View Full Version : hd 6570 ha smesso di funzionare
Azaelneo
20-03-2012, 19:21
Aiutate un povero tecnico che non sa più dove sbattere la testa? Compro una hd 6570 club 3d. La monto sulla nuova configurazione di un cliente (un processore amd con scheda madre asus) lancio una qualsiasi applicazione 3D e compare "il driver ha smesso di funzionare". Ok aggiorno tutto, driver bios etc...stesso msg. Quindi ho pensato la scheda video potrebbe generare qualche incompatibilità con qualche componente hw, ho montato la scheda video su altre tre configurazioni (intel quad e i7) stesso risultato. Va buo scheda video sfigata, rma al fornitore cambio la scheda video, arriva una nuova la provo stesso risultato :eek: possibile che su due schede video ne ho beccate due non funzionanti? Qualcuno possiede questa maledetta?
mikael84
21-03-2012, 13:03
Aiutate un povero tecnico che non sa più dove sbattere la testa? Compro una hd 6570 club 3d. La monto sulla nuova configurazione di un cliente (un processore amd con scheda madre asus) lancio una qualsiasi applicazione 3D e compare "il driver ha smesso di funzionare". Ok aggiorno tutto, driver bios etc...stesso msg. Quindi ho pensato la scheda video potrebbe generare qualche incompatibilità con qualche componente hw, ho montato la scheda video su altre tre configurazioni (intel quad e i7) stesso risultato. Va buo scheda video sfigata, rma al fornitore cambio la scheda video, arriva una nuova la provo stesso risultato :eek: possibile che su due schede video ne ho beccate due non funzionanti? Qualcuno possiede questa maledetta?
A me succedeva spesso montando vga di palit/gainward,pero'la schermata usciva a gioco avviato.
Io ho risolto varie volte cosi':
Disabilitando la vga integrata da bios,oppure downcloccando la vga.In una sapphire stesso problema,ed ho risolto aumentando un pelino il voltaggio della vga.
Spesos sono anche conflitti di driver,oppure un overvolt sbagliato,ma nel tuo caso non penso.
Azaelneo
21-03-2012, 13:14
Uff possibile che su una scheda video nuova mi devo mettere a smanettare? Domani rifaccio rma (mi sta costando più di sped che di scheda) se arriva di nuovo con gli stessi problemi contatto direttamente la casa madre. Grazie per i consigli.
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
mikael84
21-03-2012, 13:27
Uff possibile che su una scheda video nuova mi devo mettere a smanettare? Domani rifaccio rma (mi sta costando più di sped che di scheda) se arriva di nuovo con gli stessi problemi contatto direttamente la casa madre. Grazie per i consigli.
Scusa ma non puoi provare,che ti costa.Forse non risolverai pero'tentare non nuoce.;)
Hai provato un'altra vga su quel sistema?
Azaelneo
21-03-2012, 15:09
Disabilitate la vga mi è impossibile perché nn c'è una vga integrata. Overvolt e downclock nn li prendo proprio in considerazione perché la scheda è nuova e deve andare così come è. Questa la sto montando io, se in un futuro ne dovrò vendere una a scarola chiusa che dico al cliente di abbassare la frequenza per farla andare?
Secondo me ti hanno rimandato dal rma la medesima scheda.
Azaelneo
22-03-2012, 08:32
Secondo me ti hanno rimandato dal rma la medesima scheda.
seriali diversi e scheda imballata, le controlliamo sempre queste cose :D Non so cosa pensare perché avere la sfiga di prendere due guaste mi sembra improbabile, per quello chiedevo se qualcuno ha questa scheda e ha riscontrato gli stessi problemi. Ora faccio un nuovo RMA con richiesta di notacredito ed in futuro eviterò come la peste questo modello :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.