View Full Version : Asus P5KPL-AM SE
belldiunbell
20-03-2012, 19:48
Ho installato sulla motherboard (Asus P5KPL-AM SE), una scheda grafica nvidia geforce 9800 gt con uscita HDMI.
Ho collegato tramite questa uscita un cavo HDMI il mio Sony bravia con la speranza di vedere sulla TV anche FILM provenienti dal PC.
Il risultato è che quando condivido il segnale Video con la TV automaticamente l’audio della TV si annulla….
Ho fatto queste riflessioni….dato che il cavo HDMI oltre al video porta anche il segnale audio, ho controllato i relativi manuali e mi sono accorto che manca un ponte audio (cavetto s/pdif) tra scheda video e scheda madre. Il problema è che la scheda madre non ha i relativi connettori a cui collegare il cavetto quindi non so trovare una soluzione.
qualcuno ha la soluzione??:help: :help:
belldiunbell
21-03-2012, 14:19
dimenticavo....
secondo voi posso portare l'audio dal jeck esterno della scheda audio e mandarlo all'interno direttamente sulla scheda video (esiste un cavo simile?)
attendo fiducioso :D
belldiunbell
22-03-2012, 14:35
un mio amico, e non solo lui, mi ha detto: "scrivi il problema sul forum hwupgrade sicuramente, essendo popolato di persone super esperte, ti daranno la soluzione o per lo meno una risposta". mi sto domandando.....la risposta è davvero solo una, qualsiasi essa sia (se arriverà)? sbaglio qualcosa? ho descritto male il problema? ho inserito il POST nella sezione sbagliata? i nuovi arrivati sono sempre i meno considerati? il mio amico si droga? heheheheeh dai scherzo....AIUTATEMIIIIIIIIII :muro: :muro: :D :D
Abilitare SLI su schede madri con chipset Intel "X48":
Io possiedo mb asus rampage formula x40 ho come OS windows 7 ultimate x64
una cpu e8500 e 2 nvidia 8800 gtx ( una asus e una xfx).
-sli bridge asus flessibile
-schede collegate riconosciute dal pc
-driver aggiornati
ma quando vado a scaricare l'archivio, contenente lo SLI patch per windows 7 64 bit, nulla.........
addirittura vado a finire su di un sito americano dell'fbi???
quindi non riesco ad andare avanti con il mio lavoro per far riconoscere il mio sli al pc...
1. Start > cmd > tasto destro su cmd ed “Esegui come amministratore”.
2. Supponendo che abbiate la cartella decompressa su desktop, eseguite il comando tra parentesi (cd C:\Users\nome utente vostro\Desktop\SLIPatch 0.8 Win7 x64 beta) e premere invio. Il prompt si posizionerà in quella cartella.
3. Scrivere (Installsli) e premere invio.
4: Riavviare, andare nel “Pannello di controllo NVIDIA” ed attivare la tecnologia SLI.
aiutatemi conoscete altre slipatch o ne avete da inviarmi? o sapete indicarmi altri metodi semplici....visto che sono alle primissime armi... dettagliate il + possibile
ringrazio e saluto tutti
peppiniello77
07-06-2012, 19:37
dimenticavo....
secondo voi posso portare l'audio dal jeck esterno della scheda audio e mandarlo all'interno direttamente sulla scheda video (esiste un cavo simile?)
attendo fiducioso :D
esiste questo cavo...se poi non lo trovi in vendita, sulla scheda madre c'e' sempre almeno un attacco audio1,dove e' attaccato l'audio frontale del case,staccalo e ci metti quello della video
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.