View Full Version : Consigli ADSL Satellitare
Mike Virus
20-03-2012, 23:38
Salve a tutti, in questi mesi scadrà l'abbonamento della mia chiavetta 3 e vorrei passare ad una connessione satellitare (da me non ce la linea fissa).
Per caso qualcuno potrebbe indirizzarmi verso la scelta migliore?
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano. :help:
pacmanincz
21-03-2012, 00:19
Salve a tutti, in questi mesi scadrà l'abbonamento della mia chiavetta 3 e vorrei passare ad una connessione satellitare (da me non ce la linea fissa).
Per caso qualcuno potrebbe indirizzarmi verso la scelta migliore?
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano. :help:
a questo punto meglio la chiavetta 3 o quella di un altro gestore
a questo punto meglio la chiavetta 3 o quella di un altro gestore
Concordo...se con la chiavetta hai una navigazione dignitosa è da preferire rispetto al satellite.
Mike Virus
21-03-2012, 11:12
Il problema è che non ho lontanamente una connessione dignitosa, durante il giorno ad esempio scarico al massimo a 15 kb/s, la notte sui 250..senza contare che non è una connessione flat ma ad ore.
Per questo pensavo a una satellitare.
pacmanincz
21-03-2012, 13:19
Il problema è che non ho lontanamente una connessione dignitosa, durante il giorno ad esempio scarico al massimo a 15 kb/s, la notte sui 250..senza contare che non è una connessione flat ma ad ore.
Per questo pensavo a una satellitare.
hai provato con gli altri gestori mobili?
Mike Virus
21-03-2012, 19:27
hai provato con gli altri gestori mobili?
Avevo vodafone ed era anche peggio.
Un mio amico ha la connessione tim, ed è peggio della mia.
Ma le connessioni satellitari me le sconsigliate? Dalle risposte sembra di si.
antony90sa
21-03-2012, 21:18
Avevo vodafone ed era anche peggio.
Un mio amico ha la connessione tim, ed è peggio della mia.
Ma le connessioni satellitari me le sconsigliate? Dalle risposte sembra di si.
costano un botto..
a mio avviso prova a vedere se la zona è coperta da eolo... di dove sei?
Mike Virus
21-03-2012, 22:11
costano un botto..
a mio avviso prova a vedere se la zona è coperta da eolo... di dove sei?
Grazie per il consiglio, ho controllato ora dal sito eolo e la mia zona non risulta coperta..
Ma a parte i costi, ci sono altri motivi per sconsigliare una connessione satellitare? In quanto ora in casa ci sono 2 chiavette, con 2 distinti abbonamenti che costano in totale 40 euro e ho visto che con circa 50 euro posso avere una connessione a 10 mega in download e 1 in upload..che sarebbe comunque meglio di avere due connessioni lentissime e ad ore (300 ore).
P.S. Con una connessione da 10 mega riesco a giocare a fps multiplayer, mmorpg o quant'altro?
antony90sa
21-03-2012, 22:13
Grazie per il consiglio, ho controllato ora dal sito eolo e la mia zona non risulta coperta..
Ma a parte i costi, ci sono altri motivi per sconsigliare una connessione satellitare? In quanto ora in casa ci sono 2 chiavette, con 2 distinti abbonamenti che costano in totale 40 euro e ho visto che con circa 50 euro posso avere una connessione a 10 mega in download e 1 in upload..che sarebbe comunque meglio di avere due connessioni lentissime e ad ore (300 ore).
P.S. Con una connessione da 10 mega riesco a giocare a fps multiplayer, mmorpg o quant'altro?
ci riesci si ma dipende.
P.s le connessioni satellitari sono lente.
Mi pare sui 128KB
newtechnology
21-03-2012, 22:22
Per connessioni satellitare immagino come altri che intendi quelle wisp :D (wifi o hyperlan dove metti l'antenna sul tetto), solitamente se non si è coperti da eolo ci sono altri operatori che coprono le zone DD , in che zona sei?
Ultimamente vanno abbastanza bene , 10 Mega:sofico: sono un pò tanti , ma dai 4 in su cominciano ad arrivarci tutti;) .
Premetto che per connessioni satellitari io intendo proprio connessioni satellitari, e su queste ho espresso il mio parere.
Te le sconsiglio in particolare per due motivi preponderanti:
1) Il lag semplicemente mostruoso che non solo non ti permetterebbe di giocare a quei giochi che hai indicato ma inficerebbe anche altre applicazioni come ad es. il voip.
2) I limiti di traffico (anche se questo è un problema che hanno pure le connessioni mobile).
Se invece, come dice newtechnology, intendi riferirti ad una connessione hyperlan o wimax il discorso cambia. Si tratta di un tipo di connessione che tecnologicamente può competere con l'adsl...poi certo bisogna vedere caso per caso.
Per quanto riguarda la scomodità di dotare di una chiavetta (con relativo abbonamento) tutti i computer di casa ti avviso che il problema è facilmente risolvibile tramite un router umts. Ce ne sono in commercio di diverse marche...
io mi ero informato non mi era parso molto conveniente
ci sono delle soglie di traffico e il costo e' elevato
penso che a parte la latenza la velocita' sia buona, pero' non credo possa andare molto meglio di una chiavetta
senza contare che c'e' il costo del kit con l'antenna parabolica
meglio wimax se sei coperto, altrimenti avanti con le chiavette...
Mike Virus
22-03-2012, 23:14
Grazie a tutti per le risposte.
Io sono della provincia di Oristano, Sardegna.
Riguardo la connessione intendevo "Tooway" ad esempio, che ora vedo in promozione a 49,00 10 mega flat, per il wireless da me non fa in quanto abito in campagna e ci sono parecchi alberi(qualche tempo fà era venuto un tecnico di un negozio nelle vicinanze per controllare la ricezione in quanto offriva una connessione wireless, ma la connessione era ostacolata dai numerosi alberi che si trovavano tra il tetto della mia casa e il tetto del suo negozio).
Anche questa connessione Tooway andrebbe a creare lag con i giochi?
In ogni caso non potrà essere peggio della connessione che ho ora (quasi non riuscivo a navigare nelle ultime 3 ore, giusto per capirci..).
Se avete altri suggerimenti ve ne sarei molto grato :)
Family Guy
22-03-2012, 23:23
Anche questa connessione Tooway andrebbe a creare lag con i giochi?
Can I play online games with Tooway™?
In principle yes, but it is not recommended to play so called "first-person shooter" games because of the significantly longer ping times (approximately 600 – 650 ms).
http://www.tooway.com/FAQ
con 600-650 ms credo che non si riesca a giocare a nessun gioco multiplayer... non solo agli fps come dice la faq...
io avevo letto da qualche parte che adesso uscivano nuove connessioni satellitari xkè mi sembra che abbiano lanciato un nuovo satellite.
quello scusate che però nessuno ha chiesto è: la chiavetta che rete aggancia ed il livello di segnale.
il satellittare infatti avrà ping mostruso (non so quanta differenza rispetto alle chiavette) però il segnale dovrebbe prenderlo sicuramente bene.
per i limiti di traffico non saprei, bisogna vedere offerta per offerta, ma ricordo che anche i pofili tariffari per chiavette non sono molto buoni eh
infine per il kit della parabola ecc... bisognorebbe vedere anche li, magari è in offerta, magari ti diluiscono il pagamento sulle varie mensilità, boh.
cmq, per chi ha postato contro la connessione satellitare, non capisco il xkè di tanto accanimento, visto che ripeto, le chiavette non brillano certo.
inoltre, esse in teoria sarebbe progettate per avere una connessione mobile, quindi magari molto semplicemente in città, mentre sei in giro, e li si che c'è campo, e soprattutto le reti migliori.
ma da un poveretto (senza offesa eh) a cui non arriva proprio la linea fisica, cosa pensate che possa agganciare la chiavetta ?
antony90sa
23-03-2012, 10:10
Ciao!
Io ti consiglierei di tenere la chiavetta 3.
Avevo letto su vari siti internet che h3g stà portando tutte le dorsali in GBE, ed entro fine marzo (ovvero tra qualche giorno) dovrebbero offrire su tutto il territorio nazionale copertura fino a 42mbit in download tramite l'hspa+.
Poi se sarà vero o meno staremo a vedere... cmq intanto posto uno speedtest della mia connessione con 3.
http://www.speedtest.net/result/1851113357.png (http://www.speedtest.net)
Non abito certo in centro a milano!
Questa invece è l'adsl di telecom:
http://www.speedtest.net/result/1851120739.png (http://www.speedtest.net)
Non dico di avere i 42 mega in tutta italia, ma cmq certo è che stanno facendo grandi passi avanti.
1.30 di upload... quasi quasi passo a tre...
antony90sa
23-03-2012, 10:26
L'unico problema di queste connessioni è che non esistono delle vere flat.
si ma sei a milano vero?
antony90sa
23-03-2012, 10:35
A dire il vero abito in un paesino di 3000 abitanti. ;) Aperta campagna.
e va cosi bene? non esco a crederrci
Mike Virus
23-03-2012, 21:45
http://www.speedtest.net/result/1852265860.png (http://www.speedtest.net)
Non aggiungo altro. :ncomment:
e va cosi bene? non esco a crederrci
Più la cella è scarica, meglio va!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.