View Full Version : Sincronizzazione rubrica iphone con Mac Osx
SaggioFedeMantova
20-03-2012, 22:27
Salve a tutti, possiedo un iphone 4s da poco e un macbook pro early 2011.
Oggi ho provato a fare la sincronizzazione del mio iphone con itunes, nell'applicazione contatti del macbook non ci sono i contatti che avrebbe dovuto scaricarsi dall'iphone.
Sapete come fare per importarli sul macbook?
Tra l'altro itunes mentre fa la sincronizzazione mi dice "sincronizzazione contatti" ma poi i contatti non ci sono..
Mi sta trollando?
Polymar77
21-03-2012, 19:34
Che versione di sistema operativo utilizzi?
Io comunque sono partito con Lion ver 10.7.2 e quindi con iCloud. Uso quello per la sincronizzazione dei contatti della rubrica.
SaggioFedeMantova
21-03-2012, 21:25
Che versione di sistema operativo utilizzi?
Io comunque sono partito con Lion ver 10.7.2 e quindi con iCloud. Uso quello per la sincronizzazione dei contatti della rubrica.
non ho lion ma snow leopard, ho aggiornato tutto, sia macosx, itunes che iphone, tutto all'ultima versione
samsamsam
21-03-2012, 23:59
Non puoi usare iCloud?
SaggioFedeMantova
22-03-2012, 06:26
Non puoi usare iCloud?
come lo installo su snow leopard?
Non ricordo se si può, ma puoi provare direttamente da internet, vai su www.icloud.com
SaggioFedeMantova
22-03-2012, 22:33
Non ricordo se si può, ma puoi provare direttamente da internet, vai su www.icloud.com
ho provato ma non mi fa sincronizzare con i contatti del macbook
SaggioFedeMantova
24-03-2012, 10:41
nessuno sa niente?
SaggioFedeMantova
25-03-2012, 03:39
up
Su SL non mi pare che tu possa sincronizzare i contatti dell'iphone mediante icloud, ma solo vederli dal sito icloud.com..
L'alternativa sarebbe utilizzare exchange per configurare gmail su iphone e mettere li i tuoi contatti.. poi configuri la mail su "mail" di Snow Leopard e configuri l'account su iphone per sincronizzare i tui contatatti.. ma prima di fare tutto fatti un bel backup della rubrica, magari utilizzando funambol o programmi simili...
SaggioFedeMantova
25-03-2012, 15:18
Su SL non mi pare che tu possa sincronizzare i contatti dell'iphone mediante icloud, ma solo vederli dal sito icloud.com..
L'alternativa sarebbe utilizzare exchange per configurare gmail su iphone e mettere li i tuoi contatti.. poi configuri la mail su "mail" di Snow Leopard e configuri l'account su iphone per sincronizzare i tui contatatti.. ma prima di fare tutto fatti un bel backup della rubrica, magari utilizzando funambol o programmi simili...
cos'è exchange?
SaggioFedeMantova
26-03-2012, 07:11
??
??
Ciao, per farla breve è un modo alternativo per configurare gmail sull'iphone che aggiunge la sincronizzazione di calendario, rubrica, e il push... Diciamo che ha la stessa funzione di icloud, solo che utilizza un account di google qui come funziona (support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=it&answer=138740)
Se vuoi info più tecniche cerca:
Exchange server
Google sync
SaggioFedeMantova
26-03-2012, 10:57
Ciao, per farla breve è un modo alternativo per configurare gmail sull'iphone che aggiunge la sincronizzazione di calendario, rubrica, e il push... Diciamo che ha la stessa funzione di icloud, solo che utilizza un account di google qui come funziona (support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=it&answer=138740)
Se vuoi info più tecniche cerca:
Exchange server
Google sync
grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.