PDA

View Full Version : Connessione adsl su tutte le stanze via cavo..


anto_nio
20-03-2012, 23:11
Un saluto a tutto il forum, ho un problema e vorrei dei chiarimenti. In casa ho 6 spine telefoniche collegate (RJ11) e vorrei condividere la connessione ad internet via cavo in tutte le stanze, oggi ho provato a portare un secondo modem/router alla seconda presa nella stanza da letto, ho collegato il filo rj11 alla presa a muro poi al modem/router e infine l' RJ 45 dal modem/router al portatile ma appena collego il tutto il pc1 che è alla prima presa si disconnette e quindi non mi fa navigare in nessuna delle 2 stanze. Ho provato al secondo modem/router ad impostare il DHCP in manuale ma non ho risolto, forse devo invertire i fili della presa rj11? Grazie.

maxsimino
21-03-2012, 08:45
Caro anto_nio le tue prese telefoniche sono sempre della stessa linea, su una linea ci puoi mettere un modem/router dal quale, ha un swicth incorporato con più linee dati, diversamente devi mettere uno switch all'uscita del modem/router e allo switch collegherai tante linee interne, quante ne ha lo switch.:mc:
http://www.hardwaregame.it/forum/1981-guida-alla-creazione-di-una-connessione-con-ip-statico.html
http://www.hardwaregame.it/forum/1981-guida-alla-creazione-di-una-connessione-con-ip-statico.html

anto_nio
21-03-2012, 09:18
Effettivamente...:mc: Ma è un pò ostico il modem che ho che collego alla stanza, è un sitecom wl 578 per inserire i parametri devo eseguire per forza il wizard, wizard che mi impone alcuni provider familiari ma non mi da ad esempio la voce "altro" e quindi non riesco a collegarlo....non trovo nemmeno un FW aggiornato in quanto il mio è del 2008...grazie.