PDA

View Full Version : Problema particolare "video e audio non sincronizzati"

Wolfenstein
21-03-2012, 01:15
salve a tutti,

ho un video che devo riconvertire per un mio amico con il seguente problema.
il video è .ogg e il codec video e THEORA mentre quello audio OGG VORBIS

L'audio e il video sono sincronizzati se guardo tutto il filmato a riproduzione continua e senza saltare nessun pezzo MA (visto che dura 10 minuti) quando dopo aver spinto play decido di passare subito a metà video o 3/4 ecc. l'audio è in ritardo o in anticipo.

Come posso risolvere tale dilemma??

grazie

p.s. ho provato a convertirlo in tanti formati ma senza successo :(

Styb
21-03-2012, 01:51
Apri il video con Xmedia recode, scegli di convertirlo nel formato ogv, nella scheda video seleziona Copia video e nella scheda audio converti l'audio in vorbis con bitrate uguale all'originale. Premi Nuova attività e poi Codifica.

Wolfenstein
22-03-2012, 10:50
con xmedia mi da sempre errore appena spingo il tasto codifica.

Succede solo (per ora) con la conversione in OGV.

Altri metodi e programmi ci sono??

grazie

Styb
22-03-2012, 12:54
Si, in effetti ho provato ora l'ultima versione di xmedia recode e la conversione in OGV crasha il programma, però se seleziono Copia video e converto solo l'audio, il processo va a buon fine.
La stessa cosa puoi farla cambiando formato: prova a selezionare il formato Matroska video, e seleziona sempre Copia video e converti l'audio.
Se nel file originale l'audio è sincronizzato non c'è ragione perché non lo sia nel file convertito; se continua a non essere sincronizzato prova anche a convertire il video e accertati che nella scheda Formato ci sia il segno di spunta su sincronizza audio e video.

Wolfenstein
04-04-2012, 09:17
non saprei che fare, ho riprovato in lungo e in largo ma l'audio come scelgo di andare avanti nel video non si sincronizza piu

Styb
04-04-2012, 15:10
C'è l'aggiornamento di XMedia Recode, versione 3.0.8.8, in cui è stato risolto l'errore durante la codifica in ogv.
Provalo, non si sa mai! :)

Wolfenstein
07-04-2012, 23:06
molte grazie :) proverò