del calore in più da smaltire, soprattutto se usi app che la sfruttano pesantemente : se l' alluminio della parte posteriore non riesce a smaltire il calore prodotto ( per via di una cover o una pellicola ) è normale che si possa surriscaldare.

Oggi ho testato 40 minuti di Infinity Blade 2 sul mio e non ho avuto alcun problema di surriscaldamento : il retro è tiepido e non da alcun fastidio per un regolare utilizzo.

;)

Bidduzzo
21-03-2012, 20:21

ciao, la custodia è quella che lo racchiude tutto e dietro ha la maniglia..
si è scaldato tanto scaricando applicazioni e navigando in internet.
Ovvio che nn diventa bollente però è decisamente più caldo del 2.. nn oso imaginare giocandoci.. fortunatamente nn ci gioco :D

aggiungo che cercando in rete si parla già di heatgate :D magari esagerano però di sicuro scalda di più

giofal
21-03-2012, 20:51
ciao, la custodia è quella che lo racchiude tutto e dietro ha la maniglia..
si è scaldato tanto scaricando applicazioni e navigando in internet.
Ovvio che nn diventa bollente però è decisamente più caldo del 2.. nn oso imaginare giocandoci.. fortunatamente nn ci gioco :D

Scusa ma essere più caldo del 2 ci vuole poco...non è una indicazione molto significativa la tua.

Che un dispositivo elettronico scaldi un po' è un fatto normale.

L'"anomalia" erano i vecchi iPad...

yume the ronin
21-03-2012, 23:53
a nizza com'era lo stock all'appstore? ti han fatto storie per l'acquisto? come hai pagato?

dovrei fare 20 km piu di te, ma sono fortemente tentato :D

Bidduzzo
22-03-2012, 02:12
Ciao si son stato a cap 3000 praticamente funziona così tu vai sul sito apple.fr e fai cerca negozio.. poi apri la pagina pubblicitaria dell'ipad 3 e fai "reserver" scegli lo store (in questo caso cap 3000), il tipo di ipad e l'orario.. il giorno dopo vai a prenderlo.. nessuna storia.. paghi contanti o carta e te ne vai :) sn pure gentili.. strano per essere francesi :D

yume the ronin
22-03-2012, 08:27
Ciao si son stato a cap 3000 praticamente funziona così tu vai sul sito apple.fr e fai cerca negozio.. poi apri la pagina pubblicitaria dell'ipad 3 e fai "reserver" scegli lo store (in questo caso cap 3000), il tipo di ipad e l'orario.. il giorno dopo vai a prenderlo.. nessuna storia.. paghi contanti o carta e te ne vai :)
ah fico, ci spazio e mi sa che nel weekend... :D

sn pure gentili.. strano per essere francesi :D
eheh strano forte davvero :sofico: