PDA

View Full Version : compatta economica...fuji t200 o canon a3200is


tommypg
20-03-2012, 19:24
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. dovrei acquistare una compatta digitale da viaggio. ho letto le discussioni principali qui sul forum, ma avrei bisogno di qualche info in più per decidere. il budget è limitato ai 100 euro, perchè l'estate scorsa ho perso la mia powershot sx200is, di cui ero contentissimo. abbiamo in casa una powershot sx220hs, ma la lascio ai familiari per via della mia tendenza a perdere le cose... quindi vorrei una decente compagna di viaggio low-cost (che scritto così sembra voler dire un'altra cosa eheh), in particolare le caratteristiche per me più importanti sono:

qualità della foto
leggerezza
autonomia batterie (litio)
resa decente su paesaggi e interni\notte

sulla fascia di prezzo ho visto la fujifilm finepix t200, di cui leggo un gran bene anche qua, e la canon powershot a3200is. Della seconda conosco l'affidabilità della marca e lo stabilizzatore di immagini che non mi dispiaceva (sulla sx200is). sulla fuji ci sarebbe lo zoom 10x, che non mi dispiace ma di cui posso anche fare a meno, solo che l'autonomia credo sia inferiore. Della canon potrei prendere in considerazione un modello base della serie ixus, solo che mi sembra di aver capito che le ixus sono piu fotocamere da interni o da eventi che da viaggio. O no? Voi che dite? Avete qualche altro modello anche di altre marche da consigliarmi?

Vi ringrazio tanto.

Tommy

tommypg
26-03-2012, 13:34
Scusate se uppo, ma sono indeciso tra la canon ixus 115 hs e la fuji finepix t200

la ixus si trova a 103 sacchi dalle amazzoni

la fuji a 99 dagli ottimisti.

so che piu o meno per questa fascia di prezzo una vale l'altra, ma prima di procedere volevo chiedervi un parere veloce. I pro della ixus sarebbero il sensore cmos, che però leggo che sulla 220hs non rende un granchè, e gli ottimi video. La fuji avrebbe zoom 10x, che se da un lato mi intriga forse potrebbe essere peggio per la luminosità, un sensore ccd e qualche buon feedback. Detto che sono alla ricerca di una punta e scatta più duttile possibile, da usare fuori e dentro, budget intorno ai 100, qualità della foto meno peggio possibile... voi che fareste?

Grazie.

Tom